Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Meraxes
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/09/2019, 2:37

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da Meraxes »

Giuseppe complimenti, non avevo dubbi però perché tutto il topic prometteva bene e il tuo impegno ti ha ripagato con un'esecuzione stupenda! La tua crema tra l'altro è già diventata uno swap di Natale! Guarda come l'ha fatta bene Verbena:
Immagine
Sono al primo utilizzo quindi posso solo dirti che rilascia una freschezza immediata sulla pelle ed è morbida, si spalma bene, zero scia, mi sento idratata!
Tra le cose sicure, la più sicura è il dubbio. (B.Brecht)
Marco Ferrari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 13/08/2019, 20:30
Località: Gaeta LT Prov

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da Marco Ferrari »

Bellissima, che bel colore :sun:
S p i G n a T T o _ T i M E
Giuseppedp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 251
Iscritto il: 12/10/2019, 22:56
Località: Formia (LT)

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da Giuseppedp »

Che meraviglia :cuori:
Sono contentissimo del successo di questa crema che non ha niente da invidiare alle creme top dei grandi marchi
È il momento di sognare. Senza limiti e senza freni
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da lulù58 »

Complimenti per la promozione, Giuseppe :birra:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Giuseppedp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 251
Iscritto il: 12/10/2019, 22:56
Località: Formia (LT)

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da Giuseppedp »

Grazie Lulù e grazie a tutte e tutti
È il momento di sognare. Senza limiti e senza freni
Marco Ferrari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 13/08/2019, 20:30
Località: Gaeta LT Prov

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da Marco Ferrari »

Mi sono anch’io lanciato nella realizzazione di questa crema qualche giorno fa, purtroppo ho dovuto fare alcune modifiche, ho inserito il Metilglucosio Sesquistearato al posto del Distearato, ho dovuto sostituire qualche estratto, ho calato leggermente il cetilico a 0.30 è calato i carbopol di 0.05 entrambi sia Ultrez 21 che Ultrez 30, li ho calato credendo di fare cosa buona, ma in realtà ho fluidificato troppo la crema,non avevo diossido di titanio e quel pochino si sente che non c’è.. a chi la farà consiglio di essere più fedele possibile alla formula originale.
Sensazioni immediate: Ragazzi avete presente le screpolature di dermatite (credo a me sia dermatite) sul contorno naso e dietro le orecchie? È come se la crema le andasse a far sparire completamente già alla seconda terza applicazione
L’ho messa sul contorno fronte e idem, Grazie Giuseppe e Grazie a Lola , fare questa crema è a tutti gli effetti Un Piccolo Corso di cosmetica , ci sono mille consigli e mille passaggi giusti che fanno capire come pensare quando si vuole realizzare una crema.


Lascio la foto di quando l’ho realizzata per farvi capire come era uscita più fluida rispetto all originale.

Immagine
Ultima modifica di Marco Ferrari il 09/02/2020, 15:54, modificato 1 volta in totale.
S p i G n a T T o _ T i M E
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Marco, anch'io vorrei farla, e dovrò solo sostituire però il Distearato con il Sesquistearato e omettere la polvere filler perchè non ne ho, ma non credo sia quello il problema... a quanto ne so con il sesquistearato viene un pelino più asciutta, con il distearato un pelino più umida. L'errore è stato sicuramente calare i due carbomer. Il diossido di titanio ce l'ho, ma secondo me non è quello che fa una enorme differenza, è praticamente una mano di imbiancata...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Giuseppedp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 251
Iscritto il: 12/10/2019, 22:56
Località: Formia (LT)

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da Giuseppedp »

Ciao Marco a me non sembra venuta male solo un po' meno densa dell'originale. Diciamo che non è proprio da vasetto ma magari da tubetto. Non mi sembra ne separata ne grumosa. Se fa il suo lavoro non ci trovo niente di strano in questa versione più leggera. Ovviamente la mia è una opinione da neofita. La sentenza spetta a Lola :maria:
... Poi se me ne allughi 20 grammi appena ci vediamo la confronto con la mia... :D:
È il momento di sognare. Senza limiti e senza freni
Marco Ferrari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 13/08/2019, 20:30
Località: Gaeta LT Prov

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da Marco Ferrari »

Grazie,la prossima volta la riproduco senza modifiche :bam: certamente ,magari prima del cosmo ovviamente :birra:
S p i G n a T T o _ T i M E
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da tagliar »

