Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di karite'

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Messaggio da Arielmoon »

Sul sito fitocose avevo letto tutte recensione positive su questo fluido, mi ero convinta a ordinarlo subito. Però non l'ho fatto, infatti per essere sicura, al mio ultimo ordine mi sono fatta mandare un campioncino e meno male! perchè a me l'odore di questa crema proprio non piace. Il fluido è ottimo, idrata e rende la pelle morbida e liscia, ma ha un odore che a me più che talco fa venire in mente i pannolini dei bambini. E' l'unica di tutti quelli provati di cui non mi è piaciuta la profumazione.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da lunabianca »

Io ho notato che queste creme sono cambiate nel tempo, fino a raggiungere ultimamente una consistenza molto più "sciacquata" e un effetto molto meno idratante rispetto al passato.

Ho una vecchia confezione di questo prodotto e, pur coi limiti del tempo, ancora si nota una consistenza ricca e cremosa, mentre una recentissima (al miele)invece davvero più liquida e anche -come effetto sulla pelle- più blanda, anzi devo dire che come idratazione per me ormai siamo al livello di Nivea. :/
seluwen
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/12/2010, 19:21

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da seluwen »

io la sto usando da un paio di mesi, la consistenza non è troppo liquida e anche i tempi di assorbimento sono medi... l'odore è particolare, a me piace molto, mi ricorda il profumo "della nonna" come una vecchia colonia :hearts:
karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da karkinaki »

Con l'ultimo ordine Fitocose mi è arrivata la crema,ma stavolta mi sembra piu liquida,non so come dire,sembra "annacquata" come se l'avessero diluita e ovviamente ti da la sensazione che te ne serve di più per avere l'idratazione alla quale eri abituato :evil: ....che sia una trovata di Fitocose per risparmiare a discapito della qualità??Sinceramente non me lo sarei aspettato,mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti che ho sempre considerato di alta qualità,ma sta cosa mi lascia un po perplessa :nonso:

Qualcun altro l'ha notato o è capitato solo a me :mah: :mah:
karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da karkinaki »

lunabianca ha scritto:Io ho notato che queste creme sono cambiate nel tempo, fino a raggiungere ultimamente una consistenza molto più "sciacquata" e un effetto molto meno idratante rispetto al passato.
A ecco,non avevo visto il messaggio,allora non sono l'unica ad averlo notato....certo sta cosa mi lascia parecchio delusa però.... :-(((
Barbarella80
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2012, 21:43

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da Barbarella80 »

Io l' ho provata l'anno scorso e l' ho trovata molto fluida, ma idratante.
Solo che non mi piace molto il profumo, lo trovavo "maschile". Meglio la fluida idratante neutra!!!
giulia_b
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2013, 15:11

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da giulia_b »

Ho una domanda su questa crema, però nella sua variante alla vaniglia (adoro il profumo :P) : http://www.fitocose.it/cosmetici_natura ... px?id=5911

Potrebbe fungere da prevenzione per le smagliature oltre che da idratante? O magari potrei usarla in aggiunta ad un olio? Sto cercando una crema ad assorbimento veloce da mettere dopo la doccia in palestra, però devo anche considerare che sto affrontando un percorso di dimagrimento e ho già un paio di smagliature rosse che fanno capolino nei punti critici :(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da Laura »

giulia_b ha scritto: Potrebbe fungere da prevenzione per le smagliature oltre che da idratante? O magari potrei usarla in aggiunta ad un olio?
Sì nel senso che otteresti una buona idratazione che è alla base di una buona elasticità, ma le smagliature dipendono più dalla genetica quindi molte precauzioni potrebbero comunque rivelarsi inefficaci.
giulia_b
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2013, 15:11

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da giulia_b »

Capito, lo immaginavo... scusa l'ultima domanda, se posso: secondo te se tanto la genetica la fa da padrone tanto vale usarla da sola o conviene comunque aggiungerci l'olio per ottenere maggiore elasticità?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da Laura »

Prova tu la soluzione migliore per te.
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da Miel »

Ritiro su questo topic per chiedere gentilmente lumi a qualcuno più esperto di me... perché questa crema corpo mi fa screpolare la pelle, e di brutto. Premetto che ho una pelle giovane e non ho assolutamente mai sofferto di secchezza sul corpo, men che mai d'estate. Inoltre il problema mi si è presentato senza che mi sia esposta al sole o al mare o altri fattori disseccanti. Ho iniziato a usare questa crema e ho la certezza che sia proprio lei a farmi screpolare la pelle perché l'ho usata in zone circoscritte senza usarvi altri prodotti. E puntualmente dopo alcuni giorni di uso, sulle zone in questione (collo, braccia) la pelle si secca e si stacca a squame, condizione che rientra alla normalità appena sospendo la crema e torno a usare la mia solita lavera al cocco, che comunque è anche lei leggerina come questa. E in ogni caso, non avendo di per sé io una pelle secca, anche senza usare niente non mi succede di screpolarmi come invece succede con questa.
Sapete dirmi se c'è qualche ingrediente a cui poter imputare questa reazione?
Grazie :)
Honey
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da Lola »

Sei sicura che le squame siano di pelle e non prodotto disseccato? Perché se un prodotto irrita di norma è presente anche arrossamento o aspetto disomogeneo e non liscio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da Miel »

Ne sono abbastanza sicura perché la desquamazione (si dice così?) della pelle prosegue per qualche giorno, anche se sospendo l'uso della crema. Come se la pelle si fosse proprio seccata in superficie e poi impiegasse qualche giorno per venir via. Voglio dire, dopo tre giorni con annessi lavaggi e docce, quanto prodotto disseccato può mai permanere? Boh, comunque farò una nuova prova nei prossimi giorni e riferirò. Grazie Lola :)
Honey
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema corpo fluida idratante al burro di kari

Messaggio da Lola »

Allora sì sei proprio allergica a qualche componente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."