Apivita - Shampoo alla Camomilla e miele.

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Apivita - Shampoo alla Camomilla e miele.

Messaggio da Leonard »

Immagine

APIVITA - Gentle Daily Shampoo

Descrizione:
Uno stile di vita intenso, lo sport e lo stile quotidiano sono solo alcuni dei motivi per cui i capelli devono essere lavati e curati quotidianamente. Tuttavia, lo shampoo frequente richiede i prodotti giusti. Gentle Daily Shampoo deterge delicatamente e protegge il cuoio capelluto dalle irritazioni con le sue proprietà lenitive e idratanti.

*Ofree una detergenza extra delicata e senza solfati, proteggendo dalle irritazioni.
*Mantiene la salute del cuoio capelluto proteggendolo dalle irritazioni con estratti organici di camomilla e calendula greche.
*Miele e pantenolo biologici rendono i capelli lisci ed elastici.
*Arricchito con oli essenziali biologici di lavanda e geranio che leniscono il cuoio capelluto e alleggeriscono l'umore.
*Ideale per l'uso quotidiano di tutta la famiglia.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

APIVITA sostituisce l'acqua con infusi organici, come il rosmarino biologico, che aggiungono ai suoi prodotti proprietà principalmente antiossidanti. Dato che la maggior parte dei prodotti cosmetici comprende oltre il 70% di acqua, la base dei prodotti APIVITA è ricca di ingredienti antiossidanti. L'infuso di rosmarino è considerata la soluzione anti-età per capelli più efficace, mentre allo stesso tempo offre una rivitalizzazione e un vigore unici. L'efficacia delle infusioni scelte ogni volta è scientificamente provata.

Complesso APISHIELD HS
L'esclusivo complesso a base di erbe in sinergia con APISHIELD HS protegge la bioflora del cuoio capelluto, rafforza la difesa dei capelli dagli effetti ambientali (inquinamento, styling), mentre ricostruisce e rinforza i capelli. La sua autenticità si basa sulla combinazione di 7 rari oligosaccaridi di melata di cotone, un oligosaccaride prebiotico e arginina.

Inci: Aqua** (Water**), Aqua (Water), Sodium Cocoamphoacetate, PEG-60 Almond Glycerides, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower* Extract, Mel* (Honey*) Extract, Alpha-Glucan Oligosaccharides, Gossypium Herbaceum (Levant cotton) Flower Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf* Extract, Panthenol, Arginine, Saponaria Officinalis Leaf/Root Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil*, Calendula Officinalis Flower* Extract, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Glycerin, Polyquaternium-47, Disodium EDTA, Butylene Glycol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Coumarin, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Benzyl Salicylate

* From certified organic cultivation
** Rosmarinus Officinalis* Leaf Aqueous Infusion = Rosemary Water

Recensione:
Provato questa estate in Grecia un flacone mini da 75ml, mi aspettavo che non fosse moolto lavante visto il primo tensioattivo ma mi son dovuto ricredere. la profumazione è davvero buona, i capelli risultano morbidi e la cute davvero lenita o se vogliamo, non irritata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Apivita - Shampoo alla Camomilla e miele.

Messaggio da Lola »

Il cocoanfoacetato è un tensioattivo delicato e quasi condizionante, ma non è che non lava. Tieni conto comunque che in vacanza in Grecia di sicuro non avevi i capelli unti, tra bagni in mare e lavaggi quotidiani, quindi magari con lo smog di Milano questo prodotto potrebbe non averti le stesse performances.
Non basta il coccoanfoacetato, anche quello che segue è super-delicatissimo, quindi i casi sono: o non ti sei accorto che non era molto lavante o ha una SAL da paura e lava perchè è concentrato.
L'hai provato solo in vacanza o anche qui?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Apivita - Shampoo alla Camomilla e miele.

Messaggio da Leonard »

Vero in vacanza i capelli li lavavo con più frequenza e con questo mi ci sono trovato molto bene, provato anche qui e il prodotto lava, non molto, lontano anni luce da uno shampoo con sles. I capelli sono aggrovigliati ma morbidissimi, di un morbido assurdo. In effetti sì non lava moltissimo però lo trovo comunque un prodotto interessante, ne ho provati altri della stessa linea che spero di poter recensire perché hanno davvero delle belle formule e risultati performanti.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Apivita - Shampoo alla Camomilla e miele.

Messaggio da Leonard »

L'ho riutilizzato e il prodotto lava, fa schiuma e lava, quindi credo che la % di tensioattivi sia alta...