Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Mmm.. si in effetti..
Ah ma tu Lola non avevi preso la palette di nars? Com'è? Mi sembrava carina come colori.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Delle naked cherry e honey abbiamo testimonianza?
Lolaaaa come me le vedi? :D: troppo calde, troppo fredde?

Chissà dove mi porterà questo black friday
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Naked cherry qualità media, colori tutti sul berry (per me ti fanno l'effetto occhio arrossato, non mi ci truccherei). Naked honey qualità stupenda ma è tutto oro e oro verde e a te come a me sta da cani.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ultima modifica di SsilviaA il 29/11/2019, 17:05, modificato 1 volta in totale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Fatto, scusa Laura :)

Sono di ritorno da un Sephora enoooorme dove ho provato di tutto. Contavo molto sulla Denona, ma ha colori troppo caldi per me. Carine le palette a 4 ombretti della Tilbury, ma provate sugli occhi non scrivono.
Quelle che mi hanno incuriosito di più sono quelle di Marc Jacobs, di cui non sono però convinta della gamma colori, la naked cherry che mi sta bene e le tre naked base. La naked honey proprio no, purtroppo.
Ottimissimo il nuovo fondotinta UD naked ed il suo correttore. Ho provato il tarte shape tape ed è simile, ma più secco, quindi opto per il naked.
Sarò noiosa, ma alla fine Urban Decay secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e le gamme colori sono dei miei vibes. Solo che tocca comprare dal sito ufficiale, che fanno uno sconto maggiore :D:

Ho preso l'eye to mezmerize in rose gold di Charlotte Tilbury scontato, che è sempre sold out (tipo da 4 mesi che lo voglio comprare) ed una matita occhi di Jacobs per rifare il look del mio primo link di questa pagina. Quello del trucco con la naked cherry.

Per i glitter sono rimasta delusa sinceramente. Per prendere un colore che mi piace, tocca acquistare una palette di colori così-così.

Edit:
Da lookfantastic una selezione di prodotti ud scontati al 40% :amour:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Io ho preso da smashbox una palette occhi e una viso.
Sephora niente (e poi aveva il sito bloccato per tutto il pomeriggio) e lookfantastic niente. Da amazon solo il cavetto per caricare il telefono e non era neanche in sconto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ho provato qualche ombretto di bobbi brown e devo dire che i glitterati mi piacciono molto! Il prezzo dei singoli però è eccessivo.
Ah mi sono pure innamorata di un colore di diorshow mono giusto per non farsi mancare niente :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

le palette di smashbox (cover shot) a me piacciono assai!
hanno una buona qualità
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da peonia »

Scusate, il fondotinta Perfection Lumiere Velvet di Chanel è ancora in vendita? O è stato sostituito?
Ho fatto una ricerca al volo sul sito e ho trovato solo l'Ultra le teint velvet, ma non ho idea se sia la sua evoluzione o meno.
Per ora ne ho ancora un po', ma poi dovrò comprarne una boccetta nuova e non saprei cosa prendere di simile al perfection lumiere velvet. Avete qualche idea?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Dovrebbe essere stato sostituito se non ricordo male. Ne parla la youtuber Hotandflashy.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da peonia »

Faccio una ricerca, grazie!
Avevo trovato un fondotinta che mi piaceva moltissimo e probabilmente me l'han sostituito. Che mestizia.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Stessa cosa per me col dior forever gli venisse un colpo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Bluebruja »

Come? Dior Forever? Nooooooo
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

La formula di due anni fa. Era perfetta. Tolta dal commercio, splittata di due versioni una matt che appesantiva e una dewey che lucidava. Sono passata al double wear.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

L'undercover di dior non ti piaceva?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Barbyna73 »

Spero di essere in argomento, visto che si parla di marche di make up :)

Premetto che mi sto ri-approcciando dopo anni al mondo del make-up per delle vicissitudini con la pelle , che, a causa di una ustione da sole è diventata super reattiva in pratica a quasi tutto...
Soffro poi di secchezza oculare (intermedia se così si può dire) quindi, sugli occhi, zero polveri .

Dopo tutto sto spiegone, paliamo di contorno occhi: siccome sto procedendo alla reintroduzione del make up per gradi , ne ho provati un paio "bio"e, quelli che ad oggi [no linguaggio sms] mi disturbano (per ora), sono quello di puro bio ed il couleur caramel, ma, nonostante siano abbastanza cremosi, mi seccano il contorno in maniera incredibile. Applico "a dito"
Come base uso creme e contorno occhi di fitocose (quasi le uniche che non rigetto, non mi pizzicano, e che non mi fanno cambiare colore)

Ora, vista la vostra esperienza in merito, sapreste consigliarmi qualcosa, che abbia una buona resa e non mi faccia sembrare il contorno occhi arido e più vecchio di quello che è?
(Oppure come posso "aggiustare" la resa di quelli che già ho, con primer o altro)
Non necessariamente bio eh, sono partita da lì perchè ho notato che molti prodotti che contengono troppi ingredienti mi fanno peggio, ma sono disposta a provare, tanto se qualcosa non va mi accorgo entro pochi minuti perchè la secchezza dell'occhio mi va a peggiorare...
Grazie :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Laura »

Sei sicura sia secchezza e non un effetto ottico del trucco che evidenzia segni e grinze? Chiedo perchè se applichi tutto in crema, dalla base ai trucchi, pare strano ti ritrovi secchezza.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Barbyna, hai provato makeup convenzionale?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Trascorsi questi giorni con shopping convulsivo, mi sono concentrata di piu' sui regalini di Natale e poco su di me.
( Sto aspettando il fondo nuovo di UD naked che ho preso in sconto e due rossetti di Nabla anch'essi in sconto e stop )

Adesso mi e' venuto il prurito per le palettes di Path mcgrath e su Sephora le quad sono esaurite :roll:
Guardo tutti giorni, ma mi sa che dovro' aspettare un bel po' per averle.

Voi? Che cosa vorreste e non avete potuto acquistare? :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Shakarì »

Io desideravo tantissimo il primer PoreMiniminzing della smashbox, ma ho desistito ne ho troppissimi, uso il photofinish sempre della smashbox ma non mi soddisfa moltissimo. E nemmeno quelli low cost mi piacciono
Dovrò prima finirli e poi prendere l'agognato :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!