Doccia-shampoo pearl

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: PROGETTO: doccia-shampoo

Messaggio da Ross78 »

Immagine

Il detergente non si è separato, è omogeneo.
Ora passo al test d'uso
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: PROGETTO: doccia-shampoo

Messaggio da saten90 »

Che bello Ross! :amour:
Ma quindi si è addensato in questi giorni? Quanto ci è voluto?

E la prova d'uso com'è andata?
:maria:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Doccia-shampoo pearl

Messaggio da Ross78 »

Grazie Saten :)
In prima pagina ho messo la ricetta definitiva con la recensione

Tagliar ho eseguito le regole correttamente? :oops:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Doccia-shampoo pearl

Messaggio da tagliar »

Perfetto!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Doccia-shampoo pearl

Messaggio da Maria Lidia »

Mi manca il "Pearl" ...si può sostituire? Oppure omettere? Il consuocero mi ha chiesto un doccia -shampoo :maria:
Avatar utente
Roisindubh
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/03/2009, 11:51
Località: Firenze

Re: Doccia-shampoo pearl

Messaggio da Roisindubh »

Senza il parlante verrà sicuramente diverso. Comunque io non sono mai riuscita a “maneggiarla” quella sostanza.
Peccato, perché vengono fuori dei prodotti che sembrano proprio uguali ai commerciali, però sono meglio!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Doccia-shampoo pearl

Messaggio da Lola »

In che senso maneggiarla?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Roisindubh
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/03/2009, 11:51
Località: Firenze

Re: Doccia-shampoo pearl

Messaggio da Roisindubh »

Lo usavo quando avevo la smania di provare qualsiasi materia prima, ed ero alle prime armi (non che adesso sia una spignattatrice esperta, ma alcune cose le ho capite, a forza di leggere), mi si separavano sempre i detergenti. Ogni volta. Non so quanti tensioattivi ho sprecato. Poi mi sono arresa e non l'ho più usato.
Però non escludo che ci possa riprovare, ormai non lo odio più.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Doccia-shampoo pearl

Messaggio da Lola »

si separa solo se fai un detergente non denso. Se hai per le mani una buona formula, non lo fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Roisindubh
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/03/2009, 11:51
Località: Firenze

Re: Doccia-shampoo pearl

Messaggio da Roisindubh »

Allora, è mooooolto probabile che anche le formule dei detergenti che facevo all'epoca fossero un po' troppo naif.... Non avevo ancora capito una mazza e mi ostinavo a voler formulare. Poi ho smesso, mi sono letta mezzo forum e solo dopo ho ricominciato. Adesso qualcosa mi viene fuori, anche se ne ho di cose da imparare ancora, ma almeno ho più consapevolezza.
Beh, via, allora potrei in futuro ricomprarlo, perché non vorrei arrendermi davanti ad un parlante, dopo che sono riuscita a replicare la tua emulsione PIT!!!
Insomma, è una questione di dignità.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Doccia-shampoo pearl

Messaggio da Maria Lidia »

Per il momento l'ho fatto senza (Non avendolo) .Al prossimo ordine da glamour cosmetics lo prendo :ok:
Mi pare venuto bene lo stesso, sicuramente l'effetto perlato non c'è...ne ho fatto poco così avrà modo di provarlo senza essere costretto se non gli piace :maria: tra l'altro ha pochi capelli :maria:...vedremo .grazie mille per tutto :heart:
Avatar utente
Amandak
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/09/2019, 17:54
Località: Catania

Re: Doccia-shampoo pearl

Messaggio da Amandak »

Ho replicato questa bella ricetta, omettendo l'inulina e le proteine perchè comunque volevo usarla solo come docciaschiuma. Mi è piaciuta molto. Ne è venuto fuori un detergente dall'ottima consistenza, si spande bene, fa una bella schiuma.
Per l'estate lo proverò nella sua destinazione d'uso originale, sperando ci sia l'opportunità di andare in vacanza.
Ho anche cercato di dare una fragranza simile a quella dell'autrice, cocco+vaniglia+litchi e pera, e mi piace moltissimo, anche perchè per la prima volta sono andata a sentimento senza contare le gocce e il profumo finalmente si sente in maniera decisa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Doccia-shampoo pearl

Messaggio da Lola »

Lo dico sempre io che bisogna andare a naso ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Amandak
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/09/2019, 17:54
Località: Catania

Re: Doccia-shampoo pearl

Messaggio da Amandak »

Lola ha scritto: 22/03/2021, 15:31 Lo dico sempre io che bisogna andare a naso ;)
Si, l'ho letto diverse volte ma confesso di aver avuto sempre paura di esagerare