Palpebre cadenti: cosa fare? :(

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da SsilviaA »

:bam:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da cedrina »

lulù58 ha scritto: ....
PS: mi chiedevo se quest'altro, invece, potesse sostituire il Trinity Emoticons by Follettarosa
Lulù l'aggeggio tarocco del link sembra che usi la radiofrequenza.
qui un intervento di Laura che non ne parlava molto bene... :nonso:

Edit:
Rosy71 ha scritto:Qualcuna riesce a usare nel contorno occhi? O è troppo grande?
A usarlo si riesce, ma a me nel contorno occhi dà un po' fastidio, vedo un po' di lampi...mi fa impressione e ci sto alla larga. Comunque l'effetto si vede anche lí, anche se ci stai lontano. Eventualmente si può provare alla minima potenza.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

E' vero Cedrina, avevo letto quell'intervento di Laura. Semmai mi decidessi a comprarlo, sarebbe giusto per la funzione ad infrarossi, se dovessero risultare di effettiva utilità :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Rosy71 »

Grazie a voi non ho resistito e mi sono data al shopping compulsivo...
Ho comprato sul AliExpress

https://a.aliexpress.com/6kBHnQJ11

https://a.aliexpress.com/l0xM4CMSf

E su Amazon
5 in 1 Aspiratore Punti Neri, ISENPENK Aspiratore Elettrico per Rimozione di Comedoni e Pori di Viso, con Luce Rosso e Blu, per Curare la pelle e Puli


Più altre cose inutili che metterò insieme alla luce pulsata e varie attrezzature comprate... :maria:

Ma sono super contenta adesso e spero che arrivi prima del mio compleanno! :blob9:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
so sweet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2011, 12:26

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da so sweet »

E' arrivato!!!
provato subito con gel di idrossicellulosa sodio lattato glicerina e gel di sodio Jaluronato...
niente male direi...è presto per affermare che faccia magie con i cedimenti strutturali le rughe ecc... ma mi sembra che qualche miglioramento ci sia dopo l'uso...
Sto insistendo anche con la ginnastica facciale e devo dire che di quella sono proprio soddisfatta, anche se il miracolo non si è ancora compiuto sento che i muscoletti sono più tonici e mentre prima quando mi affannavo a contrarli non vedevo nessun movimento ora se li contraggo li vedo guizzare felici e questo mi fa ben sperare :cuori:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Laura »

cedrina ha scritto:
Lulù l'aggeggio tarocco del link sembra che usi la radiofrequenza.
qui un intervento di Laura che non ne parlava molto bene... :nonso:...
Confermo la mia posizione sulla radiofrequenza, però c'è da dire che ad una certa età o in una situazione in cui il collagene giovanile è già bello che andato, anche la radiofrequenza ha la sua utilità nel senso che può avere quell'effetto estetico di ripresa del tono della pelle, anche se temporaneo, senza troppi timori sul tipo di collagene che si va a riformare, perchè ormai è già prevalente quello di tipo 3 fibrotico. Io mi sento di sconsigliare la radiofrequenza alla fascia d'età 30-59 o in tutte le condizioni in cui la pelle ancora ha buona grana e turgore.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Grazie del preciso riscontro, Laura :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da cedrina »

Grazie Laura. Molto chiaro! :ok:

Ah Lulù grazie anche a te...perché ti ho scopiazzato il tuo gel pro collagenico. L'ho fatto con la sospensione di MgAlSi e con qualche sostituzione perché non avevo sangue di drago e zinco PCA. Mi piace moltissimo la consistenza e fa una pelle liscissima (provato anche su altre parti del viso e pure sulle mani per utilizzare l'eccesso che avevo prelevato). E poi appena messo fa veramente effetto push up immediato. Più avanti vedremo gli effetti a lungo termine ma promette molto bene. :cin:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Grazie per la fiducia, Cedrina ;) ... sono felice del fatto che il gel pro-collagenico ti piaccia e ti ci stia trovando bene :ok: ... e, come dici tu, vedremo il suo reale effetto nel tempo (... se ci sarà :D: ) :)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

ragazze non è risolutivo , ma per una serata importante o un evento particolare potrebbe servire :D: inoltre potrebbe aiutare durante la notte a distendere le rughe o come una sorta di tutor prima di applicare creme liftanti.

https://www.youtube.com/watch?v=nfN7eaLVxbQ
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Lola »

OSSIGNUR :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da eccome »

Gasp... visto....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Marins »

anche io sono rimasta basita
però non escludo mai niente ..... chissà mai nella vita :maria:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da graziaF »

:oo: :oo: Dopo questo video penso che comincerò ad accettare le mie palpebre cadenti
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Dovendo rifare il fluido procollagenico, ho ricontrollato la ricetta sul quadernetto e mi sono resa conto di aver sbagliato a contare :roll: : la giusta quantità di sospensione è 54g, non 48,4g :oops: :bam: :bam: , pertanto ho corretto il post :angel:

Chiedo scusa per l'errore :allah: :toilet:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da SsilviaA »

A me l'aggeggio è arrivato da 20 giorni ed ancora non l'ho provato :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da cedrina »

@Lulù sono andata a rivedere i miei appunti e, visto che non avevo sangue di drago e zinco pca, avevo inserito maca extract, okinacea e peptide pro ialuronic, quindi avevo ricalcolato la sospensione e non mi ero proprio accorta che non tornassero i conti della tua ricetta. Mi spiace altrimenti te lo avrei segnalato.

@SsilviaA ho la sensazione che tu l'aggeggio possa provarlo anche tra una quindicina d'anni... :lol:

Io lo sto usando ma comincio già ad essere meno costante, devo rimettermi in riga. Comunque, quando lo uso, pur senza fare miracoli, la differenza si vede secondo me.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Rosy71 »

Il mio è arrivato! :blob9:

Ho già usato 3 volte e devo dire che mi piace,rimane più liftata la pelle ma niente di miracoloso(i effetti si vede con il tempo,come quando vai in palestra).

Ho fatto il 2 gel di Lulù :cuori: sia quello con idrossietilcellulosa e quello con carbomer.
Tutti 2 durano tanto sul la pelle e riesce a usare benissimo il tempo del massaggio.


Il problema è per togliere il eccesso di gel, come lo fatte? Ho dovuto usare la carta e poi lavare il viso con sapone.

Invece oggi ho fatto il massaggio con il gel di acido ialuronico e mi sono trovata benissimo :amour: ho diviso il viso in 4 zone e massaggiato una alla volta,così non ho corso il rischio che si asciugasse subito,quando ho finito ho messo la crema sopra e sono pronta! :ok:

Ps: si riesce benissimo a usarlo anche nel contorno occhi
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da cedrina »

Rosy io uso il gel di idrossietilcellulosa, in effetti è un po' tenace, per toglierlo uso una spugnetta e poi risciacquo con acqua.
Non male l'idea del gel di sodio ialuronato però, se non serve sciacquare. A questo punto faccio un passo ulteriore. E usare un siero direttamente? Ne aiuterebbe la penetrazione o meglio metterlo dopo? Ho un vago ricordo ma nelle istruzioni forse faceva cenno a qualcosa del genere ma ora non le trovo :roll:
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Rosy71 »

Anch’io ho pensato a un siero, ma ho sentito che non deve contenere oli!
Non chiedermi il perché (non lo so) :maria:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"