LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Petronella »

Fatto questa mattina questo tuo lift up (con alcune sostituzioni) ho dimenticato di aggiungere lo zic di Xantana ma ne ho fatto solo 50 grammi, per provare un contorno occhi senza olii. Me lo sono già spalmato e non mi sembra di sentire l’occhio velato ma è troppo presto per dirlo.
Si è asciugato subito e non appiccica però mi manca quella sensazione di nutrimento, ma come mi diceva Lola non sono gli olii che nutrono ma gli attivi ☺️
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Petronella, ma tu l'hai usata solo sulla palpebra o anche sul contorno occhi? Io, personalmente, lo uso su tutto l'occhio, ma poi, sul contorno, applico un siero con una minima quantità di olio, giusto per dare quel piccolo apporto di grasso, che evito accuratamente sulle palpebre, avendo constatato che sia gli idratanti che gli emollienti contribuivano a rilassare troppo la palpebra :?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Petronella »

Io l’ho usato su tutto il contorno occhi perché credo siano gli olii a procurarmi il fastidio che ho se uso qualsiasi prodotto con percentuale minima di grassi poi non ho mai notato se mi fanno anche rilassare la palpebra non ci faccio caso :oo:
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Marins »

Lulù questo me lo sono persa. appena posso lo replico. grazie
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Fortunata te, Petronella :winkle:

Marins, se lo rifai abbi cura di aggiungere uno 0,1 di gomma xantano SF (se la hai, oppure quella normale allo 0,05%) a fare da stampella al Bentone ed evitare future separazioni. Io non ho a disposizione le mie mp e non posso fare questa prova, di conseguenza, senza poter constatare se in questo modo il siero regge, non posso neanche riportare in prima pagina la correzione :? . Grazie a te per volerlo riprodurre :heart:
Ultima modifica di lulù58 il 01/03/2021, 15:13, modificato 1 volta in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Petronella »

Si fortunata è vero i miei deficit non si vedono :winkle:
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Marins »

lulù58 ha scritto: 19/02/2021, 10:30 Fortunata te, Petronella :winkle:

Marins, se lo rifai abbi cura di aggiungere uno 0,1 di gomma xantano FS :heart:
ok Lulù . grazie :heart:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Petronella »

Lulú lo utilizzo da 5 giorni e sono molto soddisfatta perché gli occhi non mi danno più problemi.
Tenterò di mettere un po’ di siero.
Grazie :cuori:
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Ne sono felice, Petronella :) . Tra l'uso di questo oil-free e i consigli di Lola su come struccarti, vedrai che gli occhi torneranno presto a posto :winkle:
Per il siero da mettere sul contorno occhi, se proprio ne senti il bisogno, ti raccomando di stare ben lontana dai bordi, per evitare accidentali ed indesiderate migrazioni di olio all'interno degli occhi :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Petronella »

Grazie ☺️
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Cedrina cara, posso farti una domanda (veramente è più di una :lol: ) sul siero?
Dato che io l'ho realizzato solo con il Bentone LT, ed all'uso è morbido e scorrevole, mi chiedevo se quello realizzato con la sospensione di MgAlSi mantenesse questa caratteristica o fosse magari un pelo più disseccante.
E dell'ultimo realizzato con lo 0,1 di xantana normale che mi dici? È diversa la sensazione sul contorno occhi rispetto alla prova precedente? Il fatto che sia venuto più denso, magari quasi da vasetto, cambia qualcosa?
Grazie :heart:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da cedrina »

Eccomi Lulù! Io non lo trovo disseccante, anzi. Non ho mai provato la versione con Bentone LT per poter dire se ci sono differenze, ma anche quella con MgAlSi è scorrevore e morbida.
Con la xantana quello che ho notato è che fatica ad asciugarsi, se mi tocco la palpebra anche dopo ore risulta un po' appiccicaticcia. A me non dà fastidio più di tanto, anzi così la zona risulta sempre idratata. Però la prossima volta mi sa che la calerò un po'.
L'ho messo comunque in un contenitore airless anche se sarebbe anche da vasetto, perché trovo che sia più igienico e comodo da dosare per un prodotto di questo tipo. Così denso si fa fatica a metterlo nel contenitore quindi penso sia meglio tenerlo un po' più fluido, anche se in effetti con questa densità esce la "gocciolina perfetta" da applicare.
Io lo uso anche nell'ovale del viso e lì comunque lo sento meno appiccicoso, sarà una questione di zone.
Comunque un pelo di xantana la metterò ancora!
Ed è un superprodottone questo! E metterlo o non metterlo fa proprio la differenza, oltre ai benefici che si vedono con l'uso a lungo termine. Non posso proprio più farne a meno! Grazie Lulù :cuori:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Sempre precisa, Cedrina, grazie :cuori:
Se avessi avuto a disposizione le mie materie prime non mi sarei posta il problema: avrei fatto delle prove e trovato certamente una risposta a tutte le mie domande. Non potendolo fare, invece, mi arrovello e giro a vuoto per cercare di trovare la soluzione più idonea per risolvere il problema della separazione :roll:
Come detto in un altro post, avevo scelto il bentone lt proprio in quanto conteneva anche dell'idrossietilcellulosa (cioè un vero gelificante, come dice Lola), non tenendo conto di quanto potesse essere subdola questa mp, troppo sensibile a tante altre sostanze :?
Per rimediare, una strada è certamente la xantana, con il suo bel reticolo, ma, se da sola dovesse dare più problemi di quanti ne risolva, mi è frullata nella testa un'altra idea: usarla in dose veramente minima e affiacarle pochissimo lecigel come stabilizzante dell'emulsione. Ho già usato questa accoppiata per addensare leggermente il mio siero palpebrale per occhi secchi e gli darei certamente una seconda chance anche in questo caso :ok:

