Lichtena - Equilydra maschera idratante intensiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Lichtena - Equilydra maschera idratante intensiva

Messaggio da Mari* »

Immagine

Lichtena - Equilydra maschera idratante intensiva

Dal loro sito

Lichtena Equilydra maschera idratante intensiva è il trattamento dalla consistenza morbida e fresca che reidrata in profondità e rinfresca la pelle aiutandola a recuperare morbidezza e luminosità. Dona comfort che reintegrano le riserve d'acqua della pelle portandola al suo livello idrolipidico ottimale.
Indicata per tutti i tipi di pelle, dando ottimi risultati come la pelle morbida, levigata e distesa.

Modo d'uso: applicare su viso deterso un generoso strato di crema evitando il contorno occhi e lasciare in posa 10-15 minuti. Rimuovere gli eccessi di prodotto con un dischetto di cotone senza asciugare. Da utilizzare 1 o 2 volte la settimana, preferibilmente alla sera.

Prezzo consigliato: 19.50 euro
Misure: 50 ml

Inci: Aqua, C10-18 Triglycerides, Caprylic/Capric triglyceride, Dimethicone, Glycerin, Aluminum starch octenylsuccinate, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Sorbitol, Ethylene/VA Copolymer, Octyldodecanol, Octyldodecyl myristate, PEG 75 stearate, Sorbityl furfural, Lactobacillus/Grape fuit juice/Sodium Glutamate ferment, aminobutyric acid, Trehalose, Urea, Serine, Sodium Hyaluronate, Pullulan, Phenoxyethanol, Ceteth-20, Steareth-20, Propylene Glycol, Sodium benzoate, Ethylhexyl methoxicinnamate, Decylene glicol, Maltodextrin, Pentylene glycol, Glyceryl polyacrylate, Ethylhexyl salicylate, Butyl methoxydibenzoylmethane, Algin, Caprylyc glycol, Disodium phosphate, Potassium phosphate, CI 42090, Parfum.

Nota personale
Ha chiuso una parafarmacia di un paese vicino e mi sono state regalate moltissime creme (vorrei postare gli inci di tutte per sapere quale regalare e quale invece tenere :D: ) e protezioni solari.
Inizio con questa maschera che ho avuto modo di usare in questi giorni in vacanza.
Consistenza gel acquoso, sensazione freschissima, si asciuga facilmente ma lascia la pelle un po' appiccicata ed un bel (per me :D: ) effetto tra il luminoso e l'unto.
La uso da 5 giorni, ogni giorno dopo il mare, dopo essermi tolta la crema solare per bene.
Lascia la pelle morbida e idratata, sembra.

Vorrei avere una informazione aggiuntiva sulla questione scadenza: in tutte queste creme ed anche nei solari non c'è una scadenza, c'è solo il PAO.
Ma come faccio a capire se questi prodotti sono magari vecchissimi? Ad es. un solare spray fa un odore non proprio buonissimo ed aprendolo ho visto che è giallo, però la consistenza è ok e protegge. C'è un modo per capire se una crema, anche se mai aperta, non va più bene? Grazie :cuori:
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Lichtena - Equilydra maschera idratante intensiva

Messaggio da Mari* »

Nessuna? :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lichtena - Equilydra maschera idratante intensiva

Messaggio da Lola »

non prima di lunedì ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lichtena - Equilydra maschera idratante intensiva

Messaggio da Lola »

Eccomi.
Dici che la consistenza è un gel acquoso, io vedo dopo l'acqua ben tre grassi, avrei detto che è un prodotto consistente e unto. Evidentemente l'acqua è molta, e l'olio in tutto sarà al 10%. Fai conto che è un'emulsione (una crema) con dentro degli idratanti e degli antiossidanti, ma senza esagerare. Va benissimo come prodotto, di silicone ce n'è ma molto poco, poi qualcosa di sintetico ma niente di dannoso. Diciamo che otterresti praticamente lo stesso effetto se mettessi in posa un generoso strato di crema corpo, magari rinforzato con glicerina. Non usarla tutti i giorni, che il troppo stroppia e ti ritroveresti la pelle macerata. Va bene due volte alla settimana, massimo tre se vedi che la pelle si disidrata, tipo in febbraio. La cosa che mi lascia davvero perplessa, perchè non riesco a capirne l'utilità, è la presenza di due filtri solari. Non sono là a proteggere il prodotto, visto che viene venduto in confezione opaca, servono proprio come attivo. A meno che non abbiano pensato che completi il prodotto, essendo che non viene sciacquato quindi rimane sulla pelle, però non scrivono che ha filtri quindi che senso ha?
Il problema del PAO un problema non da poco, i produttori di cosmetici si sono tutti coalizzati per non mettere scadenze ai prodotti e non doversi organizzare con i resi merce invenduta. Ci sono i numeri di lotto, ma sono fatti in modo da essere incomprensibili (apposta). Quindi non so dirti, ad esempio se il tuo solare contiene riboflavina è giallo ed è giusto così.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Lichtena - Equilydra maschera idratante intensiva

Messaggio da Mari* »

Grazie Lola! Ora mi è venuta una paura: io tornando dal mare pur di togliere i filtri solari mi cospargo di olio dalla testa ai piedi e poi mi lavo pure con un detergente oleoso, perché proprio non voglio neanche una goccia di filtri sul mio corpo se non sono esposta al sole (lo so sono pazza); come faccio con questi filtri che ci sono nella maschera?lascio correre? Uffff
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lichtena - Equilydra maschera idratante intensiva

Messaggio da Lola »

Lascia correre, sono pochi e non dichiarano nemmeno un spf.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."