Sara Lee - Fissan Baby Talco Fluido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Sara Lee - Fissan Baby Talco Fluido

Messaggio da violaluna »

Immagine

Fissan Baby Talco Fluido

Commento:
Il talco fluido Fissan Baby abbina la funzione antisfregamento ed assorbente di un talco in polvere a quella emolliente di un emulsione fluida molto vellutata e soffice al tatto. Privo di volatilità, si stende facilmente e lascia sulla pelle iun delicato effetto talco, mantenendola morbida ed elastica ed eliminando ogni rischio di inalazione. La sua speciale formula innovativa contiene un'accurata selezione del talco più fine ed è arricchita con bisabolo, noto per le sue proprietà lenitive.

Inci: aqua, talc, aluminum starch octenylsuccinate, cetearyl alcohol, PEG-20 stearate, zinc oxide, bisabolol, parfum, cyclopentasiloxane, cetyl alcohol, xanthan gum, polyglyceryl-2 sesquiisostearate, dimethiconol, styrene/acrylates copolymer, paraffinum liquidum, magnesium stearate, cera alba, cera microcristallina, aluminum stearate, methylparaben, propylparaben.

prezzo: sui 4 euro e qualcosa ma non ricordo esattamente perchè ho buttato lo scontrino...

L'ho comprato per sostituirlo al tradizionale talco in polvere che mi fa starnutire...ma come sarà? l'inci a prima vista non mi è sembrato malaccio...ma aspetto gli esperti..
Ultima modifica di violaluna il 13/04/2007, 19:41, modificato 6 volte in totale.
monica

Messaggio da monica »

Ciao Viola, ho trovato questo prodotto su Saninforma, ma con foto e inci diverso. Io metto il link, se qualcuno riuscisse a dirmi quale versione è quella giusta... :roll:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=2670
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

quella dev'essere la versione vecchia infatti è diversa anche la confezione e pure l'inci è un pò diverso.. io comunque ho la versione della foto che ho postato io...e l'inci l'ho preso direttamente dalla confezione che ho a casa.
monica

Messaggio da monica »

Confermo la versione di Violaluna ;)
Ho aggiunto il link alla Fissan.
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

:roll: :roll: nessuno sa dirmi com'è questo prodotto?
riry

Messaggio da riry »

Pazienta, donna, pazienta, e vedrai che Magnifici, spignattatori & Capa ti risponderanno :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Mi da l'idea di essere più corposo dei soliti talchi liquidi (tipo erbolario ber capirci) .

Anche la composizione è diversa e lo fa assomigliare come funzionalità ad una pasta Fissan.

Lasciando perdere qualche silicone, l'acrilato, e il petrolatum qui vedi subito che c'è il talco (le altre creme usano amidi modificati) .
C'è l'ossido di zinco che è un lenitivo (come in Fissan)
Il bisabolo e assorbenti ..

manca del tutto di idratanti\vitamine e altri funzionali.

Io non lo vedo tanto come crema corpo x tutti i giorni ma più che altro come sostituto della fissan.
Magari potresti usarla post-rasatura o per i piedi se fa caldo, o in altre zone del corpo soggette a sfregamento o 'macerazione da sudore' ... in viaggio.

PS Non è un acquisto 'sbagliato' .. è un prodotto che può essere utile tenere in casa..

Questa la mia opinione...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'amido modificato c'è (aluminum starch octenyl succinate); è una cremina, cioè un'emulsione, il cui inci inizia molto bene e finisce malino, tra siliconi e uno zic di petrolato. In ogni caso, visto che il più grosso problema del petrolato è quello di fare strato non traspirante, qui la forte presenza di polveri assorbenti evita questo lato negativo, quindi diciamo che fa meno male.

Non mi piace un gran che, ma se il talco te lo respiri mi pare l'unica alternativa che hai. :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Dora1983
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2008, 16:27

Messaggio da Dora1983 »

meno male [no linguaggio sms] l'inci è ok,anche io lo uso :) ...è una buona alternativa al talco tradizonale da usare nei posti dove è vietato,come ad esempio negli spogliatoi della piscina
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

io la uso ^^
ma non come prodotto da "trattamento"...un po' come make up corpo, così per uscire una serata...mi piace l'effetto cosmetico che lascia sulla pelle : liscia, profumata di bimbo, effetto setoso-ciprioso...poi a differenza di altri talchi liquidi che ho provato ha un effetto ottico leggermente schiarente che mi piace molto ( l'unico così era il talco liquido Dicofarm che però sa di schiuma da barba :oo: )
Candice
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2010, 15:29
Località: Milano

Messaggio da Candice »

Una domanda: ma lo usereste per un neonato?
Io solitamente uso la linea baby alla calendula di Weleda con cui mi trove bene ma con questo caldo mi é stato consigliato per la mia bimba il talco fluido per l'effetto asciutto che lascia sulla pelle.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Candice ha scritto:Una domanda: ma lo usereste per un neonato?
Io solitamente uso la linea baby alla calendula di Weleda con cui mi trove bene.
Se ti trovi bene non ascoltare consigli superflui ;)
Candice
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2010, 15:29
Località: Milano

Messaggio da Candice »

Giusto!!
:-)
Grazie
Candice
Immagine
oceania1877
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2009, 14:00

Re: Sara Lee - Fissan Baby Talco Fluido

Messaggio da oceania1877 »

Io sto usando il talco della Fissan Alta protezione (barattolo blu) per la mia bambina di 5 anni che sta sudando tantissimo. E' lo stesso talco che uso da quando e' nata, solo che fino a questo momento lo avevo usato solo sporadicamente sul culetto. Il talco assorbe il sudore e mi trovo bene ...solo che oggi ho letto gli ingredienti e ho trovato il paraffinum (Talc, Hydrated Silica, Zinc Oxide, Paraffinum Liquidum, Parfum). Essendo una polvere il paraffinum liquidum secondo voi fa poco danno oppure e' meglio che trovo subito un altro prodotto??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sara Lee - Fissan Baby Talco Fluido

Messaggio da Lola »

Ciao Oceania, il regolamento del forum richiede di presentarsi prima di scrivere qualsiasi cosa. Gentilmente, provvedi appena riesci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
oceania1877
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2009, 14:00

Re: Sara Lee - Fissan Baby Talco Fluido

Messaggio da oceania1877 »

Lola ha scritto: 15/09/2020, 15:21 Ciao Oceania, il regolamento del forum richiede di presentarsi prima di scrivere qualsiasi cosa. Gentilmente, provvedi appena riesci.
Scusami, ho appena provveduto :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sara Lee - Fissan Baby Talco Fluido

Messaggio da Lola »

Brava.
Allora, sembra che il prodotto sia fuori produzione. Non è talco puro, ha anche ossido di zinco e io credo che il paraffinum liquidum serva a rendere la polvere un pochino più emolliente e meno svolazzante.
Il paraffinum liquidum è un petrolato, sì, ma se non ce n'è a sufficienza per ungere, cosa che qui non è, non fa nemmeno i danni che gli imputiamo (cioè "soffocare la pelle"). Lo hanno usato perchè è un olio completamente inerte e anallergico.
Se trovi polveri adsorbenti a base di amidi è meglio comunque.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
oceania1877
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2009, 14:00

Re: Sara Lee - Fissan Baby Talco Fluido

Messaggio da oceania1877 »

Grazie infinite. Allora finisco la confezione attuale e poi cerco qualcosa a base di amido. Grazie ancora