lip oil, night repair

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: lip oil, night repair

Messaggio da iskra »

Forse l'ho già scritto da qualche parte, ma ho fatto 2 volte il balsamo labbra con le cere e olii, mettendo hilurlip alla fine mentre si stava già addensando il composto e ovviamente era circa a 40 gradi. Ho dovuto mescolare parecchio perché si amalgamasse Avevo piacere semplicemente di sentire le labbra più turgide, ma sicuramente non gonfie, ci mancherebbe. Lo metto la sera e la mattina sento davvero le labbra come ho già scritto. La tua formulazione mi piace moltissimo Alfredo. La farò sicuramente. L'inserimento di cera d'api mi sembra un ottima idea. Grazie.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Il suggerimento di Lola è stato perfetto, con la cera d api a quella percentuale mi trovo benissimo
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Maria Lidia »

Ciao Alfredo !!!!la consistenza finale è quella che si vede oppure il giorno dopo si solidifica .che non è un burro cacao l'ho capito :maria: potrei inserire anche l'1% di lip plumper..che dici o è troppo?li ho presi entrambi ...era per fare una cosa unica ;) o mi ritrovo a succhiare con la cannuccia :D: non riesco a trovare la formula del balsamo labbra di Lola... :duro: Iscra dice di trovarsi bene...vorrei provare entrambe :lol:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Maria Lidia il giorno dopo ha la consistenza perfetta per me, l attivo di cui parli non lo conosco, o intendi i Lip plumper che acquisti? Perché in quel caso bisogna vedere che formula hanno.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Maria Lidia »

Gc lip plumper di glamour cosmetics...sono liposomi...dicono solo di mescolare delicatamente alla fine....pensi che i due messi nella stessa formula diaño problemi o si può tentare di fare :maria:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: lip oil, night repair

Messaggio da AlfredoC »

Ho visto dall' inci che è una formula Idro con acqua glicerina, xantana E estratti di alghe. Non so se, essendo questa una formula lipo si possa separare nel tempo, e la cera L ho inserita ad una bassa percentuale non per emulsionare ma per addensare un po'. Magari inserendone un un per cento regge tranquillamente. Aspetta che t risponda qualcuna più esperta d me magari
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Lola »

Dipende da quanto è liquido il prodotto di gc. Se è acquoso la vedo dura.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Maria Lidia »

Devo ancora aprire la boccetta :maria: a questo punto devo farne per forza due ...vi farò sapere....speriamo bene :lol: Grazie infinite per tutto :ok:
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: lip oil, night repair

Messaggio da Maria Lidia »

Immagine

L'ho fatto

Immagine

:maria:
Ho aggiunto i due attivi al barattolo piccolo ....vedo che non cambia nulla.....resta bello ....che ne dite?e lo sto usando con soddisfazione..avevo solo timore che potesse darmi problemi ,come prurito o irritazione....ma va tutto bene :ok: :ok: :ok:

Immagine