Pseudo notte stellata

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Jaja
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/03/2014, 11:31

Pseudo notte stellata

Messaggio da Jaja »

:cry: :cry:
Immagine
Volevo provare a fare un sapone che riproduceva il celebre quadro di Van Gogh.
A metà sapone mi sono resa conto che non ce la potevo fare..
Ho usato solo olio di cocco con sconto soda al 20%. Mi piace molto il sapone di solo cocco, sia perché da un sapone bello bianco e che diventa subito duro sia per la schiuma che fa.
Il primo giorno ho preparato la luna gialla dlnello stampo a tubo a forma di luna.
Il secondo giorno ho dovuto ridimensionare la luna perché era troppo grande rispetto alla fetta 🙄
Poi ho fatto l albero con mica marrone e ho provato a dargli la forma con uno stencil ritagliato il giorno prima.. Pessima idea, la punta era troppo fine e cadeva qua e là, alla fine quando si è un po' indurito ho provato a costruirlo come se fosse plastilina😩un lavoraccio..
Dopo volevo fare la città con vari blu e un giallo per le lucine, ma erano ancora troppo liquidi e si è mischiato tutto😡😭
Demoralizzata ho finito di buttarci dentro un po' di blu/azzurri per il cielo e il giallo chiaro per avvolgere la luna e fare qualche stella.
Il prossimo sapone farò qualcosa più alla mia portata😬
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Pseudo notte stellata

Messaggio da codirosso »

Il tuo sapone mi piace, anche se non hai raggiunto l'obiettivo che volevi, la luna mi sembra un uccello che sta esplorando lo spazio e l'albero una forma di vita misteriosa che lui deve riuscire a superare. Insomma mi ispira una storia, non male no? :)
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Jaja
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/03/2014, 11:31

Re: Pseudo notte stellata

Messaggio da Jaja »

Si vista da quel lato mi sembra meno brutto 😊
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Pseudo notte stellata

Messaggio da Maria Lidia »

Non è assolutamente brutto...che dici ..guardandolo mi vengono in mente le favole per bambini.
È un bel paesaggio da fiaba....con il castello della strega cattiva siete bravissime con i saponi :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pseudo notte stellata

Messaggio da Lola »

È carino :amour:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jaja
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/03/2014, 11:31

Re: Pseudo notte stellata

Messaggio da Jaja »

Grazie☺️
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Pseudo notte stellata

Messaggio da LadyOlenna »

A me piace :amour:
La notte stellata è il mio quadro preferito, anche io vorrei provare a riprodurlo col sapone, ma mi sembra molto difficile! La tua versione è carina nonostante gli intoppi!
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Pseudo notte stellata

Messaggio da NicaNatura »

Ti capisco sorella! Però sii fiera per il coraggio che hai avuto e per tutto il lavoro fatto. Non sarà come lo volevi, ma non è affatto male. P.s: ma con il sapone di solo cocco non ti si addensa subito troppo da poter dare swirl vari?
Jaja
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/03/2014, 11:31

Re: Pseudo notte stellata

Messaggio da Jaja »

No con la profumazione giusta non mi si addensa subito.. Settimana scorsa ho fatto un sapone arcobaleno (in pratica 8 strati di colori diversi) ho preparato subito tutto il sapone ma frullavo solo 170 gr per volta (ovvero 1 colore x volta) e sono riuscita senza problemi. Non so se sbaglio ma sembra che se lo si lavora non troppo caldo si addensa più lentamente, ma magari è solo una mia impressione.
Carmela83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 14/01/2020, 23:43

Re: Pseudo notte stellata

Messaggio da Carmela83 »

Anche se non sei riuscita ad ottenere il risultato che desideravi di sicuro hai creato qualcosa di unico ed originale, complimenti.