collagene marino, vegetale, animale

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Davide Como
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/07/2021, 23:55

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Davide Como »

Ciao. Di questo collagene marino idrolizzato cosa dite?

Immagino, da quanto ho letto, che se messo nella formulazione di una crema, serva solo come idratante, ovvero a trattenere l'acqua...

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Lola »

eh.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Nikumaroro »

Ciao, io stavo cercando di farmi un'idea precisa su cosa è opportuno mettere nel carrello e mi sono imbattuta in un sito in cui ci sono le "bufale cosmetiche". Sul collagene ho trovato questa:

Il Collagene Topico viene Sempre Assorbito dalla Pelle?
Falso.
Per essere realmente efficace, il collagene dovrebbe essere assunto per bocca (tramite un integratore) oppure iniettato nella sede cutanea desiderata.
Il collagene applicato tramite un cosmetico non viene del tutto assorbito, dunque contribuisce a una mera idratazione superficiale a causa dell'impossibilità della molecola di oltrepassare la barriera epidermica.
Il suo assorbimento attraverso la cute è piuttosto scarso, anche in forma idrolizzata.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da gigetta »

Ma infatti se proprio vuoi il collagene usalo come integratore, secondo me, preso per bocca, con assunzione anche di vitamina c che aiuta la formazione di collagene nel corpo, qualcosa fa e alla fine è utile anche alle articolazioni ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Lola »

Siamo a pagina 5, è presto per cominciare già a ripetere quello che sta scritto a pagina 1 ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Nikumaroro »

Scusami capa, eviterò commenti ripetitivi d'ora in poi. E' che leggendo il forum (e grazie a quello che leggo qui trovo siti seri) mi rendo conto di dover proprio ricominciare da zero a farmi un'istruzione in tema di cosmetica. Sono stata per anni convinta che il collagene fosse una mano santa solo perchè tutti lo pubblicizzavano come tale (e come tale lo pagavo) e poi arrivo qui e scopro che lo sapevate già da molto tempo. Quindi grazie non solo per tutto il materiale che mi date modo di studiare ma anche perchè mi aiutate a capire dove comprare e dove non comprare mai più (non è mai troppo tardi per aprire gli occhi).
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Davide Como
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/07/2021, 23:55

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Davide Como »

Ok meglio come integratore allora.

Proverò comunque ad usarlo nelle creme perchè ormai l'ho preso, e comunque mi incuriosisce vedere almeno che risultati da nei prodotti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Lola »

Come metterci della vinavil. Il collagene è contenuto nei nervetti delle bistecche, del prosciutto, della carne in generale. Ne mangi quintali senza andare a cercare la quantità minuscola che sta in una capsula di integratore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Nikumaroro »

Bene, totale chiarezza e collagene definitivamente eliminato dalla lista della spesa. Mi chiedevo se c'è' qualcos'altro di molto famoso, oltre a questo e l'aloe, che merita di essere depennato a vostro giudizio...
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Davide Como
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/07/2021, 23:55

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Davide Como »

8) Ok
Avatar utente
Davide Como
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/07/2021, 23:55

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Davide Como »

Ne metterò uno 0,5% come idratante e (spero) anche addensante
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da solita »

Non addensa no, perfino il sito da cui lo hai comprato lo dice chiaramente nella descrizione
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Davide Como
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/07/2021, 23:55

Re: collagene marino, vegetale, animale

Messaggio da Davide Como »

Ok