Crema corpo filmante

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo filmante

Messaggio da Lola »

In effetti ha solo xanthan, e non è quello che cerchi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crema corpo filmante

Messaggio da solita »

Pensi che una strada potrebbe essere quella di una WOW oppure no? Ho letto un po' di cose da ieri sia qui che in giro e facendo tesoro delle informazioni di bubba, anto e altri che hanno scritto potrei provare a farne una di prova senza attivi per vedere se è quello che cerco (sempre che mi venga ovvio)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo filmante

Messaggio da Lola »

Sinceramente parlando, non so come è andata a stregonza ma le a/o/a di bubba non erano stabili. Mi pare che anche Anto ci si sia scornato. Ho l'impressione che non sia un tipo di emulsione alla nostra portata, e poi bisogna avere un emulsionante adatto (ne ho un campioncino a casa che nasce proprio per le a/o/a).
Ma se ti interessa la strada documentati, vedi se è attuabile con materie prime conosciute, e fai una prova. Ma il mio consiglio è di documentarti più in alto che attraverso le esperienze di spignattatori. Vedo se Proserpio ne parla e casomai ti mando una email.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crema corpo filmante

Messaggio da solita »

Sì grazie! Allora per questo tipo di emulsione rimando a quando ne saprò di più.
Invece hai qualche consiglio per procedere nella direzione che vorrei?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo filmante

Messaggio da Lola »

Hai già la mail. Una provala e vedi se è quello che cerchi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crema corpo filmante

Messaggio da solita »

Grazie delle informazioni, nel frattempo ho ordinato un attrezzo per fare le AO visto che ho solo una specie di aerolatte che va a pile e poi il minipimer che però non è indicato, arriverà lunedì o martedì così potrò provare, nel frattempo faccio ricerca, ieri sera avevo trovato cose interessanti ma era tardi ed ero stanca
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema corpo filmante

Messaggio da Stregonza »

@Lola, la mia unica esperienza si è dimostrata superabile, durata due anni.
Ma è stata l'unica, appunto.
Appena mi ci metto ritrovo la formula, che non era particolarmente complessa. Ci avevo fatto una crema mani.
Emulsionante AbilEm.
Immagine
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crema corpo filmante

Messaggio da solita »

Nella fare esterna avevi usato poliacrilato, altro o poliacrilato accoppiato ad un emulsio-gellante tipo pemulen? Credo che una tua prova ci sia sul forum, mi sembra di averla letta ieri
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo filmante

Messaggio da Lola »

Ti studia 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crema corpo filmante

Messaggio da solita »

Sì Capa!!! :blob9:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema corpo filmante

Messaggio da Stregonza »

Lola ha scritto:Ti studia 8)
Eh infatti mi sento un attimo osservata :roll:
Sul forum c'è una mia prova, ma non ricordo se poi ne avessi realizzata un'altra per la crema mani...insomma non ricordo se fosse la stessa formula.
Quella con ewocream comunque era andata a farsi benedire, chi aveva resistito era l'AbilEm
Comunque io fossi in te prima mi eserciterei bene con le w/o, che non sono affatto semplici. Non è detto che vengano.
La fase esterna secondo me era poliacrilato, il pemulen non credo lo conoscessi ancora.
Ma magari adesso si può provare con quello. Magari il Tr2, che ingloba fino al 50% di fase grassa, quindi una intera w/o. Ovviamente rispettando il parametro 50-50

Edit: ho controllato sul topic, ho scritto del pemulen, quindi allora ce l'avevo giá.
Purtroppo non ho postato la formula con AbilEm, vedo di cercarla.
Immagine