Prodotti anti-zanzare?

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Prodotti anti-zanzare?

Messaggio da Sharon1991 »

Lola ha scritto:Il DEET (N,N diethyltoluamide) è lipo, quindi non evapora facilmente (lo facesse, non sarebbe efficace). E' una mano santa quando si sta all'aperto, ma non è un toccasana e in casa non va usato, nel senso che non puoi pensare di dartelio tutti i giorni. La percentuale maggiore è pensata per i climi tropicali con zanzare di lungo corso che non si spaventano davanti a nulla.
Quindi visto che a capodanno vado in Thailandia e Malesia potrei prenderlo per una decina di giorni no?
Premetto che su 10 zanzare che mi si poggiano una mi punge ma tendono a starmi alla larga, pungono sempre quelli in parte a me :D: Finchè è una puntura non fa nulla ma mi spaventano più le zanzare là che potrebbero portare malattie.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Prodotti anti-zanzare?

Messaggio da michelle »

Io pure Thailandla e Malesia (e pure Cambogia), però quest'estate e per più di un mese. Mi sto informando su questi spray killer e cercando di capire quale sia il male minore tra questi e una profilassi :eyes: ho gli stessi dubbi di Sharon.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Prodotti anti-zanzare?

Messaggio da anto »

Se vi serve mi è avanzata una scatola di Malarone con scadenza 08/19 . Manca solo una compressa. Se decidete per la profilassi ve la regalo .

In Cambogia durante la stagione secca non c’era una zanzara neanche ad andare a cercarla e quindi una volta tornati non abbiamo finito le compresse
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Prodotti anti-zanzare?

Messaggio da michelle »

Wow, sarebbe un regalone Anto :allah: con quello che costa..
Continuo ad informarmi e poi ti faccio sapere. Mi spaventano non poco gli effetti collaterali e l'impatto che questi farmaci hanno sull'organismo. Considerando però che andrei nella stagione delle piogge, almeno per la Cambogia mi sa che mi conviene fare la profilassi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti anti-zanzare?

Messaggio da Lola »

Michelle l'impatto di una malaria è devastante, il rischio è troppo alto per non proteggersi.
L'unico repellente per zanzare efficace e che continua ad esserlo senza che possano mai assuefarsi è il DEET, nei paesi tropicali si usa quello al 20%.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."