Idrolati

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Idrolati

Messaggio da stellassa »

Lola ha scritto: Io personalmente non mi fiderei mai di un ginecologo per la prescrizione di un detergente intimo, cosa vuoi che ne capiscano di ingredienti.

ne capiscono poco, infatti mi ha detto, fattene dare un campioncino e vedi se ti va bene, perchè la confezione costa oltre 7 euro e se poi non puoi usarlo ti rimane li, tanto se non ti va bene ne esistono tanti :?
prendo ispirazione da qualcuno già postato e lo adatto alle mie esigenze, ovvero mi serve a pH 7.
il caprifoglio, pensavo fosse un estratto e non un conservante :D:
Challenge
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/09/2018, 1:05

Re: Idrolati

Messaggio da Challenge »

Non ho capito bene gli idrolati specialmente quello di hamamelis non va usato come tonico??? Io lo sto usando da 1 settimana :ok: perché sui siti dicono che si possono usare come tonici? Ma va tenuto in frigo?
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Idrolati

Messaggio da elena1977 »

@ Challenge
Se tolleri bene idrolato di Amamelide ( io di solito uso dal 5% al 20% in tot di un tonico o siero/crema) puoi continuare ad usarlo per le proprietà astringenti a posto del tonico, ma funziona anche diluito. Tenerlo in frigo per quale scopo? Per passare sul viso un tonico fresco o per la conservazione ? :eyes: Se per l'ultimo scopo no, deve avere per forza un conservante, altrimenti andrà a male. :bam:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Idrolati

Messaggio da GiuliBi »

Cito Lola in prima pagina: "degni di nota anche quelli di lavanda e di camomilla". Quindi, in una lozione viso emulsionata a freddo per pelli sensibili e soggette ad arrossamenti, in cui metterei anche l'o.e.di camomilla, ha senso mettere l'idrolato della stessa pianta o butto via soldi? Grazie a chi vorrà rispondermi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Idrolati

Messaggio da Lola »

può avere senso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Idrolati

Messaggio da GiuliBi »

Okey grazie!
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Idrolati

Messaggio da naria »

Ciao a tutti!
Cosa ne pensate degli idrolati di Glamour Cosmetic? Recensioni?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Idrolati

Messaggio da Lola »

Io mai comprato uno. Ma neanche di altri fornitori ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Idrolati

Messaggio da anto »

Io gli idrolati li uso più che altro in estate quando non sono in vacanza perché con 30 gradi creme e gel non ce la faccio proprio ad usarli neanche la sera.

Idrolato, qualche attivo idrosolubile, qualcosa di leggermente idratante due liposomi e metto in flacone con spray o con pipetta.
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Idrolati

Messaggio da naria »

Gli idrolati li uso solo per fare il tonico. Farlo solo con acqua mi sembra bruttino :?
Mi sono sensibilizzata ai conservanti potassio sorbato, sodio benzoato e stavo cercando qualcosa senza. Glamour cosmetic pare non usi quei conservanti per i loro idrolati.
Invece Zenstore mi ha detto che molti dei loro non hanno proprio conservante e mi pare così strano.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Idrolati

Messaggio da Lola »

Ti conviene chiedere direttamente ai venditori, loro riescono a capire dai documenti che accompagnano la merce il conservante, anche se non compare in inci. Scarta a prescindere chi ti dice che non ci sono conservanti, che sia vero o no è comunque un problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Idrolati

Messaggio da naria »

CIao a tutti! Mi hanno rifilato un idrolato di rosmarino ma ha davvero un odore troppo forte e persistente. Posso smorzarlo in qualche modo? Lo volevo usare magari per i capelli, il rosmarino dovrebbe far bene ai capelli anche se non so quante proprietà abbia solo l'idrolato di questa pianta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Idrolati

Messaggio da Lola »

Buttalo :roll:

ricordati che la cosmesi non deve essere punitiva, e non ho mai sentito di gente che avesse avuto risultati incredibili bagnando i capelli con idrolato di rosmarino. Anzi è probabile che rimangano esattamente come prima - a parte la puzza, ovvio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Idrolati

Messaggio da naria »

Mi spiaceva buttarlo. Non mi piace sprecare prodotti. Lo finirò in qualche modo.
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Idrolati

Messaggio da Pamela »

Potresti farci un tonico se lo usi poi metti una crema che farà sparire l'odore.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Idrolati

Messaggio da Lola »

Naria, a nessuno piace sprecare prodotti. Ma usare una cosa inutilmente senza avere alcun risultato mette solo in pace la nostra coscienza, lo spreco rimane.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."