Profumi 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 5

Messaggio da pennydue »

Grazie
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Io mi ricordo l'hair mist di Angel, anzi, di Innocent :heart:

Quando uscì lo usai, era perfino leggermente glitterato.. :heart:
Pareva di entrare in una nuvoletta.

Non ho nessuna esperienza della tenuta di profumi per capelli.
Vi segnalo peró che con profumi piuttosto persistenti potete fare uno spruzzo in aria di fronte a voi e poi passarci in mezzo con la testa, oppure metterlo sulla nuca fra i capelli ( una spruzzatina) per avere una persistenza amplificata. I capelli si comportano un po' come il tessuto, le fragranze resistono di piú rispetto alla pelle

(@anto, tu non hai speranza, mi pare di ricordare.... :maria: )
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

:kuul:

E se invece dell'alcol si usasse il cetrimonium chloride ? Io potrei provare sotto le ascelle :lol:

Non c'entra niente ma avete ri-annusato a una ventina di anni di distanza The Dreamer di Versace ?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Emoticons by Follettarosa
ricordavo bene :maria:

Io e Versace non ci prendiamo molto, a parte il vecchio Blonde :heart: :heart:
Se mi capita lo sentirò.
Immagine
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 5

Messaggio da librandosi »

Buonasera, siccome sono in vena di profumi veramente economici :maria: , vorrei un consiglio: cosa ne pensate dei profumi di Tesori d'Oriente?
Io ho sentito Mirra che è molto lineare e mi è piaciuto abbastanza, Muschio Bianco (insopportabile mi fa venire la nausea) e Fiore del Dragone, che è pesantino ed è un dupe di Hypnotic Poison. Da quando l'ho annusato percepisco la stessa nota tropicale che si sente in questo anche in HP, e per questo HP non mi piace più :fangule: mannaggia a me.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Eh oddio Tesori d'Oriente.... :roll:

Qualcuno dice che sono dupe di cose piú costose.
Non so, io onestamente li trovo piuttosto dozzinali. Lo dico con cognizione di causa perchè una volta, credendolo un deodorante, ne ho comprato uno -credo fosse Rosa e Laudano.
Mettiamola cosí, fosse stato un deo poteva essere ok. Come fragranza è troppo cheap. D'altronde però costa tipo 3€, quindi come fa a essere rifinita??
Pure troppo per 3€.
Solo che io quelle robe lí non riesco davvero a chiamarle profumi.


Ps: non so come sia ora HP, ma non ci sono note tropicali in quel profumo. C'è mandorla verde e tuberosa e vaniglia
Immagine
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 5

Messaggio da librandosi »

Eh, lo so, però purtroppo dopo aver sentito quello di Tesori d'Oriente, che contiene la nota "Pitaya", anche in HP sento un non so che di tropicale che all'inizio sovrasta tutto, e che poi per fortuna scompare nel dry down vanigliato. Comunque sì, parlo dell'HP che si trova oggi e che ogni tanto mi spruzzo in profumeria:)
Mi sono dimenticata che anni fa di TdO avevo provato anche Frangipani: credo di non essermi mai sentita peggio annusando un profumo (mal di testa, nausea a mille, ecc).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 5

Messaggio da Lola »

Nota tecnica: molto spesso i profumi per capelli sono a base di dimethicone (cioè ne hanno un sacco) e un po' sporcano i capelli. Un vero peccato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Profumi 5

Messaggio da lucrezia73 »

pennydue ha scritto:Ma anche una minima dose di alcol sui capelli, per quanto "tamponato" con altro non rischia di rovinarli comunque?

guarda, non saprei dirti.
L'azienda è seria per cui suppongo abbia fatto dei test e lavorato sulla formula per renderla più soft.
Le profumazioni sono ottime e persistenti, io per ora non l'ho preso (avevo speso in altro) ma prima o poi potrei cedere (ho un capello non particolarmente secco o problematico)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

librandosi ha scritto:Eh, lo so, però purtroppo dopo aver sentito quello di Tesori d'Oriente, che contiene la nota "Pitaya", anche in HP sento un non so che di tropicale che all'inizio sovrasta tutto, e che poi per fortuna scompare nel dry down vanigliato. Comunque sì, parlo dell'HP che si trova oggi e che ogni tanto mi spruzzo in profumeria:)
Mi sono dimenticata che anni fa di TdO avevo provato anche Frangipani: credo di non essermi mai sentita peggio annusando un profumo (mal di testa, nausea a mille, ecc).

