Crystal Clear Oleogel struccante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da lulù58 »

michelle ha scritto:... ho frullato il sucragel mentre a filo vi versavo gli oli. Dove ho sbagliato?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da solita »

Me lo ero perso lulù58, altra accortezza, oltre a scaldare bene termometro alla mano, è provare ad emulsionare in bagno maria caldo
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da prugnetta »

Fatto anche io, ma niente da fare!! Esce liquido!! Do provato a recuperarlo scaldando a bagnomaria il tutto e riprovato a frullare ma niente!!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da SsilviaA »

Oddio allora il tensioattivo è sbagliato? Ce l'ho nel carrello, ma vedo che lo hanno tolto/terminato.. aspetto info su questo allora prima di procedere.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Io aspetterei, troppa gente si è lamentata che non gli viene. Chiedo al titolare di glamour (che non ne saprà niente, hanno ricevuto campionatura e me l'hanno girata, poi hanno comprato dallo stesso produttore quindi non dovrebbe esserci nessun problema).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Verbena88 »

A me quando lo avevo fatto era riuscito! Oggi lo devo rifare e spero mi riesca... io ho scaldato buttato tutto in una volta e frullato! Oggi rifaccio e vi so dire incrocio le dita! Metto pure foto!
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Verbena88 »

Ieri mi è arrivato il pacco da glamour cosmetics l'ho rifatto non esce più non capisco se ho scaldato troppo oppure è il sucragel nuovo appena aperto perché l'altra volta mi è riuscito al primo colpo... poi stupidamente ho rovesciato la boccetta aperta di sucragel che avevo e l'ho dovuto ricomprare non è che questo nuovo non funziona e magari è un lotto diverso???? Rimane liquido con dei pezzettoni bianchi in superficie!
Oggi pomeriggio ritento perche mi sono ostinata!!! Poi metto foto di come esce.. ieri ero troppo delusa che ho buttato tutto
Ultima modifica di Verbena88 il 17/10/2019, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Me lo faccio mandare pure io così lo confronto con l'altro di cui ho ancora un pochino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Verbena88 »

Grazie lola se non ne hanno più ti mando il mio così lo confronti!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Hanno detto che me lo mandano
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
frangipane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2017, 17:50

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da frangipane »

Ho trovato questo video dove viene mostrato il modo corretto per emulsionare col sucragel
https://player.vimeo.com/video/349680098
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da FoxLair »

frangipane ha scritto:Ho trovato questo video dove viene mostrato il modo corretto per emulsionare col sucragel
https://player.vimeo.com/video/349680098
Leggendo tutto il post mi viene un dubbio, nel video viene messa una polverina chiamata Sucrablend nel Sucragel, può essere in quale modo rilevante per la riuscita dell’emulsione?
Nel senso se non la mettono in vendita e quindi non la mettete negli spignatti può essere la causa della mancata gelificazione?
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.
Avatar utente
frangipane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2017, 17:50

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da frangipane »

No non è rilevante perché avevo visto tutti e 4 video.
nel 1° utilizzavano solo sucregel con gli oli.
Nel 2° video mostravano che inserendo tutti gli oli in unica soluzione non si solubilizzava, ma ,
separando successivamente gli oli in un altro becher e procedendo nel modo corretto si recuperava tutto.
Vedo se riesco a recuperare tutta la sequenza dei video in modo che possa essere utile a tutti.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da solita »

solita ha scritto:Avete provato a inserire gli oli a filo mentre si sta già frullando il sucragel da qualche secondo?
Mi auto cito ma la procedura è scritta nella pagina precedente 8)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da FoxLair »

frangipane ha scritto:No non è rilevante perché avevo visto tutti e 4 video.
nel 1° utilizzavano solo sucregel con gli oli.
Nel 2° video mostravano che inserendo tutti gli oli in unica soluzione non si solubilizzava, ma ,
separando successivamente gli oli in un altro becher e procedendo nel modo corretto si recuperava tutto.
Vedo se riesco a recuperare tutta la sequenza dei video in modo che possa essere utile a tutti.
Frangipane ok, avevo visto il video e ho provato a tirare fuori un'idea sulla base di quello che avevo letto e visto :angel:
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da anto »

Non vorrei dire inesattezze ma di Sucragel ce ne sono un po’ di tipi. Quello AZ a me non ha mai gelificato nulla .

Non vorrei che il fornitore avesse spedito a GC il prodotto sbagliato
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Ma lo stesso fornitore ha spedito direttamente a me il campione (c'era una fretta indiavolata per riuscire a spignattare per il raduno, il doppio passaggio avrebbe richiesto troppo tempo). Non può essersi sbagliato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Cleopa »

Ho appena prodotto questo struccante: è venuto liquido e in fondo lascia una patina bianca...gli ingredienti sono come da ricetta e non ho modificato nulla; dove ho sbagliato? O forse devo scaldare un po’ di più il sucragel?
Posso utilizzarlo anche se è liquido?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Lola »

Sì puoi utilizzarlo (sto utilizzando io stessa una prova che è venuta male) ma dopo dai una passata di detergente schiumogeno per togliere i residui di oleosità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Crystal Clear Oleogel struccante

Messaggio da Cleopa »

Cleopa ha scritto:Ho appena prodotto questo struccante: è venuto liquido e in fondo lascia una patina bianca...gli ingredienti sono come da ricetta e non ho modificato nulla; dove ho sbagliato? O forse devo scaldare un po’ di più il sucragel?
Posso utilizzarlo anche se è liquido?

L’ ho rifatto, niente da fare uguale come sopra. Dove ho sbagliato?