OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice

OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Olaplex - kit
Olaplex - come funziona
(Link al sito ufficiale non trovato)

Descrizione:
E’ un additivo per colorazione e decolorazione. Dalla texture liquida, si usa in minime quantità e diluito su capelli bagnati e tamponati, adeguatamente applicato dalle radici alle punte e lasciato in posa per 10 e più minuti.

I tempi di posa sono indicativi. Più il capello è danneggiato, maggiori saranno i tempi durante i quali il prodotto dovrà agire. Olaplex Bond Multiplier è l’ideale se si vuole effettuare la decolorazione senza danni, se non si vuole rovinare i capelli con una tinta, una stiratura o altri trattamenti potenzialmente aggressivi per la fibra capillare.

La sua azione è prettamente ristrutturante, rigenerante e protettiva. Ripara i danni, protegge da quelli futuri e risana il capello rendendolo morbido, idratato e in perfette condizioni.

Modo d'uso:
Per schiarire, tingere o tonificare, utilizzare Bond Multiplier n.1 che va aggiunto direttamente alla miscela colorante.

Kit contenente:
- Bond Multiplier n.1 100ml
- Bond Perfector n.2 100ml
- Bond Perfector n.2 100ml
Circa €106,00

Non si trova venduto da solo

Inci:
Water, Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol.

Nota personale:
Sì trova sempre in kit a quanto vedo, nei pochi posti in cui si riesce a reperire. È un trattamento che solitamente applica il parrucchiere, se fornito del marchio, e che dovrebbe servire a limitare i danni del colore. Poi c'è chi lo usa senza colore e chi è pronto a giurare che il capello migliora davvero. L'inci è semplice, tolta l'acqua ed i conservanti, c'è solo l'ingrediente che lavora. Non l'ho mai provato ed avrei piacere ad approfondire l'argomento. Riusciamo a studiarlo?
Studia senza metodo in modo eccentrico [cit.]
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da Lola »

Allora, è una molecola che hanno soltanto quelli di olaplex quindi per noi è fuori discussione riuscire a procurarla.

Spiegazioni ricavate da https://labmuffin.com/how-does-olaplex- ... ment-work/

Credo di aver capito come funziona, facciamola breve con immagini prese dal suddetto sito. Tagliar sono sicura che avrò sbagliato qualcosa nel linguaggio chimico, in caso dimmelo che correggo.

Questo è lui, la nostra molecola. Notare quanto sia speculare.

Immagine

Questi sono i nostri capelli al naturale, con le molecole di cheratina unite le une alle altre attraverso i famosi ponti disolfuro (due atomi di zolfo), che per come sono messi danno la forma ai capelli (se rompiamo i ponti e li ricostruiamo in modo diverso, come sulla permanente, cambiano forma)

Immagine

Cosa succede se ci mettiamo ossidanti (permanente, l'ossigeno delle tinture, ma anche calore eccessivo, radiazione solare)?
I ponti disolfuro si rompono e rimangono liberi (cioè attaccati a qualcosa, vedo scritto H di idrogeno, e questi zolfi ora sono liberi e non più uniti tra loro) e il capello diventa crespo, opaco, rovinato.

Immagine

L'ossigeno delle tinture anzi si attacca permanentemente allo zolfo del ponte impedendogli di riattaccarsi ad un altro zolfo e riformare i ponti disolfuro tipici dei capelli sani

Immagine

quando arriva la nostra molecola, con le sue estremità si attacca agli atomi di zolfo e fa un ponte lungo ma di nuovo esistente, ecco come ripara i capelli.

Immagine

Dicono che il n°1 è quello con maggior percentuale di attivo, è liquido e si può mescolare a varie cose (la tinta, lo shampoo, il balsamo, o usare anche da solo).
...perchè io VI VEDO

"non si fanno cosmetici con il gel di sodio ialuronato e gli attivi dentro, sembra di essere ai tempi di Nonna Papera"
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da SsilviaA »

Lola ha scritto: 24/11/2021, 15:52 Cosa succede se ci mettiamo ossidanti (permanente, l'ossigeno delle tinture, ma anche calore eccessivo, radiazione solare)?
I ponti disolfuro si rompono e rimangono liberi (cioè attaccati a qualcosa, vedo scritto H di idrogeno, e questi zolfi ora sono liberi e non più uniti tra loro) e il capello diventa crespo, opaco, rovinato.
Questo mi fa pensare che il prodotto in questione sia adatto anche a chi non tinge i capelli, ma li ha rovinati. Quindi le loline che lo utilizzano in questo caso, hanno ragione.

