100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da lunabianca »

Immagine

100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

prezzo 2023: circa 68 euro


Inci: Organic Rosa Centifolia (Rose) Water, 10% Magnesium Ascorbyl Phosphate (Vitamin C), 10% Niacinamide, 10% Vitamin E, 1% Retinol, Organic Rosa Canina (Rosehip) Oil, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Algin, Hyaluronic Acid, Organic Optunia Streptacantha (Nopal Cactus), Organic Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn) Oil, Solanum Lycopersicum (Tomato) Powder*, Spinacia Oleracea (Spinach) Powder*, Oleracea Italica (Broccoli) Powder*, Squalane, Ubiquinone (Coenzyme Q10), Citrus Paradisi (Grapefruit) Oil, Citrus Bergamia (Bergamot) Oil, Citrus Sinensis (Sweet Orange) Oil *Natural Source of Alpha Lipoic Acid (ALA)
Ultima modifica di lunabianca il 04/08/2019, 10:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da Leonard »

É un siero bifasico per questo chiede di essere agitato prima dell'uso data l'assenza di emulsionanti. Bellissimi gli attivi, la formula é ben studiata anche se non so quanto duri il MAP senza un'altro antiossidante idrofilo che lo protegga visto che gli antiossiandi lipo sono separati da quelli idro. Davvero un bel prodotto anche se quel 10% di tocoferolo ho paura che rendano il prodotto un po' pesante. La cosa positiva é che, come diceva lola in qualche messaggio, i grassi non emulsionati vengono assorbiti meglio rispetto a quelli emulsionati. Il flacone airless assicura da una possibile contaminazione di batteri e direi che il prodotto é conservato con gli oli essenziali.
Spero di poterlo provare!

Edit: per quanto riguarda l'effetto sulla pelle, prevale l'azione antiossidante del tocoferolo, niacinamide e sap e schiarante del retinolo e niacinamide. Le rughe credo che nessun prodotto cosmetico possa fare miracoli, sicuramente se usati con costanza prodotti del genere danno un grande aiuto contro l'invecchiamento da radicali liberi (ed esempio), ma per quanto riguarda le rughe di una pelle invecchiata per l'età questi possono dare un aiuto finché vengono usati. É un prodotto che a mio parere vale ciò che contiene. Per quanto riguarda il MAP questo é una forma più stabile ma meno potente dell'acido ascorbico (vit c) quindi azione schiarente inferiore ma superiore rispetto alle altre forme non pure (fonte TheOrdinary).
Ultima modifica di Leonard il 24/05/2019, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da chiarachiara »

... A me non tornano i conti però.. Tra acqua di rose, vit b3, vitC stabilizzata e tocoferolo ( ognuno di questi dicono al 10%) e siamo al 40% dopodiché si passa all' 1% di retinolo e poi il resto, quindi col cavolo che si arriva a 100% dove han perso il circa 50% di inci??

Edit : son proprio cecata! Ho riletto meglio e l'acqua di rose non ha scritte %.. Ops..
Chiara
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da LadyOlenna »

Scusate, ma la niacinamide al 10% non è troppa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da Lola »

sicuro che è troppa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da lunabianca »

Lola ha scritto:sicuro che è troppa.
Che ne pensi, Lola? Vale il prezzo che costa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da Lola »

Ma certo cheli vale, pagavo io a prezzo da piccola industria il sodio ascorbil fosfato più di cento euro al chilo dieci anni fa. Sono materie prime di costo, non hanno potuto tenersi bassi col prezzo.
Sono anche convinta che un simile mix possa letteralmente fare miracoli, ma vorrei sentire il parere d'uso di qualcuno. E c'è sempre il rischio irritazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da lunabianca »

Grazie, aggiornerò in corso di utilizzo, è troppo poco che lo uso per dare un parere valido.
Per ora posso aggiungere che, facendo un confronto con altri sieri antiage di pari prezzo, ma di profumeria, questo ha un effetto lisciante e ‘miglioratore’ molto più evidente.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da Lola »

