Franck Provost - mousse styling expert ricci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Franck Provost - mousse styling expert ricci

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Franck Provost - mousse styling professionale expert ricci fissaggio forte

Descrizione:
Per ricci tonici e pieni di vitalità. Una formula all'estratto d'alga naturale e Glucosio per fissare i capelli per 24H senza appesantirli. L'aggiunta di molecole di origine naturale e glicerina rendono i capelli morbidi al tatto, ne rinforzano la fibra e li proteggono dalla secchezza. Per capelli protetti, districati, pronti per il brushing.

Applicare delicatamente una grossa noce di mousse sui capelli inumiditi.
Fare asciugare i capelli naturalmente o con un phon dotato di diffusore, posizionandolo sulle punte dei capelli e modellando i ricci con le mani.

30ml €5,30

Inci: Aqua/Water, Glucose, Isobutane, Butane, Propane, Linalool, Glycerin, Eugenol, Sodium Benzoate, Coumarin, Limonene, Carrageenan, Citronellol, Decyl Glucoside, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Parfum/Fragrance, (F. * C182465/1).

Nota personale:
Ho comprato questo prodotto perché mi è stato consigliato come migliore prodotto da una lolina riccia. In effetti mi trovo molto bene: lavo i capelli, applico un districante, li pettino, applico questa schiuma e li lascio asciugare all'aria modellandoli con le mani ogni tanto.
Ho notato che le ciocche devono proprio avere su il prodotto. Se il mio capello sfiora appena la schiuma perché metto giusto due noci di prodotto, sarà come non averlo messo. Devo usare due mante piene zeppe ed assicurarmi che sia disposto in modo equo. Il risultato iniziale è bellissimo, quasi effetto bagnato, leggermente fissato (cioè tipo gel, capello stenco). Se, però, passo le mani fra i capelli "rompendo" il fissaggio, poi rimane solo la piega ed il capello morbido e lucido. Sembra magia perché senza nulla diventano crespi. Quindi, riassumendo, capello definito, morbido e lucido.
La mia domanda è... dato che uso veramente tanta schiuma alla volta, può fare danni? Magari la prossima volta fotografo la quantità.
Poi approfitto Lola per chiederti un'opinione generale. Grazie :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Franck Provost - mousse styling expert ricci

Messaggio da Lola »

Danni assolutamente no, è una semplicissima soluzione di glucosio acqua e glicerina, schiumizzata. Come di sicuro saprai per esperienza personale ogni zucchero ha effetti diversi sulla pelle, se lo trovi (si dovrebbe trovare da qualche parte, serve per i dolci) ti potresti fare un semplicissimo spray con questi tre ingredienti e vedere se va bene uguale.
Gli zuccheri sono fissanti, il glucosio ha rispetto al saccarosio che conosciamo la proprietà di non cristallizzare. Quindi è per quello che ti lascia il riccio definito ma non indurito. Certo, bisogna fare qualche prova.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Franck Provost - mousse styling expert ricci

Messaggio da SsilviaA »

Grazie Lola :) col tempo son diventata poltrona e preferisco prendere il prodotto già pronto. Quindi, se funzia e non fa danno, continuo così :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Franck Provost - mousse styling expert ricci

Messaggio da cedrina »

Io in casa ho il glucosio monoidrato(destrosio) che uso per il gelato, proprio per non farlo cristallizzare. Ho anche i capelli ricci permanentati e sto per finire il mio leave in.
Potrei fare la prova che dicevi Lola. Da che percentuale parto? 10-15% secondo te può andare? Poi faccio le varianti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Franck Provost - mousse styling expert ricci

Messaggio da Lola »

sì prova al 10, e 3 di glicerina, poi si aggiusta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Franck Provost - mousse styling expert ricci

Messaggio da cedrina »

Ho provato col glucosio al 10% e i risultati sono interessanti. Fissa senza indurire. L'ho messo sia a capelli bagnati dopo shampo e balsamo (e qui credo che si possa aumentare un po' la quantità di glucosio), ma anche sui capelli asciutti dopo qualche giorno dallo shampo e i ricci si sono "ripresi", pur restando morbidi, cosa per me essenziale, visto che non sopporto i capelli irrigiditi dai prodotti.
Questa prova l'ho fatta senza niente, solo glucosio, glicerina e conservante, ma penso che anche solo profumandolo a dovere ne venga fuori un bel prodottino. Poi si può anche complicare facendone un vero leave in, con un po' di condizionanti.
Ho anche un reportage fotografico prima e dopo l'applicazione se interessa, ma magari mi sposterei in Trattamenti per i capelli, qui direi che è off topic.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Franck Provost - mousse styling expert ricci

Messaggio da SsilviaA »

Potresti aprire un progetto oppure arricchire la formula e pubblicarla. Oppure ancora lasciarla così come l'hai fatta se ti soddisfa. In ogni caso a me interessano le foto giusto da capire se si avvicina allo splendido effetto del prodotto originale. Più che altro stavo pensando che in estate capita di prendere dietro il prodotto e lasciarlo in posti veramente caldi e con le bombolette c'è il rischio di esplosione, mentre a farsi lo spray fai da te non sussiste il problema. Per esempio al mare o in piscina.
Il glucosio dove lo hai trovato? Al supermercato si trova? Non mi sembra di averlo visto, il fruttosio si ma il glucosio no.
Cedrina te hai provato il prodotto originale per avere un metro di paragone? Riesci ad inviarmi le foto?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Franck Provost - mousse styling expert ricci

Messaggio da cedrina »

Scusa leggo solo ora. Il destrosio l'ho preso su Amazon. Non ho provato il prodotto originale, quindi non ho un metro di paragone, ma le foto te le mando volentieri. Se per te va bene anche su wsap.
Comunque sto continuando ad usarlo, ora quando lavo i capelli lo mischio ad un goccio di olio di cocco profumato e l'effetto mi piace parecchio. Mi sa che ci lavorerò su appena riesco.