Kiehl's - Cilantro & Orange Extra Pollutant Defending Masque

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Kiehl's - Cilantro & Orange Extra Pollutant Defending Masque

Messaggio da Mari* »

Immagine

Kiehl's - Cilantro & Orange Extra Pollutant Defending Masque

Dal loro sito:

Prodotto:
Formula ad alta concentrazione di anti-ossidanti, neutralizza gli effetti negativi dell'inquinamento atmosferico sulla nostra pelle.
Agisce da film protettivo, limitando l’adesione delle particelle inquinanti alla pelle.
Rinforza la barriera cutanea, donando alla pelle un aspetto più luminoso e sano.
Ingredienti 99,6% di origine naturale.

Modalità d'uso:
Uso esclusivamente notturno. Applicare uno strato sottile su pelle detersa, evitando il contorno occhi. Dopo 10 minuti, se necessario, rimuovere l'eccesso tamponando con una velina, lasciare il residuo in posa per tutta la notte. Può essere utilizzata fino a tre volte a settimana. E' raccomandato l’utilizzo di una protezione solare al mattino seguente. Evitare l'esposizione diretta al sole durante l'utilizzo del prodotto.

Prezzo consigliato: 19 €
Misure: 28 ml

Inci:
Aqua/Water, Propanediol, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Arginine,Glyceryl Stearate, Prunus Armeniaca Kernel Oil/Apricot Kernel Oil, Lauroyl Lysine, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Olea Europaea Oil/Olive Fruit Oil, Cetearyl Glucoside, Squalane, Neohesperidin Dihydrochalcone, Coriandrum Sativum Seed Oil/Coriander Seed Oil, Tocopherol, Saccharum Officinarum Extract/Sugar Cane Extract, Sclerotium Gum, Caprylyl Glycol, Ferulic Acid, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Water/Orange Fruit Water, Citrus Limon Fruit Extract/Lemon Fruit Extrac,T Xanthan Gum, Lavandula Angustifolia Oil/Lavender Oil, Mentha Piperita Oil/Peppermint Oil, Oryza Sativa Bran Oil/Rice Bran Oil, Acer Saccharinum Extract/Sugar Maple Extract, Ci 77288/Chromium Oxide Greens, Linalool, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Phytic Acid, Limonene, Citral, Geraniol, Citric Acid.

Nota personale:
Mi hanno regalato questa maschera l'anno scorso ad un evento Kiehl's, nel formato grande da 75 ml, e l'ho usata durante l'inverno.
Allora, è una specie di pastone verde super unto, dovrebbe pizzicare un po' ma a me non fa questo effetto perché sono abituata all'airol. Se ci dormite vi svegliate con tutti i capelli oliosi ed il cuscino da buttare, e sarà comunque difficile da lavare via dal viso al mattino. Cioè è tipo mastice :evil:
Effetti non pervenuti, ma io per l'appunto uso già esfolianti molto più forti quindi magari non faccio testo.
Ovviamente non la consiglio minimamente, però volevo sapere cosa ne pensate dell'inci, vale la pena finirla (ne ho ancora tre quarti di barattolo ed ancora il pao è rispettato) o la uso come, non so, grasso per pulire le scarpe? :D:
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Kiehl's - Cilantro & Orange Extra Pollutant Defending Ma

Messaggio da Lupotto »

Scrivono che è per uso esclusivamente notturno, però poi il claim dice che agisce da film protettivo evitando l'adesione delle particelle inquinanti, alle quali in teoria si è sottoposti durante il giorno (anche se ho sentito parlare di inquinamento domestico). Anche quel "evitare l'esposizione diretta al sole durante l'utilizzo del prodotto" messo lì così lo trovo confusorio, così come la raccomandazione di usare l'SPF durante il giorno (il ferulico nella formula non credo venga usato per esfoliare, è antiossidante al massimo, e comunque in quantità molto limitata, conta che i cosmetici che si dichiarano di essere al ferulico ne contengono circa lo 0,5%, vedi skinceuticals. Qui nemmeno lo citano).

Sui risultati ti sei già espressa tu, io volevo sottolineare che anche dal punto di vista claims e modalità di utilizzo indicate non mi sembra un prodotto fatto bene.

La formula sembra fatta bene però, ingredienti carini, karitè, estratti, oli essenziali (che personalmente non gradisco). Sembra una bella cremina. Anzi, per finirla potresti usarla proprio come crema viso, in piccola quantità, se così la trovi piacevole. Aspetta Lola però e vedi che dice lei :D:
Il vasetto è proprio figo :lol:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Kiehl's - Cilantro & Orange Extra Pollutant Defending Ma

Messaggio da gigetta »

come hai detto deve essere grassissima, ma non è male, è peccato buttarle, magari finiscila sui piedi la notte con un paio di calzini da buttare sopra
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Kiehl's - Cilantro & Orange Extra Pollutant Defending Ma

Messaggio da Mari* »

Usarla di giorno è impossibile, perché oltre ad essere proprio un pastone, è pure verde... Ed è un verde che si vede, non verdino che sparisce, ma verde cadavere che ha galleggiato a lungo nel fiume. Bene continuerò ad usarla come maschera, o come crema ma solo per stare in casa :)

Io comunque non so come facciano le persone ad amare questa marca, nel tempo ho provato praticamente tutti i loro prodotti (sotto forma di campioncino o di normal size ma sempre in regalo) e li ho sempre odiati. Conosco ragazze che ne parlano come di prodotti miracolosi, queste secondo me oltre a lavarsi la faccia nella vita non hanno fatto, perché non mi spiego come possano trovare efficaci o anche solo piacevoli questi prodotti :nonso:
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Kiehl's - Cilantro & Orange Extra Pollutant Defending Ma

Messaggio da Lupotto »

Il consiglio di gigetta di usarla come maschera piedi allora è migliore che usarla come crema, se il verde purtroppo si vede.
Il prodotto piace probabilmente perché sono bravi a presentarlo, pubblicizzarlo e la percezione dell’efficacia che ognuno ha è diversa, è soggettiva. Chi ci vede il miracolo nei prodotti è perché vuole vederlo.
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Kiehl's - Cilantro & Orange Extra Pollutant Defending Ma

Messaggio da Mari* »

Ma se non è una schifezza posso continuare ad usarla in faccia, l'ho usata lo scorso inverno odiandola e posso farlo anche questo inverno :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kiehl's - Cilantro & Orange Extra Pollutant Defending Ma

Messaggio da Lola »

Senti, se ti fa schifo ti fa schifo. Ha qualcosa dentro ma non è un minestrone così potente da giustificare la sofferenza; ci sono alcuni oli essenziali, degli oli di pregio che ti fanno tanto unta, qualcosa di antiossidante. Il colore verde è sintetico, per la cronaca.

Edit: sono andata a cercare cosa cavolo sarà questo cilantro... è il coriandolo, un'erbeta usata in cucina tipo prezzemolo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Kiehl's - Cilantro & Orange Extra Pollutant Defending Ma

Messaggio da Mari* »

Grazie Lola, Lupotto e Gigetta :allah: :heart: