Profumi 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

Qualcuno ha provato gli oli profumati di Ortigia? Mi intrigano quello al gelsomino e quello alla zagara.
Avatar utente
spignatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/03/2018, 9:51

Re: Profumi 4

Messaggio da spignatto »

Grazie Anto, approfondimento molto interessante
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Di Ortigia ho sentito parlare bene di qualità e prezzo. Però dicevano che la persistenza non è il massimo. Però io di persona non ho mai sentito quindi non ti saprei dire con precisione
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 4

Messaggio da librandosi »

Ortigia: per quanto riguarda la persistenza, confermo che è molto bassa per Bergamotto e Fico d'india. Quello al bergamotto l'ho provato due volte in profumerie diverse, ed entrambe le volte è sparito completamente nel giro di un paio d'ore. Gli altri che ho provato hanno in generale una durata maggiore, ma non esagerata.
Purtroppo non ho mai provato gli oli, mi dispiace

All'inizio non mi avevano entusiasmato come profumi perché mi sembravano troppo piatti, ma li ho riprovati di recente e ho cambiato completamente idea :heart: a parte quello al Sandalo che per me è troppo secco e maschile.

Gli EdP costano tra i 40€ e i 50€ per 30ml e 90€ per i 100ml.
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Grazie per la tua testimonianza. Ora ho idee più chiare
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 4

Messaggio da anto »

Va detto che il bergamotto non ce la fa a durare più di tanto 'di suo'
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 4

Messaggio da librandosi »

Eh, immaginavo. Comunque questo di Ortigia è fresco e buonissimo secondo me, molto estivo.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Dico la mia sui molecolari.

Personalmente, un profumo che sentono gli altri ma in sento io mi infastidisce non poco. È la filosofia che ci sta dietro. Non solo rischi sovradosaggio ma quello che è peggio non lo senti proprio, il che per me che porto profumi anche per un piacere puramente personale è assurdo.
Quindi secondo me potevano risparmiarseli.

@anto: il Potion DSquared era un gran bel profumo, a volte nel cestone Delle offerte ancora si trova. Che sia anche una molecola sola ok, però era gradevolissimo.

@lola: ambroxan se dosato bene è una molecola che rifinisce molto la parte del drydown di un profumo, se è tutto ambroxan può anche avere un senso ma sei nel cheap a livello di creazione della composizione. Juliet Has a Gun è un marchio fra i bimbiminkiosi, secondo me. Questa estate ha tirato fuori una vaniglia salata ( GRANDE NOVITÀ :roll: ) che è un pasticcio fra la vaniglia St Barth e Acqva di Sale.

Sugli Ortigia: il gelsomino è molto carino. Guardate che se anche la persistenza non è alta non è che un profumo sia più scadente, anzi. Quelli da scia sono terribilmente sintetici, molto spesso, tipo i Montale o i Mancera.
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 4

Messaggio da anto »

Ciao, di Caron cosa mi dici di Yuzu Man ? Non lo vedo quasi mai in giro ma online si trova a buon prezzo (sempre che non sia tarocco)

PS Potion DSquared temo che farà la fine di altri profumi : dal cesto delle offerte alla vendita online a prezzi alti.

Tra l'altro non vedo più in giro neppure l'acqua aromatica per il corpo allo yuzu dei Coloniali .. l'unica cosa che mettevo anche con 40 gradi .. non dirmi che hanno tolto anche quella !
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Te lo confermo: Macerato allo Yuzu dei Coloniali ( che aveva un incenso bellissimo e un agrume spettacolare )DISCONTINUATA :duro:

YUZU di Caron lascia stare proprio che la Maison si è spu@@@nata, niente a che vedere con le meravigliose iconiche fragranze.
Vai su altri agrumati, prova i Perris - tipo il Cedro - che è veramente ben fatto .
Oppure come hai scritto sopra vai con i vetiver di Guerlain anche se siamo distanti dai vecchi, comunque son sempre belli ( l'attuale versione Extreme è bella, secondo me).
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Anche a me il marchio Juliette non fa impazzire. Trovo tutti senza carattere ad un prezzo esagerato!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

prugnetta ha scritto:Anche a me il marchio Juliette non fa impazzire. Trovo tutti senza carattere ad un prezzo esagerato!!
Prezzi alti, sì, poi del paio di profumi sniffati non me ne è piaciuto nessuno
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Fa caldo, caldissimo...
quindi via ad acque profumate e cose leggere e fresche che magari contengano anche un può di glicerina e siano idratanti.

Segnalo Twilight, di Lush. È un'acqua corpo -che però ha la persistenza di una edt leggera- in cui le note sono lavanda, ylang e tonka. Risulta, a chi piace il mix, una composizione molto bella e rilassante, confortevole. Chi vuole può abbinare la crema corpo e lo shower gel.
Proposta in unico formato spray da 200 ml per 25€. Da farci tutta l'estate, insomma.

Poi questa settimana Yves Rocher in negozio ha tutto al 40%di sconto; segnalo un'acqua profumata al monoi, molto profumata ma poco persistente ( siamo sull'ordine dei 9€) che va benissimo per la spiaggia, e un'altra alla vaniglia, molto etilvanillinosa ma carina sempre per il caldo, prezzo simile.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Ottimo a sapersi. Andrò da YR a sentire le acque
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 4

Messaggio da librandosi »

Però le acque profumate YR contengono alcol
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

No, in realtà ne hanno fatte uscire senza alcol.

Quelle che ho citato non lo hanno ( la vaniglia è corpo&capelli, il monoi è idratante con glicerina.)
Probabilmente altre sì , questo non lo so.

Edit: ho controllato, quella al Monoi è completamente priva di alcool, quella alla vaniglia invece lo contiene. Hai ragione, librandosi :)
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Va bé anche se hanno alcool. Comunque sono carine per l'estate
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 4

Messaggio da librandosi »

Sì, anche secondo me sono interessanti: ho preso quella al cocco e ne sono contenta. La persistenza è medio-bassa, perfetta con questo caldo afoso.
Dicevo dell'alcol perché ho letto che qualcuna lo evita in spiaggia e "acqua profumata" trae un po' in inganno. Anche le commesse mi avevano detto che non ne conteneva, e invece…
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Sì su questo hai ragione @librandosi. Acqua profumata trae sicuramente in inganno.
Oggi sentito il nuovo Juliette had a gun. Il Vanilla vibes niente di così esaltante, carino, persistente ma non vale neanche un po' a quanto lo vendono!!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Edit: sono passata prima da YR ma non c'era nessun sconto :(.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein