Crema viso X-PRO AGE II

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da Lola »

Immagine

E' la mia nuova crema viso con i nuovi attivi che ho ordinato, è la versione 2 perchè la prima mi è venuta uno schifo grigiastro e grumoso.

Questa è perfetta, bianca, si spalma benissimo. La sto usando da Novembre.

Al suo interno c'è il nuovo sostituto del tinovis che ho trovato io, è un gel che non si deposita e non va a male presto come il tinovis. Funziona molto bene e dà quell'effetto ricco e setoso che cerco.
Non è ancora in vendita ma mi hanno giurato che lo stanno ordinando quindi si suppone che non manchi molto.
Quando si saprà che nome avrà editerò il topic. Nel frattempo, vi scappasse di spignattare, fate le solite sostituzioni del tinovis che facciamo negli altri topic.
Se le polveri non le avete vi ho scritto le caratteristiche, sostituitele con altre che facciano la stessa funzione.

Acqua 59.65
glicerina 3.50
butylene glycol 1.20
Carbopol ultrez 21 0.08
Carbopol Ultrez 30 0.12
xanthan gum SF 0.15

Fase B1

Ronaflair soft sphere (polvere scorrevole) 0.60
Ronaflair M-Sphere (polvere soft focus) 1.00
Ronaflair LPD White (opacizzante) 0.60

tocoferolo 0.50
burro di karitè 1.20
olio di macadamia 1.00
olio di avocado 1.00
ethylhexyl stearate 1.50
GC olibutter 1.10
Abil Care 85 2.00

Fase B2

ottil dodecanolo 0.50
silicone gel 0.80
GC creamgel VS 1.30 (o tinovis 1.00)

Fase C

GC polymar mat 2.00
Matrixyl morphomics 2.00
matrixyl synthe 6 2.00
Reproage 2.00
Betaglucano soluz. 2% 5.00
CG collagen pro 2.00
Hydraxyl 3D 2.00
sodio ialuronato soluz. 1% 4.00
Salvacosm 9010 0.50
Pantenolo al 75% in acqua 1.00

Non è facilissima da fare perchè c'è una più che corposa fase C ma almeno questa si fa a freddo.
Si gelifica la fase A senza aggiustare il pH, si emulsiona con la fase B1 ben stemperata, poi si versa la B2 e si frulla ancora. Si aggiusta il pH, e poi via con le aggiunte della B mescolando ogni volta. Non ci sono nanosomi, si può dare la frullatona finale.

Appena la trovo posto foto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da GiuliBi »

Ciao Lola, per sostituire il sostituto del Tinovis ( scusa il gioco di parole) posso considerare buona questa soluzione che proponevi qualche tempo fa nel topic del Tinovis ADE o ci sono stati aggiornamenti
Che mi sono persa?
suggerisco questa sostituzione: ogni 1% di tinovis da sostituire fare 0.3 di aristoflex, 0.2 di carbopol ultrez 30 e 1 di abil care.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da Maria Lidia »

La vedo adesso.....per fortuna devo ancora fare l'ordine ho avuto lavori in casa :maria: Lola sei la nostra salvezza :cuori:
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da Outlander »

Non sono l'unica che sta ritardando un ordine in attesa del sostituto! :maria:
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da mariangela.m »

:heart: Bellissima Lola
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da agrodolce »

Lola si potrebbe omettere o sostituire il gel di silicone?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da Lola »

Ma certo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da eccome »

ho finalmente tutto per rifarla compreso il sostituto del tinovis ... ma una domanda prima di iniziare ... tu scrivi " Non è facilissima da fare perchè c'è una più che corposa fase C ma almeno questa si fa a freddo" : il "si fa a freddo" si riferisce alla fase C vero ? perchè il contenitore di GC - Olibutter contiene "perle" cerose ... non è che ho sbagliato ad ordinare ?? :oo:


edit: come non detto .. ho riletto di nuovo e c'è anche il karitè... volevo cancellare il messaggio ma non ho più trovato il pulsante
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da Lola »

La crema è un'emulsione a freddo. Certo, per sciogliere quelle due cose solide dovrai intiepidire la fase grassa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da eccome »

perfetto grazie !
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da tagliar »

eccome ha scritto: 15/02/2021, 15:53 volevo cancellare il messaggio ma non ho più trovato il pulsante
Dovresti avere un quadrato con una X
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da eccome »

@ tagliar .. c'era .. ma mi è comparso un messaggio " non si possono cancellare i messaggi ....."
@ lola se ci sei ... help ... sto facendola e quando ho preso il betaglucano ho visto che è "sparito/volatizzato/svaporato ..... " con cosa posso sostituirlo ? nella tua crema viso alla rosa ..2013...!! dicevi " Omettilo, che non ho mai notato differenze a metterlo e a non metterlo. E' liquidissimo, sostituisci con acqua."... ma aggiungo acqua a questo punto ??? ovviamente non me ne sono accorta prima ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da Lola »

Certo, puoi aggiungere acqua anche a questo punto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da eccome »

ok grazie mille !!!


fatto ... la crema è setosa e mi piace un sacco !!! adesso aspetto il miracolo !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da Lola »

Foto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da eccome »

Immagine
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da Cleopa »

Buongiorno, è la seconda volta che spignatto la tua crema, mi piace assai, bella, si spalma bene e la pelle vellutata
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da Lola »

l'hai fatta con il creamgel? è venuta benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da Cleopa »

Lola ha scritto: 02/05/2021, 10:49 l'hai fatta con il creamgel? è venuta benissimo.
Si'. Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Crema viso X-PRO AGE II

Messaggio da Laura »

Ce l’ho e la sto usando da una settimana, è ottima, davvero alto livello, la uso al mattino e mi lascia la pelle idratata, distesa, ‘rimpolpata’, per la prima volta vedo e apprezzo il soft-focus.
Non si sente addosso, non lucida e non riaffiora nemmeno con il caldo.