Anticrespo naturale cercasi!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da tagliar »

Te lo chiedevo per capire quanto tempo rimanere sotto al casco.
Io la svedese la facevo quando da ragazza avevo i capelli lunghi più o meno come i tuoi e anch'io ne ho tanti e grossi... però non ricordo quanto tempo stavo sotto al casco :eyes:

Proverei a fare 20 minuti per lato: se non bastasse, la prossima volta prova a fare 30.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da silvys »

Grazie dei consigli :allah: Proverò a togliere bene bene l'acqua dai capelli prima, di solito sotto il casco mi scoccio un sacco!
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da Bloodyhands »

silvys ha scritto: credo che mi vorranno un sacco di mollette!!!
e moooolto tempo libero!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
mm88
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/04/2011, 14:54

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da mm88 »

Esatto, la svedese è un metodo naturale per lisciare i capelli, io mi trovo benissimo ed è il mio rimedio preferito contro il crespo.
Solo che, ripeto, non è immediata... cioè, come minimo per avere i capelli lisci devi farla il giorno prima, non puoi farla al momento... questo è l'unico inconveniente per chi non ha tempo.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da Bloodyhands »

Io dormo con la treccia.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da silvys »

Ieri sera l'ho fatta!!! sono stata mezz'ora in tutto sotto al casco ed erano già asciutti...sono venuti lisci, morbidi e assolutamente non crespi, sono rimasta così :oo: , sembravano fatti con la piastra ma con una piega molto più naturale, belli belli.
Unico sbaglio che ho fatto è stato quello di mettere i bigodini come nella foto, hanno preso una piega che ho faticato parecchio a togliere con phon e spazzola.
Del resto molto molto soddifatta!!! Si imparano sempre cose interessantissime...siete mitiche!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da tagliar »

Ma i bigodini erano belli grossi o no?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da silvys »

Si, ho messo i più grossi che avevo saranno circa 5 cm di diametro! ho visto nell'altro topic sulla svedese i consigli di mm88 per quel ciuffo di capelli che andrebbe con i bigodini, la prossima volta provo a fare come fa lei!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da tagliar »

Io ricordo che mettevo uno o due bigodini grossi (non ricordo però il diametro) e non avevo problemi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da silvys »

Boh, forse sono io che li ho messi male allora! Farò altre prove!
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da Bloodyhands »

mia mamma usava il tubo di cartone della carta igienica...
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Passerottola81
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/02/2012, 15:54
Località: Viareggio

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da Passerottola81 »

La Ale JDM ha scritto:Cerco anche io un rimedio anticrespo..stavo pensando..i siliconi vegetali di aromazone possono aiutare? Ci si può inventare qualcosa da spruzzare che faccia da anticrespo?
Anch'io stavo pensando esattamente alla stessa cosa... :roll: ma poi ho visto che sul sito di AZ ci sono due tipi di siliconi:

1) silicone vegetale (Aqua and Chondrus crispus extract): in gel, è considerato un "attivo", costa 5,9 euro per 30 ml

http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_e ... egetal.asp

2) coco silicone (Coco-caprylate): si trova tra "agents de texture, correcteurs de pH et émollients", costa 4,9 euro per 100ml

http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_c ... licone.asp

Sono ancora troppo inesperta per capire quale dei due devo comprare.. quello che è certo è che i miei capelli senza silicone mi fanno impazzire :nonso:
Emoticons by Follettarosa Don't worry.. be happy!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da tagliar »

Il primo è un attivo per capelli, il secondo altro non è che un olio molto leggero e setoso da mettere nelle creme.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Passerottola81
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/02/2012, 15:54
Località: Viareggio

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da Passerottola81 »

tagliar ha scritto:Il primo è un attivo per capelli, il secondo altro non è che un olio molto leggero e setoso da mettere nelle creme.
Grazie :cin:

