RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Descrizione:
RestivOil Complex grazie ai suoi componenti specifici: U.S. Arginato e Piroctone Olamina combatte attivamente la forfora. Inoltre, grazie alla presenza dell’olio di Cucurbita Pepo, favorisce l’equilibrio dell’eccessiva produzione di sebo.

Utilizzato 2-3 volte a settimana, svolge un’efficace azione d’urto senza aggredire il cuoio capelluto, grazie alla sua formulazione delicata senza SLES (Sodium Laureth Sulfate) e SLS (Sodium Lauryl Sulfate).

RestivOil Complex è ideale anche come coadiuvante nel trattamento degli stati seborroici, ad integrazione delle cure della dermatite seborroica e per detergere il cuoio capelluto in caso di trattamenti specifici antimicotici.

Prezzo consigliato: € 7,99
150ml

Inci:
Aqua, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Polysorbate 20, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Peg-18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Cetrimonium Chloride, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Coco-Betaine, Sodium Tallowamphoacetate, Coco-Dimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Collagen, Sodium Laureth-11 Carboxylate, Glycerin, Panthenol, Sodium PCA, Propylene Glycol, Cucurbita Pepo Seed Oil, Piroctone Olamine, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Lactic Acid, Arginine, Salicylic Acid, Undecylenic Acid, Tetrasodium Edta.

Nota personale:
L'ho comprato in offerta a €5,75 con un buono da €5, quindi pagato €0,75 altrimenti mai mi sarei sognata.
L'aspetto è come ci si aspetta: un olio trasparente. Il profumo è officinale. Il primo lavaggio non schiuma, come fosse troppo poco bagnata la cute, quindi ho ovviato il problema applicando prima il mio shampoo spignattato ed usando il restivoil come secondo lavaggio. Anche per un fattore economico. Così schiuma appena appena, quanto basta direi, non di certo come uno shampoo classico. Una volta sciacquato si ottiene il deserto, la fiera dell'attrito. I capelli sono stropposi, hanno assolutamente bisogno del balsamo.
Per funzionare, funziona e anche bene. Mi ha tolto completamente quelle brutte squamette che si formavano sulla cute di cui ignoro l'origine. Non compaiono neanche dopo giorni (3 o 4 al massimo, ovvero il tempo tra un lavaggio e l'altro).
Il fatto che trovi giovamento da uno shampoo così aggressivo mi fa pensare che abbia bisogno di una bella sgrassata, di uno shampoo non delicato. Uso da una vita quelli spignattati, ho provato anche a farli piu aggressivi. Mi chiedo se i condizionanti facciano fall out anche sulla cute e se in qualche modo contribuiscano allo strato che poi trovo sottoforma di scagliette o siano essi stessi le scagliette oppure sia un discorso più complicato.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da Lola »

comprati la spazzolina da scalpo e risolvi. https://www.amazon.it/gp/slredirect/pic ... ame=sp_atf

Comunque questo è un prodotto in cui tutta l'apparente oleosità sono oli idrosolubili, tensioattivi, con il PEG attaccato. Diventa antiforfora per la presenza di acido salicilico e piroctone olamine, come qualsiasi shampoo antiforfora in vendita, quindi non ha nulla di diverso dagli altri almeno da questo punto di vista. Tutto quel polisorbato, è chiaro che secca i capelli. Lo userei molto ma molto di rado.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da Ira San »

Lola ha scritto: 28/12/2020, 14:37 comprati la spazzolina da scalpo e risolvi. https://www.amazon.it/gp/slredirect/pic ... ame=sp_atf
Ma funziona veramente?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da Lola »

Serve a pulire meglio alle radici , non ha risultati diversi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da SsilviaA »

Mah l'ho carrellata, però avrei voluto capire meglio il discorso condizionanti.
Fosse solo il fatto che con le dita non riesco a pulire bene la cute, avrei problema con tutti gli shampoo suppongo, chi più chi meno.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da Lola »

ma il restivoil come tutti gli shampoo olio ha una concentrazione tensioattiva che non è raggiungibile con un prodotto che ha anche acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da SsilviaA »

Allora ho bisogno del restivoil?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da Lola »

Ogni tanto, visto che ce l'hai. le scagliette sono di cute, non sono esogene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da SsilviaA »

E nessuno shampoo con acqua può darmi un lavaggio senza scagliette?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da Lola »

Si se prima precedi con un massaggio alle radici con olio. L'olio aiuta tanto. Ma credo che troverai traccia on line di questo trattamento. Ma scusa e hai trovato una coea che ti funziona perché non usarla ogni tanto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da Leonard »

Puoi anche considerare l'uso di un prodotto senza solfati. Sono quelli più delicati di tutti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da Lola »

Ma non lo vuole delicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da SsilviaA »

Infatti.

Lola perché costa tanto! Dici una volta ogni tanto, ma se lo interrompo per, diciamo, un mese, in quel mese la cute non torna uguale?
Si, proverò anche col massaggio. Appena ho il carrello di Amazon a €29 per la spedizione gratuita lo acquisto, ma intanto vorrei capire il prodotto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da Lola »

io non lo userei per lavarmi più di una volta ogni due settimane, se lo usi più spesso ti rovina i tuoi bei capelli. L'effetto che fa, la pulizia profonda, dura ben più di uno shampoo (come per arrivare a quel punto non ci hai messo tre giorni, ma mesi di lavaggi delicati). Fammi sapere se ci ho preso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da SsilviaA »

Ottimo, provo! Me li stavo lavando come descritto tutte le volte.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da SsilviaA »

Aggiornamento: un lavaggio con restivoil ed un lavaggio con shampoo antiforfora spignattato (quello di mulaky in promossi) in settimana è al limite dell'accettabile. Nel senso che alla fine del lavaggio con shampoo spignattato si inizia a creare forfora. L'ideale è 2 volte restivoil + 1 volta con altro shampoo, intanto mi arrangio così.
I capelli sono molto belli, non sembrano accusare il colpo. Anzi, alla radice sono molto più belli, praticamente dove non applico il balsamo (si, ho ripreso a metterlo che me li liscia) e non c'è effetto build-up, ma una leggera condizionata data dallo shampoo spignattato. Belli voluminosi alla radice, addirittura (n.b.: non dipende dal restivoil, non vorrei che qualcuno si illudesse).
Devo ancora comprare la spazzolina che mi hai consigliato, Lola, ma ho in programma un acquisto su Amazon e la inserirò in ordine.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi

Messaggio da Mari* »

Io soffro (soffrivo? è da tanto che non mi viene in forma super aggressiva tanto da usare shampoo della farmacia) di dermatite seborroica, e nei periodi di dermatite media uso il restivoil, sia quello normale che questo. Di funzionare, funziona; il restivoil normale è delicato, questo invece già dal primo uso fa sparire la forfora se è poca. Se posso dare un consiglio, io quando uso questo tipo di shampoo (così come quello della farmacia), lo uso solo sulle radici, e nemmeno in tutto il cranio, ma solo nelle parti in cui ho la forfora, che di solito sono la fronte ed il collo. Sul resto della testa e sulle lunghezze uso un altro shampoo. Questo perché appunto questi olio shampoo tendono a seccare