GEL DISINFETTANTE MANI Formula Potenziata

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: GEL DISINFETTANTE MANI Formula Potenziata

Messaggio da AlfredoC »

Sto impazzendo, aiutatemi a capire. Ieri ho realizzato per la seconda volta il gel disinfettante. La prima, ho postato la foto, è stata una realizzazione ben riuscita, come si vede dalla foto che ho postato. Ieri invece, la prima mi si è sfasciata, penso mi sarà scappato troppo alcol, ma ok, ci riprovo mi son detto.
Ho utilizzato gli stessi ingredienti dello stesso lotto, ma il gel è venuto bianco e meno corposo.
Perché? Forse perché ho frullato il carbopol a differenza della prima volta? Non l ho lasciato idratare abbastanza? Eppure per più di un Ora l ho lasciato in posa. Bohhhh.
Ecco la foto
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GEL DISINFETTANTE MANI Formula Potenziata

Messaggio da Lola »

Bianco perche c'è aria. Io non frulerei quantità così minuscole. Sapendo che il gel rischia di smontarsi eviterei proprio la frullata che può dargli il colpo di grazia. Non lo frulla nessuno, non frullarlo nemmeno tu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: GEL DISINFETTANTE MANI Formula Potenziata

Messaggio da AlfredoC »

Ok Lola, grazie. L effetto disinfettante lo da comunque, ma il risultato non era quello che desideravo.grazie ancora
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: GEL DISINFETTANTE MANI Formula Potenziata

Messaggio da Maria Lidia »

Lasciandolo idratare a lungo (un paio di ore) senza fretta e senza frullare perché vedo che non serve proprio è venuto benissimo tutte le volte che lo ho fatto :lol: ho seguito il procedimento di Lola e zero problemi Immagine