PS: so che forse è una domanda ripetitiva.. ma meglio ceramidi o silicone vegetale per domare i capelli ribelli?? Perchè sto leggendo un sacco di pareri contrastanti al riguardo.. sembra che le ceramidi per qualcuna siano un toccasana.. mentre per altre non funzionano! E per il silicone ho letto pareri terrificanti.. ma poi Lola in un post ha detto che in realtà non è che intossica i capelli.. al massimo li "unge"..
Boh non ci capisco più niente.. :eyes:
So solo che non so se riuscirò mai a farne a meno.. ho pure tagliato i capelli a caschetto e se uso maschere o balsami (anche aggiungendo inulina, proteine della seta ecc. ecc.) i miei capelli reagiscono diventando mezzi mossi e mezzi lisci... e mi tocca piastrarli :oo:
Emoticons by Follettarosa Don't worry.. be happy!!
moncytwo
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/09/2010, 12:35

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da moncytwo »

io testa leonina, capelli ne lisci ne ricci, insomma :duro:


i miei capelli sono nettamente migliorati da quando ho abbandonato i siliconi, e nemmeno nelle giornate più umide mi si gonfiano tanto, certo quando voglio proprio essere super ordinata e li voglio lasciare sciolti do un colpo di piastra, ma senza eccedere.


l'olio di jojoba e l'olio di argan sono i miei alleati, tre gocce sui capelli bagnati, e una sui capelli asciutti ogni tanto. niente balsamo, solo shampoo eco-bio alternato, mai lo stesso perchè per esempio usando spesso quello lavera mi viene la forfora, e cow wash.

ho smesso di aspettare il miracolo, per esempio il burro di karitè sui miei capelli non serve a niente.

ora che arriva l'estate e non riesco ad asciugarli con il phon, anche perché andando sempre al mare dovrei asciugarli tutti i giorni, proverò la svedese e voglio anche provare a non pettinarli da bagnati e farli asciugare all'aria, a volte anche i più piccoli accorgimenti fanno la differenza
Passerottola81
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/02/2012, 15:54
Località: Viareggio

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da Passerottola81 »

Io ho appena ordinato su AZ le ceramidi vegetali e l'olio di broccoli, che unirò agli ingredienti che già ho in casa per provare a fare un siero super-lisciante senza siliconi...
Appena arriva il pacco provo il mio primo spignattamento creato da me e vi faccio sapere.. speriamo bene :oo: :oo: :oo:
Emoticons by Follettarosa Don't worry.. be happy!!
Avatar utente
Misswitchy100
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/03/2012, 19:39
Località: Cagliari

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da Misswitchy100 »

passerottola facci sapere come è andata con l'olio anticrespo. Io sto aspettando l'ordine da vernile e appena arriva faccio quello da aromazono e prenderò ceramidi, silicone vegetale e ceramidi.Da quando sto curando in modo naturale i capelli e faccio lo styling con semplici bigodini devo dire che la differenza si nota e che anche ieri stava piovendo tutto il giorno ma i capelli [no linguaggio sms] erano crespi come quando li trattavo
certe notti voglio spignattare e non posso smettere smettere maiiii !!
ala
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/07/2019, 18:15

Re:

Messaggio da ala »

PaiaLaFolletta ha scritto: 24/01/2007, 0:13 e il phyto9? Lo dico perchè ho una crema paul mitchell che è tipo il phyto9, e a me funge benissimo :)
Ciao!
Posso chiederti qual è la crema di paul mitchell (tipo il phyto9) che stai usando?
Ho il tuo stesso problema e vorrei provarla, magari funziona anche su di me...
Grazie mille! : )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Anticrespo naturale cercasi!

Messaggio da Lola »

Ciao Ala, PaialaFolletta non scrive qui da 11 anni e ha postato quel commento nel 2007 cioè 14 anni fa; a qualsiasi prodotto si riferisse, è probabile sia fuori produzione. Guarda sempre le date dei messaggi a cui rispondi ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."