Consiglio per gomiti macchiati

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Laurettinuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/08/2007, 19:46
Località: Biella

Consiglio per gomiti macchiati

Messaggio da Laurettinuccia »

ho provato a cercare nei topic ma ho trovato consigli x i gomiti ruvidi, ma non macchiati.

io ho da molto tempo i gomiti macchiati, non solo ruvidi. Macchiati nel senso che sembra che non mi lavi da mesi :(

uso lo scrub x pulirli bene, ho provato anche quello x i piedi che era + tosto, idrato quotidianamente con cremina corpo buona (alterno quella bioeco di BV a quella alla rosa mosquesta a quella dell'esselunga), il gomito è + morbido, ma rimane scuro e sembra sempre sporco :(

cosa posso fare?

devo metterci una crema schiarente?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Laura hai provato ad usare il guanto magic peeling?
Io ce l'ho e a differenza degli scrub la pelle morta viene proprio via! ;)
Laurettinuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/08/2007, 19:46
Località: Biella

Messaggio da Laurettinuccia »

kikiwrestler2 ha scritto:Laura hai provato ad usare il guanto magic peeling?
Io ce l'ho e a differenza degli scrub la pelle morta viene proprio via! ;)
ma è diverso dal semplice guantino esfloliante?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Laurettinuccia ha scritto:
kikiwrestler2 ha scritto:Laura hai provato ad usare il guanto magic peeling?
Io ce l'ho e a differenza degli scrub la pelle morta viene proprio via! ;)
ma è diverso dal semplice guantino esfloliante?
Per la mia esperienza ti dico moolto diverso!Guarda qui ;)
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

Siii, il guantino toglie veramente tutto e dura secoli! :D:
Laurettinuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/08/2007, 19:46
Località: Biella

Messaggio da Laurettinuccia »

uhm interessante!! dove lo trovo^?^
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

Io l'ho comprato in profumeria, ma forse lo trovi anche in un super fornito.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Io l'ho comprato in profumeria da idea bellezza...ma lo trovi anche da acuq e sapone e costa sui 10/12€...ma dura una vita!
Nausyca
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2007, 19:00

Messaggio da Nausyca »

anche io ho il tuo stesso problema :?

Ho il gomito sinistro ruvido e scuro, nonostante faccia scrub e applichi creme in continuazione!! Il destro invece è solo ruvido..... proprio stamattina mi hanno detto di provare con l'olio di calendula :oo: che dovrebbe schiarire le macchie della pelle :roll: chissà se funziona davvero.... :firu:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

veramente questo guanto è così portentoso?
ho dato un'occhiata al loro sito e dicono essere efficace sino a 40 lavaggi (con la pellaccia dura che ho sulle gambe credo che la durata si dimezzi :D: )... veramente si trova da acqua e sapone :oo: non so le profumerie che ho girato con esito negativo... io ho il problema dei gomiti ruvidi nonostante la continua applicazione di creme, oli e burri ...
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per me il fatto di scrubbare la pelle del gomito porta ad un peggioramento del problema (in conseguenza dell'assottigliamento indotto i cheratinociti iniziano ad essere prodotti a ritmo accelerato). E la pelle scura è dovuta, sempre secondo me, al fatto che una pelle grattata si macchia subito perchè non è integra (ho provato sui piedi, mai più!).

Il mio consiglio: fissarsi meno sui gomiti che tanto non li vede nessuno e solo d'inverno andare di creme all'urea o glicolico alta percentuale in zona.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laurettinuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/08/2007, 19:46
Località: Biella

Messaggio da Laurettinuccia »

Lola ha scritto:Per me il fatto di scrubbare la pelle del gomito porta ad un peggioramento del problema (in conseguenza dell'assottigliamento indotto i cheratinociti iniziano ad essere prodotti a ritmo accelerato). E la pelle scura è dovuta, sempre secondo me, al fatto che una pelle grattata si macchia subito perchè non è integra (ho provato sui piedi, mai più!).

Il mio consiglio: fissarsi meno sui gomiti che tanto non li vede nessuno e solo d'inverno andare di creme all'urea o glicolico alta percentuale in zona.
ah ok.. grazie allora!! non sapevo che peggioravo :(
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Consiglio per gomiti macchiati

Messaggio da NickAngel97 »

Riapro il topic dopo secoli. Io ho un problema simile, ma al ginocchio. Stando ore e ore al giorno dietro a una scrivania, e in qualche maniera devo pure mettermi un attimo comodo, dato che la suddetta scrivania è troppo piccola per starci con qualsiasi cosa, in pratica mi è rimasto una specie di callo sul ginocchio a forza di starvi appoggiato, una macchia marrone orribile. Oltre a cambiare scrivania, che è una cosa che va fatta, che mi consigliate? Urea? Acidi?...
I'm simply here for the tea, not to stir it.