Vi mostro i miei saponi

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Vi mostro i miei saponi

Messaggio da Maria Lidia »

I miei saponi (Molto semplici) se li uso x le mani nel lavandino mi lasciano una leggera patina....succede anche a voi?Mi pareva di aver letto da qualche parte che c'è un ingrediente da metterci x evitare questo incoveniente. Però anche nei vostri vedo solo le solite cose che metto anche io e non trovo più questa informazione! In questo periodo preferisco i miei saponi x le mani e vedo che pure mio marito sceglie il mio sapone. Stasera ho deciso di farmene uno liquido x quelli del supermercato mi seccano da matti le mani!!!Grazie mille ragazze e ancora complimenti x i vostri che sono capolavori!!!
vikicka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2019, 0:18

Re: Vi mostro i miei saponi

Messaggio da vikicka »

chiarachiara ha scritto:Eccolo! Che bel rosso naturale! E il timbro dorato è fighissimo! Mi spiace non si sia schiarito molto col caolino, forse ne hai messo pochino.
Grazie mille cara, ma siiii dai alla fine sono soddisfatissima del risultato. Non mi aspettavo un bianco da biossido di titanio, stiamo sempre parlando del caolino. Ma comunque sia sono riuscita ad ottenere una leggera differenza tra i colori, una tonalità leggermente più chiara dell'altra e sono contentissima. Per il prossimo sapone userò una maggiore quantità di caolino.
Gazie mille cara Chiarachiara per i tuoi consigli preziosissimi.

Un abbraccio forte forte
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Vi mostro i miei saponi

Messaggio da NicaNatura »

Bellini proprio, soprattutto il 3 😍
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Vi mostro i miei saponi

Messaggio da GiuliBi »

Sono stupendi, complimenti!
vikicka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2019, 0:18

Re: Vi mostro i miei saponi

Messaggio da vikicka »

Grazie mille a tutte/tutti.
Ho appena fatto questo che ho chiamato "Moroccan dream". Contiene 3 tipi di argilla: rosa, multani mitti e rhassoul. Infatti tutti i colori, tranne il verde, sono naturali (grazie alle argille). Il verde e' quello di AZ. Ho ottenuto quel blu stupendo con un mix di rhassoul e una puntina di carbone attivo. Quello che sembra bianco in effetti e' l'argilla rosa che si e' seccata. Contiene un bel mix di 7 oli essenziali.

Immagine