Se riporto già da ora queste mie "elucubrazioni" non supportate da nessun riscontro pratico, al momento, è nella speranza che qualcuno che si accinga a rifare il siero e si trovasse ad avere tout ce qu'il faut, lo faccia magari con queste piccole modifiche e ci faccia sapere qualcosa :D:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da cedrina »

Il Lecigel non ce l'ho e non lo conosco. Ho guardato però e ho visto che possiedo (senza conoscere nemmeno lui lo confesso) il Siligel, che contiene già xantana e anche lecitina. Pensi che potrebbe essere un'alternativa anche lui, mettendolo da solo al posto della xantana?
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Bingooo! :birra: ...negli ultimi ordini fatti non sono mai riuscita a comprarlo, era sempre esaurito :?
Cedrina, la prossima volta usalo!... sono sicura che sarà perfetto per stabilizzare il siero :cin:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da cedrina »

Sarà fatto cara! :ok:
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Petronella »

Volevo riprodurlo in questi giorni, ne avevo fatto solo 50 grammi (suddivisi poi con una mia amica, pure lei con problemi agli occhi) per paura si separasse ma non è successo, dispongo del Lecigel, quanto ne dovrei mettere Lulú? Io utilizzo la sospensione di MgAlSi.
Ribadisco che con questo siero mi trovo molto bene, sento la pelle ben idratata, devo essere solo molto veloce a spalmarlo perché si asciuga velocemente ma sono soddisfattissima perché è stata la soluzione al mio problema :ok:
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Lola »

Ti è venuto denso da vasetto? Tutta questa discussione origina dal fatto che io due settimane fa ho, diciamo, riprodotto questo siero (cambiando gli attivi perchè ne avevo di diversi) e il bentone non ce l'avevo e ho ripiegato sul Mg Al Si. Ci ho aggiunto anche uno zicchino di xanthan per evitare separazioni. Bene, è venuto da vasetto e molto liftante (effetto meccanico dovuto al Mg Al Si) però sento che è prosciugante. Cosa che con quello di lulù non succedeva)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Grazie Cedrina :heart:

Lola, una spiegazione potrebbe essere che la % di MgAlSi usata è troppo alta rispetto alla formula originale? Emoticons by Follettarosa

Tranquilla Petronella, la separazione non è immediata 8) . Il siero, così com'è stato formulato, regge almeno 3-4 mesi :ok:
L'aggiunta di lecigel (o altro) serve per dargli stabilità nel lungo periodo :winkle: . Una percentuale certa di lecigel non posso dartela, per ovvii motivi, ma, essendo composto da un copolimero del sodio poliacrilato, un viscosizzante bello tosto, mi atterrei al minimo sindacale richiesto per l'uso come stabilizzante, cioè 0,2% ;) , tanto, ad aggiungere, si fa sempre in tempo, visto che è possibile l'inserimento in qualunque momento, quindi anche alla fine della preparazione, al bisogno :ok:

Naturalmente, per essere matematicamente sicuri che l'aggiunta fa' il suo dovere, bisognerebbe lasciare a riposo per 5-6 mesi una boccetta con almeno 10g di prodotto, per vedere se il reticolo reggerà o ci saranno affioramenti, ma a questo ci penserò io, alla prossima realizzazione ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
silkyx
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/11/2011, 0:19

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da silkyx »

Buongiorno ragazze,sto provando a riprodurre questo fantasmagorico siero,ho acquistato tutto,letto e studiato...ma qualcosa deve essermi sfuggito. Ed all'inizio. Ho preparato la sospensione di Bentone Lt con 7gr di polvere e 93 di acqua calda frullando. Ma mi si è indurito troppo subito,non è bello come la sospensione di MgAlSi . Ho provato a continuare a frullare ma sempre durissimo è rimasto. Cosa sbaglio?? se qualcuna può aiutarmi. Grazie