Eccomi con la recensione inci. Ad una veloce lettura può sembrare che non ci sia l'emulsionante, ma ciò contrasta con la descrizione del prodotto fatta da Lunabianca; in effetti il segreto sta nell'Algin, che ha proprietà addensanti ed emulsionanti.
Il prodotto ha tutto quello che si possa desiderare e tutto contenuto a vagonate (suppongo che con un 10% di tocoferolo non sia tutta questa piacevolezza a spalmarsi, che sia piuttosto frenante e filmante), suppongo che funzioni molto bene e che dia davvero una botta di vita all'epidermide. salvo irritaioni ovviamente, il 10% di niacinamide oltre ad essere troppo e a sbiancare, può rivelarsi irritante, idem dicasi per il 10% di magnesio ascorbil fosfato. io direi di usarlo alle sere, in stagione non estiva, prima di una crema che lo completi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da lunabianca »

Lola grazie mille! Un’ultima informazione: questo siero va proprio sospeso nel periodo estivo, o si può usare (per finirlo) finchè non si va al mare e non ci si espone direttamente al sole?
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da AlfredoC »

Ma.il tocoferolo sta all 1%, al 10% ci sta vitamina c e Niacinamide
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da lulù58 »

Alfredo, è il retinolo, che sta all'1% ;) : la percentuale è riportata prima dell'ingrediente, non dopo.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da Lola »

Lo finisci tra tre mesi che e fai questi ragionamenti ti ritrovi ad usare la crema estiva e il profumo al monoi quando fuori ci sono 12 gradi e tira bora e piove.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da AlfredoC »

Hai ragione Lulů... Ma quindi sarà untissimo, non si assorbirà mai
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da lunabianca »

Lola ha scritto:fuori ci sono 12 gradi e tira bora e piove.
Dalle mie parti non è così tragica, il retinolo va sospeso già o si può continuare ad usarlo finchè non si inizia ad esporsi direttamente al sole?
Sto cercando un post col cerca sulle sostanze da evitare in estate/ protezione solare quotidiana ecc ma non lo trovo, se l’argomento è già stato trattato cancellate pure.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da Lola »

Lunabianca perchè hai citato quello che ho detto come se avessi detto che adesso ci sono quelle condizioni climatiche dalle mie parti? Non intendevo mica quello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da Laura »

lunabianca ha scritto: il retinolo va sospeso già o si può continuare ad usarlo finchè non si inizia ad esporsi direttamente al sole?
Va sospeso almeno 20-30 giorni prima le esposizioni.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da Micky83 »

Mi sono sbancata per prenderlo, dato che sembra essere una bimba di attivi!
Ma, a parte l’inci strano come quasi tutti i prodotti USA, quali sono i conservanti? Non ne vedo... inoltre nella confezione c’è il Pao ma nessun numero di lotto, nel sul cartone ne sulla boccetta. Non so, ma questi prodotti americani mi sembrano poco poco trasparenti rispetto ai nostri europei.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da Lola »

Purtroppo noto che Lunabianca ha cancellato l'inci che aveva postato, e queste cose non si fanno. Dopo aver fatto lavorare gli altri a recensire e catalogare, visto che non te lo chiede nessuno di postare inci, prende e di nascosto dopo mesi cancella il topic in modo che non sia più utile a nessuno? Cercherò di rimetterlo a posto e lei ovviamente è bannata.
Se l'inci sia strano, scusami ma non lo so :roll: se qualcuno può dare una mano almeno col link poi rimetto a posto il topic.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum

Messaggio da lulù58 »

ecco il link al prodotto
https://www.100percentpure.com/products ... t-pm-serum

la foto...
Immagine

... e l'inci
Organic Rosa Centifolia (Rose) Water, 10% Magnesium Ascorbyl Phosphate (Vitamin C), 10% Niacinamide, 10% Vitamin E, 1% Retinol, Organic Rosa Canina (Rosehip) Oil, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Algin, Hyaluronic Acid, Organic Optunia Streptacantha (Nopal Cactus), Organic Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn) Oil, Solanum Lycopersicum (Tomato) Powder*, Spinacia Oleracea (Spinach) Powder*, Oleracea Italica (Broccoli) Powder*, Squalane, Ubiquinone (Coenzyme Q10), Citrus Paradisi (Grapefruit) Oil, Citrus Bergamia (Bergamot) Oil, Citrus Sinensis (Sweet Orange) Oil *Natural Source of Alpha Lipoic Acid (ALA)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura