Crema corpo levigante da massaggio

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Crema corpo levigante da massaggio

Messaggio da Verbena88 »

Oggi non vorrei intasare il forum :D: ma pubblico anche la crema corpo che sto utilizzando con grande soddisfazione... pure per questa ho sacrificato la mia 'cavia' d'eccezione Ruro che mi ha dato un feedback positivo anche se lei la preferisce un po meno gelificata!
Io questa crema l'adoro è venuta come speravo!
Si spalma bene a lungo non frena non unge e lascia la pelle idratata e levigata :cuori:
Vi posto la ricetta che è molto semplice ovviamente ho preso molti spunti qua e là e ringrazio questo forum che mi da la possibilità di crescere e imparare! :amour:
Fase A
Acqua 56,40
Glicerina 5,00
Xantana trasparente 0,10
Xantana sf 0,10
Carbopol ultrez 21 0,20
Carbopol ultrez 30 0,10

Fase B
Olivem 1000 1,50
Gc derm 0,80
Abil care 85 1,00
Olio di jojoba 1,00
Olio di cacao 1,30
Olio di riso 1,00
Ethilexyl stearate 1,00
Burro di mango 1,50
Burro di kokum 1,50
Burro di cacao 0,50
Cetiol sensoft 2,00
Gel silicone 0,50
Olio di Macadamia 1,00
Alfa tocoferolo 0,50

Fase C
Dry Flo 0,5
Dicapryl ether 1,00
Betaina anidra 1,00
E/g ginkgo biloba 2,00
E/g centella 2,00
E/g mirtillo 2,00
Estratto fluido ananas 2,00
Actigym 5,00
Soluzione di sodio ialuronato 1% 4,00
Liposomi snellenti 3,00
Phenonip 0,5
pH 6

Immagine
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Crema corpo levigante da massaggio

Messaggio da GiuliBi »

Ciao Verbena! Mi sembra davvero molto bella, ti posso chiedere perché hai scelto questi emulsionanti? A idea direi che hai messo l’abil care per “mangiarsi” la scia bianca dell’olivem 1000, ma perché inserire anche il GC-derm? O anche, perché non mettere solo GC derm o solo l’accoppiata abil+ olivem? Chiedo per apprendere e basta assolutamente non per polemizzare, sono novellinissima :maria: grazie se vorrai rispondermi :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo levigante da massaggio

Messaggio da Lola »

Bella ricca!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crema corpo levigante da massaggio

Messaggio da Verbena88 »

Eccomi allora GiuliBi ho messo l'olivem 1000 perché mi piace molto per le creme corpo ma ho provato sia da solo che in abbinata al gc derm e da solo frenava leggermente invece con il gc derm e potendo abbassare leggermente l'olivem 1000 ho constatato che riesco a massaggiare di più l'abil care 85 l'ho inserito per mangiare un po la scia bianca. Con solo il gc derm non ho provato, farò magari delle prove e vengo a riferire!
E credo che anche il gel silicone dia una bella sensorialità io mi sono accorta quando l'ho omesso.
Sono novellina anch'io e tutti i consigli aiutano quindi sempre ben accetti!
Lola si è molto nutriente e idratante però si assorbe molto bene e mi sento la pelle molto morbida e anche levigata! Purtroppo non ho molti termini di paragoni avrei voluto inserirla nello swappo di natale ma poi non c'è stata occasione, sicuramente è una crema indicata più per il periodo invernale.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Crema corpo levigante da massaggio

Messaggio da GiuliBi »

Capisco, molto interessante! Grazie per la spiegazione :)
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema corpo levigante da massaggio

Messaggio da Ruro68 »

Cavia a rapporto! :D:
A mio parere è una bella crema, come dice Lola è bella ricca, ma non pesante, anzi.... la mia pelle se l’è letteralmente bevuta!
Spalmarla è molto piacevole e si assorbe dopo un leggero massaggio, dopo averla messa la pelle è ben idratata, morbida ma non unta e ha egregiamente superato la prova jeans :ok:
Come dicevo anche a Verbena secondo me i gelificanti si potrebbero abbassare un pelino, ma a me le creme piacciono molto morbide, proverò a rifarla abbassandoli lievemente per vedere come viene, quando avrò finito il vasettone che mi ha regalato
Verbena bella mi stai proprio viziando! :heart: ti ringrazio moltissimo di avermela fatta provare
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema corpo levigante da massaggio

Messaggio da mariangela.m »

Molto bella Verbena, al più presto la provo. Complimenti!
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crema corpo levigante da massaggio

Messaggio da Verbena88 »

Grazie Ruro perché nonostante tu sia una grande spignattatrice ti sei prestata a provare le mie cose dandomi sempre un parere sincero! :heart:
Grazie Mariangela se la provi è un onore per me poi ovviamente fammi sapere le tue impressioni :cuori:
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Crema corpo levigante da massaggio

Messaggio da Maria Lidia »

Da provare assolutamente :ok:
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crema corpo levigante da massaggio

Messaggio da Verbena88 »

Grazie Maria Lidia per la fiducia se la provi fammi sapere :winkle: