combattere i brufoletti sulla schiena

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: combattere i brufoletti sulla schiena

Messaggio da Mari* »

Come ogni inizio estate, ecco che mi tornano brufoletti e punti neri nella parte alta della schiena.
Io colpevolizzo un po' anche il tappetino yoga che uso stando solo col top in microfibra quindi spesso ho la schiena quasi nuda a contatto, è possibile o dite che non c'entra niente niente?
Comunque, siccome uso la spazzola corpo con setole di cinghiale, secondo voi ogni tanto una passata dovrei farla anche sulla schiena? Di solito la passo solo su gambe e braccia, non vorrei irritare troppo il resto, che dite?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: combattere i brufoletti sulla schiena

Messaggio da Lola »

E' possibile. Prova innanzitutto a pulire per davvero il tappetino, con saponetta e spazzola. Ma la parte alta della schiena è quella più soggetta ai brufoli. Se sono solo lì incolpa il tappetino, se sono anche in altre parti incolpa gli ormoni. In ogni caso, non è colpa tua ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: combattere i brufoletti sulla schiena

Messaggio da Mari* »

Grazie Lolaaaa :)
Ma dico io a 34 anni ancora i brufoli, che tra parentesi non ho mai avuto neanche in faccia, ma nella schiena ogni tanto mi esce qualche mostro di quelli dolorosissimi. Ora sono solo brufoletti e punti neri, comunque grazie del consiglio pulirò il tappetino che a prescindere male non fa :)
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: combattere i brufoletti sulla schiena

Messaggio da cedrina »

Io il tappetino dello yoga lo lavo in lavatrice.