Officina Naturae - Shampoo Solido Nutriente e Protettivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
marygold
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/09/2020, 12:44

Officina Naturae - Shampoo Solido Nutriente e Protettivo

Messaggio da marygold »

Immagine
Officina Naturae - Shampoo Solido Nutriente e Protettivo

Dal loro sito:
Prodotto: Lo Shampoo Solido Nutriente e Protettivo è un cosmetico solido di nuova formulazione, non un sapone, ma un vero e proprio shampoo solido, formulato con ingredienti specifici per la detersione dei capelli delicati. Ti farà scoprire un nuovo modo per lavarti i capelli, perché con il nostro shampoo solido troverai tutta la delicatezza che cerchi.

Come utilizzare il prodotto: Che tu abbia i capelli lunghi o corti, ricci o lisci, puoi massaggiare lo shampoo solido direttamente sui capelli oppure creare la schiuma nelle tue mani e applicarla poi sui capelli. A seconda delle caratteristiche dei tuoi capelli o delle tue esigenze, puoi effettuare due lavaggi: la delicatezza degli ingredienti rispetterà sempre i tuoi capelli. Usando gli Shampoo e i Balsami COSO non serve effettuare il risciacquo acido.
I cosmetici solidi per capelli COSO sono formulati esattamente come uno shampoo e non come un sapone, hanno quindi il pH più indicato, inferiore a 7, per mantenere i capelli lucidi e pettinabili.

Prezzo consigliato: 11,90 €
Misure: 64 g


Inci: Sodium Coco-Sulfate, Sodium Cocoyl Isethionate, Rice Starch, Cetearyl Alcohol, Ricinus Communis Seed Oil, Aqua, Vitis Vinifera Leaf Extract, Parfum, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Spirulina Maxima Powder, Cocamidopropyl Betaine, Juglans Regias Leaf Extract*, Avena Sativa Leaf/Stalk Extract*, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Limonene, Geraniol, Citric Acid.
*da agricoltura biologica

Nota personale:
Premetto che ho i capelli lisci/mossi, che si ungono in fretta (devo lavarli a giorni alterni) con poco volume e che tendono a stare molto "fuori posto" (per intenderci, se mi guardate controluce, vedrete tantissimi capelli che stanno crespi e ruffi rispetto agli altri che stanno giù lisci).
Ecco, con questo shampoo stanno molto più ordinati, rimangono morbidi, setosi e lucidi (sensazioni che non avevo MAI provato prima!) quindi dopo i primi lavaggi pensavo di aver trovato lo shampoo perfetto. Forse i capelli si ungono lievemente prima che con altri prodotti, ma comunque non ho dovuto aumentare la frequenza di lavaggio.
Purtroppo c'è una pecca: dopo qualche utilizzo hanno iniziato a formarsi delle pellicine o crosticine sulla mia cute :cry: che fortunatamente se ne sono andate dopo un paio di lavaggi con normale shampoo liquido. Ora uso questo shampoo solido una volta al mese o poco più, ma mi dispiace molto non poterlo usare più spesso!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Officina Naturae - Shampoo Solido Nutriente e Protettivo

Messaggio da Lola »

La mia impressione è che le scagliette che noti non siano della tua cute, ma i residui dell'amido che hanno usato per addensare, e che non è pochissimo. Lo shampoo è a base di tensioattivi in polvere, un po' addolciti dal resto degli ingredienti. Non sono i miei prodotti preferiti, ma evidentemente vengono incontro alle esigenze di più di qualcuno. Certo che bisogna essere bravi er formulare uno shampoo solido che funzioni bene, tanto di cappello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marygold
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/09/2020, 12:44

Re: Officina Naturae - Shampoo Solido Nutriente e Protettivo

Messaggio da marygold »

Ah, dici che la roba che mi ritrovo in testa è amido? Potrebbe benissimo essere dato che le scagliette sono del tutto indolore e se ne vanno quasi completamente dopo un lavaggio con uno shampoo liquido!
In ogni caso non è molto piacevole avere dei residui in testa, e per me è impossibile resistere alla tentazione di grattarli via :angel:
Quindi credo che continuerò a usarlo una volta ogni tanto...
Comunque grazie della risposta, Lola!