La Saponaria - Shampoo extravergine

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
morganina79
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 16:31
Località: Pesaro

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da morganina79 »

Sto finendo la prima confezione di questo shampoo, per me tra gli ecobio finora provati è il più performante, lava benissimo e sinceramente non sento l'esigenza di diluirlo per avere schiuma, ne fa parecchia di suo, e basta usarne poco. Io ho la cute grassa e gli shampoo bio mi sembra sempre che non lavino abbastanza, questo invece per me fa il suo dovere. Leggo che ad alcune dà problemi di prurito, io per fortuna non ne riscontro. Poi ho i capelli piuttosto lunghi e il balsamo dopo per me è obbligatorio, ma questo con qualunque shampoo.
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini
Violoncella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2017, 13:42
Località: Torino

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da Violoncella »

Questo è l'unico shampoo ecobio di cui posso dirmi soddisfatta al 100%. Lo trovavo anche io alla spina in un negozio vicino casa, ora hanno smesso (non so se il negozio o direttamente il produttore) ma essendo capitata nel momento in cui dovevano finire le scorte ho fatto incetta ... avrò comprato 1 lt di shampoo che mi sarà durato più di un anno (lo diluivo)! Più quello regalato in giro, in totale quel giorno avrò preso 1 lt e mezzo :drunk: Per i miei capelli tra l'altro reggere l'uso dello stesso prodotto per un tempo così lungo è un miracolo.
Il sorriso è una curva che raddrizza tutto
Aurora_Boreale
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2017, 0:03

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da Aurora_Boreale »

Ho provato questo shampoo in formato mini taglia e, diluito, mi è durato quasi 3 settimane.
Mi ci sono trovata bene: lava e lascia i capelli puliti e leggeri; unico problema è che districa davvero poco, quindi lo sconsiglio a chi ha i capelli che si ingarbugliano con facilità. È anche vero che con un buon balsamo la cosa si risolve.
Klaire2
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2018, 9:55

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da Klaire2 »

Ho usato questo shampoo in alternativa a quello delicato di Verdesativa e mi sono trovata bene, nonstante abbia i capelli molto sottili, non li ha appesantiti e non ho avuto fastidio alla cute.
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da Erikuccia »

io lo trovo ottimo. lo uso diluito e fa una bella schiuma. non mi secca i capelli, dopo applico una piccola nocciola di balsamo chiudi scaglie e via. mi restano puliti per 3/4 giorni. il fatto che non abbia profumo personalmente non mi da alcun fastidio, anzi. Lo compro e lo ricompro.
Erikuccia
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da adrired »

L’ho finito da poco e non vedevo l’ora, non mi ci sono trovata bene. Fin dal primo lavaggio capelli ingestibili, opachi e stoppacciosi, mi è sembrato aggressivo, anche se ho i capelli grassi, e molti sciampo neanche riescono a far presa, questo invece diluito o meno non faceva differenza, era eccessivamente lavante. Per riequilibrarne l’effetto avrei dovuto usare il balsamo, ma non mi ha mai dato grandi risultati. (Ho i capelli medio corti e fini, un po’ crespi dietro la testa, il balsamo li appiattisce e li fa sporcare prima, per cui non lo uso volentieri. Tra l’altro non si sciacqua mai e mi dispiace sprecare acqua, metto un 'leave in' senza risciacquo mentre li pettino).
Ultima modifica di adrired il 09/04/2021, 10:40, modificato 1 volta in totale.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
bluangelstars
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2009, 23:18
Località: bergamo

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da bluangelstars »

A me seccava i capelli, praticamente l ho regalato a un amica, mi trovo meglio con idra
Bacionissimi a tutte ANGEL
ala
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/07/2019, 18:15

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da ala »

Ciao a tutti!
Acquistato da tre settimane da Eataly, La Saponaria nella mia città non esiste, posso dire che ha modificato i miei capelli secchi e svolazzanti in maniera quasi repentina.
Perfetto!
Ringrazio sissisissi di averlo postato e a tutti voi per le recensioni.
Avatar utente
correggioli.giada
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/11/2021, 21:27

Re: La Saponaria - Shampoo extravergine

Messaggio da correggioli.giada »

Lo uso da 5 anni ormai. In assoluto il mio preferito.
Non posso che consigliarlo.
Lo diluisco con 2 terzi di acqua e se si vuole profumo si può aggiungere un pò di olio essenziale di rosmarino e lavanda ad esempio.
Con una confezione ci faccio 4/5 mesi