Le pelli mature

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice

Re: Le pelli mature

Messaggio da SsilviaA »

Parli come se dovessi formulare. In realtà stiamo (anche tu) parlando di replicare una crema promossa: attieniti agli ingredienti in formula perché è stata promossa per quella esatta combinazione. O forse intendi sfruttare l'ordine che farai aggiungendo qualcosina che prevedi ti potrà essere utile? In questo caso la soluzione più economica è ordinare i soli prodotti che ti servono per la crema promossa. Questo perché finiresti per prendere cose che ora non conosci e non è detto ti serviranno. Magari scadranno prima che tu riesca ad utilizzarle oppure finirei per fare un cosmetico così-così per l'ansia di utilizzare ciò che hai comprato. Ci siamo passati tutti, non sei sola :)
Per quanto riguarda la scelta della crema, leggi i Topic che ti interessano con le relative recensioni e vedi quella che più si può adattare alla tua pelle. Sappi che le creme antirughe non esistono, non ci sarà nessun cosmetico che ti fa perdere anni (esteticamente parlando), ma tutti puntano ad una distensione della pelle ed una parvenza migliore, diciamo. Ed intanto fai esperienza. In dritte cosmetiche puoi trovare Info su come conoscere meglio la tua pelle.
Studia senza metodo in modo eccentrico [cit.]
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nikumaroro »

In effetti pensavo di prendere anche un emulsionate "universale" che può andare sempre bene. Ma seguirò la tua dritta perchè finora ho comprato fidandomi troppo di quello che scriveva il venditore (ad esempio collagene e cellule staminali da aggiungere alla crema base, dopo aver letto i commenti in forum ho pensato a un detto in dialetto veneto "ogni giorno nasce un cucco beato ci lo pol cuccar", inutile precisare chi era il cucco vero? :duro: )
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
lulù58
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da lulù58 »

Come ti ben detto Silvia, nei promossi c'è la sezione specifica "Creme per pelli mature". Dalla presentazione potrai capire qual è quella più adatta per la tua età e lo stato della tua pelle ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Lulu' grazie, mi hai aperto un mondo! Sono due giorni che le sto studiando e appena mi par che una vada bene ne vedo subito un'altra che sembra più adatta. Penso che comincerò da una e poi, una alla volta, le proverò tutte... :)
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
marinella59
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da marinella59 »

Diffida dei consigli su internet. Invece ti consiglio (visto che ti interessa una crema antirughe), la Crema ai peptidi di Lola.
Riguardo le materie prime da acquistare, Lola per chi sta iniziando a spignattare, ha fatto una lista.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

grazie!
marinella59
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da marinella59 »

marinella59 ha scritto: 13/11/2021, 18:10 Diffida dei consigli su internet. Invece ti consiglio (visto che ti interessa una crema antirughe), la Crema ai peptidi di Lola.
Riguardo le materie prime da acquistare, Lola per chi sta iniziando a spignattare, ha fatto una lista.

Ot scusate, ma non avevo visto le vostre risposte
Rispondi