Vitamina F liposolubile

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Vitamina F liposolubile

Messaggio da SsilviaA »

Non è il retinolo. Ora mi è venuta fuori di nuovo l'irritazione senza usare la crema viso al retinolo (che tra l'altro mi sa che è andata).
In sto periodo non sto usando praticamente niente. Stamattina ho solo deterso e dopo poco ecco il prurito con conseguente irritazione.
Ho provato a mettere il pantenolo e la vitamina F, vediamo.
Siccome è più o meno da dicembre che ho questo problema, butto tutti gli spignatti di quel periodo e ne faccio di nuovi.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Lina21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/07/2021, 11:49

Re: Vitamina F liposolubile

Messaggio da Lina21 »

Ma hai risolto? Da un po' viene anche a mia sorella. non sta applicando più cosmetici sulla zona e sta usando solo detergenti specifici (spesso a base oleosa), il dermatologo ha detto che è una dermatite ma non da contatto e le ha dato una pomata......... ma l'irritazione va e viene a suo piacimento a prescindere dalla pomata! la seconda fase della terapia saranno i cortisonici, ma se si potessero evitare sarebbe meglio!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Vitamina F liposolubile

Messaggio da SsilviaA »

E chi si ricorda :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
RobertaT
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/02/2019, 0:22

Re: Vitamina F liposolubile

Messaggio da RobertaT »

L'effetto riparatore sulla pelle (es come attivo nelle creme mani ) l'ho trovato notevole, tuttavia l'odore sulla pelle è per me nauseabondo, non riesco a nasconderlo con nessuna fragranza ( nemmeno con le fragranze tipo seta, ne quelle speziate ne orientaleggianti, che spesso "salvano"). Anche lavando subito la parte dove l'ho spalmata, l'odore resta.. Poi chiaro, "è la dose che fa il veleno" , usarne piccolissime quantità limita la puzza, ma anche l'efficacia dell'attivo.
Per non farlo scadere l'ho usato una maschera capelli pre shampo .... e (dopo averli lavati con shampo e balsamo) a capelli asciutti non restava traccia dell'odore. Qualcuno di voi ha trovato il modo di usare questo ingrediente sulla pelle mitigandone la puzza?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina F liposolubile

Messaggio da Lola »

Io l'ho avuto una volta sola negli anni che furono e mai più. Per me gli attivi che puzzano sono eliminati, ce ne sono altri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Vitamina F liposolubile

Messaggio da NickAngel97 »

Ma scusate... solo la mia boccetta non ha odore? :oo:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2925
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Vitamina F liposolubile

Messaggio da donprohel »

No, eh?, NickAngel97: anche la vitamina F no!
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Vitamina F liposolubile

Messaggio da NickAngel97 »

La mia sa di comunissimo olio... Non ha odori forti. Negli spignatti la metto a percentuale bassa a integrare la cascata dei grassi, forse è per quello che non si sente. Ma dalla boccetta, ripeto, ha odore di unto, di un qualsiasi olio. Non è che la vostra stesse per andare? Io primissima cosa che ho fatto appena mi è arrivata è stato metterci l'aperoxid e metterla in frigo, non puzza.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina F liposolubile

Messaggio da Lola »

ha odore di unto con vago sentore di grasso di pesce
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."