Ecco, il problema dei dupe è quello.
Io ho provato un dupe di HP a marca Yodeyma, questo brand fa proprio dupe dichiaratamente.
Su mouillette il dupe era abbastanza fedele, cosí ho preso la full size.
Una sera me lo sono spruzzato, e dopo pochi minuti .i ha assalito una nausea spaventosa. Non mi è mai successo prima con nient'altro.
Sono rimasta proprio sbalordita, avevo sentito qualcuno che parlava di cose simili ma credevo fossero leggende metropolitane. Invece proprio no.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 5

Messaggio da pennydue »

Stregonza ha scritto: avevo sentito qualcuno che parlava di cose simili ma credevo fossero leggende metropolitane. Invece proprio no.
No capita, purtroppo, e dopo esserci "cascata" un po' di volte ora acquisto solo originali
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Sempre anch'io.

Solo che se n'era parlato in un gruppo, diverse persone parlavano di questi Yodeyma, ce li aveva la mia parrucchiera...e siccome non boccio in partenza, anche se l'idea che sta dietro il dupe è esecrabile, ho voluto provare.

:eyes:
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 5

Messaggio da pennydue »

infatti anch'io avevo ceduto per curiosità poi ho capito che anche per i profumi valeva la regola aurea della pelletteria e abbigliamento: una copia è solo una copia

Perciò meglio un profumo in meno ma autentico

Opinione personale
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

Riguardo ai profumi per capelli, seguirò i consigli di Stregonza. Metterò uno spruzzo dietro al collo o una nuvola sopra i capelli e porta li!!! Altrimenti non sarebbe più finira. Mi faccio prendere dalla curiosità ma effettivamente meglio l'originale e utilizzare al meglio gli spruzzi
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

pennydue ha scritto:infatti anch'io avevo ceduto per curiosità poi ho capito che anche per i profumi valeva la regola aurea della pelletteria e abbigliamento: una copia è solo una copia

Perciò meglio un profumo in meno ma autentico

Opinione personale
Opinione condivisa anche da me , penny.

I dupe in generale mi sanno di vorrei ma non posso, come la LV taroccata.
Immagine
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 5

Messaggio da librandosi »

Concordo anch'io, e aggiungo che praticamente tutti i dupe che ho provato (non ne ho provati molti) finiscono per assumere sulla pelle una nota disgustosa, che mi ricorda in qualche modo la liquirizia. Non parlo dei profumi economici in generale, ma proprio di quelli tipo Yodeyma o quelli messi negli espositori accanto ad un foglio con i nomi degli originali che dovrebbero riprodurre.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Per gli amanti del miele:

Il marchio di nicchia Zoologist, che si è distinto per creazioni un pò alternative, ispirate agli animali - e a mio parere non tutte riuscite, perchè ok essere originali, ma non si può pensare di andare in giro sapendo di muffa e terra :roll: - sta per uscire con una creazione che potrebbe essere molto interessante.
Il profumo si chiamerá Bee, ed è ispirato al mondo delle api; quindi note di miele, cera d’api sicuramente, e poi labdano, resine. La creazione è di Cristiano Canali, che lavora molto bene e ha fatto cose davvero belle ( tipo Romanza per Masque Milano). Da amante della nota di miele nei profumi sono piuttosto curiosa. Data di lancio 29 novembre, ma si prevedono ritardi negli approvvigionamenti dei distributori ( il marchio è gestito da un tizio soltanto).
Immagine
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 5

Messaggio da librandosi »

Parlando di miele...:)
Stamattina ho fatto un salto rapido in profumeria e mi sono spruzzata su un polso Scandal di Gaultier (era una versione Eau de Parfum intense). Ho sentito qualcosa di dolce ma un po' vago. Insomma, non mi ha detto granché. Dopo un paio d'ore invece ho cominciato a sentire un buonissimo profumo di miele, come mai prima in un profumo, una vera rivelazione (anche se ammetto di non aver mai provato la profumeria di nicchia, a parte Ortigia Sicilia che non so se si considera di nicchia). Sento proprio una nota di miele dolce e molto realistico, forse leggermente accompagnato da altre note che lo rendono un profumo più completo, ma in ogni caso è il miele il protagonista assoluto.
Mi ha colpito. All'inizio mi era sembrato un anonimo profumo dolce, un po' fiorito, un po' simile ad altri, ma questo miele, mmm, non riesco a smettere di annusarmi il polso!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Sai che non l'ho mai sentito?
Prossima volta provo anch'io in profumeria! :)
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Visto che ogni tanto penso di essere un po' paranoico con le riformulazioni sono venuto a capo delle varie versioni del Dior Homme cercando su Google

Dior Homme EDT

01704/A e 01792/ A (Sempre la prima formula)
05434/A
08852/A

Dior Homme Intense

03214/A (prima formula)
05443/A
08666/A
10950/A

Il codice si trova sotto la scatola dopo l'inci o nei più vecchi sempre sotto ma in basso a destra. Poi ci sono pure i batches ma lasciamo stare …

Se avete un profumo Dior che vi piace guadate il codice perché pare che la maison sia abbastanza trasparente nelle riformulazioni cambiando il codice prodotto