carezza - doposole in gocce

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

carezza - doposole in gocce

Messaggio da chiarachiara »

è un siero nuovo che ho fatto per l'estate e portato alle ragazze al raduno appena concluso,da usare con parsimonia ( poichè è tosto, con estratti che appiccicano ) pensato come doposole ma va bene anche sulle piccole abrasioni da depilazione ( baffetti ) e in genere sulla pelle lesa funziona alla grande, l'ho visto sul fidanzato che si è scorticato i lati del naso strofinandosi violentemente con un asciugamani dopo la palestra :?

contiene appunto diversi lenitivi, tra cui uno a me nuovo, un peptide ( telangyn ) usato per la prima volta nei cosmetici fatti per la mia amica con pelle problematica, e qualcosa di antiossidante.

( e ora aspetto le loro recensioni d'uso )

Immagine

non è bianco ma il colore è accettabile ( tipo un beigiolino giallino rosino )

A

Acqua lauretana a 100
Xanthan s.f. 0,30
Xanthan normale 0,10
Sospensione MgAlSi al 5% 8,00
Trimetilglicina 1,50
Niacinamide 2,00
Allantoina 0,30
Sorbitolo 1,00
Sodio ialuronato mix (a.p.m. 1,2% x.b.p.m. 0,8% ) 4,00
Telangyn 2,00
Extr. Glicolico vite rossa 1,50
Extr. Glicolico caffè verde 1,50
Extr. Idrogliceroalcolico liquerizia 2,00 ( homemade con 0,30% acido 18 beta glicirretico )
Extr. Uncaria 1,50

B
Bisabololo 0,50
Tocoferolo 0,50
Squalano 0,50
Olio cetriolo 1,00
Coco caprylate 0,80
Dicaprylyl ether 0,70
Phenonip 0,50
PGE 10 laurate ( al 50% ) 0,30
Abilcare 85 2,00
Fragr. GC Unisex 15 GC
o.e. pompelmo rosa

C ( dopo emulsionamento di A e B )
Liponanosomi SAP 2,00
Liponanosomi antiox 2,00
Ultima modifica di chiarachiara il 07/07/2019, 22:08, modificato 1 volta in totale.
Chiara
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: carezza - doposole in gocce

Messaggio da tagliar »

Sodio ialuronato in soluzione a che %?
PGE 10 laurate puro o al 50%?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: carezza - doposole in gocce

Messaggio da chiarachiara »

aggiunti i dati, grazie tagliar
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: carezza - doposole in gocce

Messaggio da Lola »

Non ce la possiamo fare pure io non passo mai promossa al primo colpo e mi dimentico sempre qaulcosa! Questo tuo aspetto di avere un problema allora, tornerò a recensire quando sarà il momento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: carezza - doposole in gocce

Messaggio da chiarachiara »

Sii grazie lola
Chiara
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: carezza - doposole in gocce

Messaggio da Stregonza »

Recensisco dopo mesi questo prodotto, perchè appunto dopo tre mesi dall’averlo avuto ho potuto veramente testarlo.
Mi ha risistemato la pelle stressata da sole e mare, usato in dose da siero ( quindi non una goccina ma diverse goccine) dopo la doccia. La pelle dopo l’esposizione al sole, anche se protetta, è molto reattiva, e questo prodotto, messo la sera, mi distendeva molto le rughe e idratava bene. Ho proseguito l’applicazione anche al ritorno, l’aria pressurizzata dell’aereo mi secca terribilmente, e usando queste gocce e una crema viso nutriente mi sono proprio risistemata ( avevo perfino brufoli da reazione, spariti).

Ottima esperienza, grazie chiarachiara. :ok:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: carezza - doposole in gocce

Messaggio da Lola »

Io l'ho dato ad Enrico che aveva irritazione una volta sul viso, una volta da deodorante vicino all'ascella, e ha avuto immediato effetto calmante e lenitivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: carezza - doposole in gocce

Messaggio da Sharon1991 »

Chiara anche io l'ho usato tutto agosto con sopra la tua crema gel.
L'effetto lenitivo l'ha avuto più sul mio ragazzo che su di me (semplicemente perché ho sempre la 50 sul viso e non mi arrosso :D: ), il rossore la mattina dopo era svanito e non si è mai spelato.
Mi è piaciuto molto perché è leggerissimo, lo spalmi ed in 3 secondi hai la pelle asciutta e fa il suo lavoro a dovere.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: carezza - doposole in gocce

Messaggio da Lola »

Messo oggi per lenire una scottatura da sole ed è stato comfort immediato, un elisir da spalmare. Vado a leggere la ricetta per capire il suo segreto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."