Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Pedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 336
Iscritto il: 23/09/2019, 12:55
Località: Trieste

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Pedrina »

Senza contare la soddisfazione nel fare le cose da sé, quella non ha prezzo!
Avatar utente
Lilia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2020, 20:46
Località: Albano Laziale

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Lilia78 »

Ti Ringrazio di cuore Cira per il tuo lavoro immenso :cuori: . Ho letto solo ieri questo topic (ho scoperto da poco lo spignatto), quindi ho scaricato le tue tabelle. Non le ho ancora usate, dovrei ripassare alcuni passaggi per poterle utilizzare al meglio. Non sono pratica di fogli di calcolo, quindi se hai la versione aggiornata, ti sarò per sempre grata :allah:.Tra l’altro sembra che funzioni anche con Numbers di iPhone. Pensa, che sono mesi che chiedo a mio marito e mio figlio di farmi delle tabelle di calcolo del genere dove io mano a mano avrei inserito i dati... ma niente, preghiere a vuoto. Quindi facevo i calcoli tutto a mano con ore e ore di lavoro davvero tedioso per me, infatti sono indietro con una decina di ricette. Io ne ho bisogno perché faccio delle cose anche per un’amica. Non potendo dividere le spese a metà ( come proposto da lei), perché ogni tanto faccio anche qualche regalo non mi sembra giusto dividere le spese a metà, ma solo effettivamente quello che prende. Buona anche l’idea di Lola di aggiungere il 5% al costo finale per perdita di prodotto. Io pensavo anche di aggiungere una specie di ammortamento sui attrezzi: becher rotti, phametro sostituito con uno più costoso visto che quello di 25€ è sopravvissuto per 25 giorni, termometri, bilancia, carta per le pulizie visto che ne uso un bel po, contenitori e altro... Ma questo è un’altra cosa, forse riuscirò a convincere mio marito a fare il calcoli almeno per questo...
Avatar utente
Lilia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2020, 20:46
Località: Albano Laziale

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Lilia78 »

Ciao Cira. Finalmente sono riuscita a provare le tue tabelle e sono fantastiche. C’è solo un problema, il menu a tendina nel foglio di calcolo mi arriva solo alla lettera M. Anche aggiornando elenco alfabetico, le nuove materie prime non si aggiungono al menu a tendina, quindi per ora faccio copia e incolla dal elenco alfabetico. Ho scaricato le tabelle in NUMBERS della Apple, può non essere totalmente compatibile? Sembra perfettamente funzionante fino alla lettera “M” :roll: .Come posso fare?
Spero che trovi un momento per rispondere. Grazie mille :cuori:
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da cira »

Ciao Lilia, grazie! sono molto contenta che siano utili. :) Non so però rispondere alla tua domanda. Ho scaricato anche io adesso la tabella dal link qui in prima pagina per vedere se succedeva questa cosa del menu a tendina e no a me funziona correttamente fino alla z. Io però non uso numbers della apple, ma il foglio di calcolo gratuito di open office. Potresti provare con questo, per numbers non so aiutarti mi dispiace.

Se poi risolvi scrivilo qui , così che possa poi essere utile ad altri in caso.
Avatar utente
Lilia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2020, 20:46
Località: Albano Laziale

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Lilia78 »

Ciao Cira. Ho scaricato l’app della Office e pare che funziona la tendina per tutte le lettere. Sicur9amente in Numbers alcune funzioni non ci sono quindi le tabelle non funziona appieno. Adesso è da vedere se riesco a prendere mano con Office. Grazie mille :allah: ci hai salvati
Avatar utente
spignatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/03/2018, 9:51

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da spignatto »

Buongiorno ragazze, solo io ho il calo di prodotto finale del 20% ?
Forse scaldando la fase A evapora troppo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Lola »

Se ne fai 100g è normale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da cira »

Lilia78 ha scritto: 18/04/2021, 21:57 Ciao Cira. Ho scaricato l’app della Office e pare che funziona la tendina per tutte le lettere. Sicur9amente in Numbers alcune funzioni non ci sono quindi le tabelle non funziona appieno. Adesso è da vedere se riesco a prendere mano con Office. Grazie mille :allah: ci hai salvati
Bene. Buon lavoro! :)

Ciao Lola 8) :heart:
Avatar utente
Lilia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2020, 20:46
Località: Albano Laziale

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Lilia78 »

Grazie 💋