Non mi è chiaro l'utilizzo senza tinta. Come si dovrebbe procedere? Si applica come?

Grazie intanto Lola :heart:
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nikumaroro »

Questo è un sito per parrucchieri:
https://www.hairdoc.it/blog/olaplex-la- ... o-prodigio
nell'ultimo capoverso modalità di utilizzo n. 1 e n.2 ma mi sembra di capire che li vendano solo in accoppiata
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
solita
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da solita »

L'applicazione senza tinta è semplicissima, diluisci in 30 ml acqua circa 15 ml di 1 e applicarlo sui capelli umidi puliti (se serve fai giusto uno shampoo diluito) e lascialo in posa 30 minuti poi senza risciacquare applica 30 ml di 2 distribuendo bene e tieni in posa altri 30 minuti. Ora shampoo e balsamo
...una???...nessuna...centomila!!!
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da SsilviaA »

Perfetto, grazie :)
lulù58
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da lulù58 »

Lola ha scritto: 24/11/2021, 15:52 I ponti disolfuro si rompono e rimangono liberi (cioè attaccati a qualcosa, vedo scritto H di idrogeno, e questi zolfi ora sono liberi e non più uniti tra loro) e il capello diventa crespo, opaco, rovinato.
Mi scuso se la domanda non c'entra niente con il prodotto di cui si parla, ma avrei una curiosità da appagare :oops: : per quale mistero i capelli pettinati con spazzola e phon ritrovano un aspetto sano e lucido? E' lo stesso principio della permanente (ricostruzione dei ponti disolfuro) ma in modo temporaneo?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

anche il N°5 e il N°4 hanno la stessa molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, ma in misura minore credo.
invece il N°3 ce l'haal secondo posto https://www.cultbeauty.co.uk/olaplex-no ... suggestion

questo invece mi sembra praticamente identico https://www.lookfantastic.it/olaplex-no ... lsrc=aw.ds
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da SsilviaA »

Poi posterò anche gli altri prodotti di olaplex, qui parliamo del n.1 :)
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

Olapex N° 1 è venduto insieme ad altri prodotti che costano un botto
Olapex N°0 che trovi nel link che ho postato ha l'inci identico al N°1 (Water (Aqua/Eau), Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate) e costa 18.95 euro scontato

Lo dico in caso interessi solo il N°1 che hai pubblicato e che non viene venduto da solo. ( e sono 150 ml, contro i 100 del N°1)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
solita
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da solita »

Lo vendono anche da solo l'1
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

Dove ? l'ho visto solo a prezzi esorbitanti ( tipo intorno ai 90 euro) su siti poco affidabili
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nikumaroro »

Mi scuso se la domanda non c'entra niente con il prodotto di cui si parla, ma avrei una curiosità da appagare :oops: : per quale mistero i capelli pettinati con spazzola e phon ritrovano un aspetto sano e lucido? E' lo stesso principio della permanente (ricostruzione dei ponti disolfuro) ma in modo temporaneo?
Ciao, sono andata a farmi i capelli e l'ho chiesto al mio parrucchiere, metto la risposta perchè è troppo bella ... mi fa: "è come stirare una camicia, se non c'è il caldo se pieghe restano" :lol:
Scherzi a parte e approfondendo il discorso (col parrucchiere) ne è uscito che il problema sta tutto nel fatto che il capello tende ad assorbire umidità e le squame si aprono. Sottoponendoli al calore del phon e lisciandoli si elimina l'umidità e di conseguenza è più facile chiudere le squame.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
solita
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da solita »

Franzese store, 190 euro il mezzo litro dell'1
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

L'avevo visto anche io, ma mi sembrava un'esagerazione. Va bene per i parrucchieri che ne usano a bidonate. Dato che il sito non lo conosco non so se è affidabile. Tu lo conosci?

Se anche la formula del N°0 fosse diluita per me conviene ed é più pratica nell'utilizzo, perché già pronta. L'altra é da diluire ogni volta.
solita
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da solita »

Non lo conosco ma del resto non si possono conoscere tutti i siti che vendono on line...era solo un esempio comunque, quella quantità a me durerebbe più di 5 anni e non ha senso, ma se non si è da sole ad acquistarlo può avere senso
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

si è vero, avrebbe senso se fossimo in gruppo.
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da SsilviaA »

Aprite il gruppo di acquisto quando volete che io ci sono :D:
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

scatta l'ordine collettivo? :D:
...perchè io VI VEDO

"non si fanno cosmetici con il gel di sodio ialuronato e gli attivi dentro, sembra di essere ai tempi di Nonna Papera"
solita
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da solita »

Se volete me ne occupo io
Rispondi