Marco... sesquisteArato, non sesquisterato!

viewtopic.php?p=1141781#p1141781
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da Lola »

Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da NickAngel97 »

tagliar ha scritto:sesquisteArato, non sesquisterato!
Ma il mio "SEQUESTERATO" di tempo fa non lo batte nessuno :lol: :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Marco Ferrari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 13/08/2019, 20:30
Località: Gaeta LT Prov

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da Marco Ferrari »

Ho corretto Sesquistearato , ormai è una maledizione questo nome :duro: :bam: :eyes: :eyes:
S p i G n a T T o _ T i M E
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da SsilviaA »

Marco hai modificato la formula e ben ti sta che sia venuta più liquida :D: :twisted:

Nick ok Che il titanio può anche non cambiare in modo significativo la formula, ma se elimini tutti i filler cambia.

Se è separata o no non lo si può vedere da un cucchiaino colmo di crema. La prova cucchiaino si ottiene facendo cadere la crema e si valuta il cucchiaino che residui presenta.
A parte la Lola. Lola sa se una crema è separata guardando il cucchiaino, il becher, la cucina, il balcone o il giardino :eyes: :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da NickAngel97 »

SsilviaA ha scritto:
A parte la Lola. Lola sa se una crema è separata guardando il cucchiaino, il becher, la cucina, il balcone o il giardino :eyes: :D:

@Lola e @SsilviaA dovete spiegarci come si fa :cry: :cry: ,ho riletto mille volte i topic in merito e niente da fare... io non mi son mai fidato della prova cucchiaino, non ci riesco... il risultato non è sempre chiaro e interpretabile, anzi, il più delle volte faccio la prova e dico "sembra apposto", più tardi la rifaccio e mi sembra separata, dopo qualche giorno riprovo per sicurezza e mi par vada bene... insomma è tutto fuorchè inequivocabile :? Correte in aiuto di noi spignattatori altamente impediti :oops:

Ps. Domanda forse poco intelligente ma può starci: se noi impediti mettessimo quando emulsioniamo un goccio di abil care 85 tipo ... ovunque? :lol: :lol: Tanto per star sicuri... o manco lui ci dà la garanzia al 100% di riuscita? :mah:
Ultima modifica di NickAngel97 il 14/02/2020, 12:44, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Marco Ferrari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 13/08/2019, 20:30
Località: Gaeta LT Prov

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da Marco Ferrari »

Ssilvia un po’ ha preso consistenza, non è fluida ecco, ovviamente non è densa come l’originale ben mi sta :roll:
Però i risultati ci sono e si vedono :amour: questo è l’importante

Nickangel : sinceramente nemmeno io l’ho capito come si fa a essere certi, certo se è esagerata la separazione me ne accorgo, ma altre volte ho visto foto di creme separate sul forum e io a guardare la foto non ci sarei mai arrivato a capire che fosse separata :roll: :duro:
Ultima modifica di Marco Ferrari il 14/02/2020, 12:44, modificato 1 volta in totale.
S p i G n a T T o _ T i M E
Giuseppedp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 251
Iscritto il: 12/10/2019, 22:56
Località: Formia (LT)

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da Giuseppedp »

Io ne ho avuto un vasetto... della crema di Marco e devo dire che non è ne separata ne liquida. Probabilmente ha trovato la giusta consistenza il giorno seguente... cioè quando l'ha data a me... ora sono al lavoro sta sera posto foto se volete...

SsilviaA non si ride sulle disgrazie altrui hahahahahaha :bam: :D:
È il momento di sognare. Senza limiti e senza freni
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da NickAngel97 »

Ecco Giuseppe, illuminami sul sul separato/ non separato, che credo, per chi non ha l'esperienza di chi spignatta da anni e anni, sia la cosa più difficile in assoluto da capire e da rilevare nelle emulsioni :allah: La mia testa dura nemmeno leggendo e rileggendo i topic nelle basi dello spignatto l'ha capito bene :duro:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da SsilviaA »

Beh ma chiedete come esser certi di andare in paradiso dopo la morte. Fate i bravi, seguite le ricette e sperate :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso Superlight per pelli grasse (guida Lola)

Messaggio da isacodega »

Un segnale di crema separata può essere anche il fatto che la superficie della crema non sia uniforme e liscia...
Fuck the world, I'm a unicorn