GC - Ceramide HC

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

GC - Ceramide HC

Messaggio da AlfredoC »

Ciao ragazzi, ecco un nuovo attivo appena inserito sul sito di Glamour Cosmetics

INCI
Olive Glycerides, Ceramide NP
GC - Ceramide HC è una ceramide particolarmente concentrata rispetto a quelle normalmente usate (p.es. SK - Influx), ideale in una vastissima gamma di applicazioni.
Proprietà
GC - Ceramide HC è un eccezionale biodisponibile ceramide liquida, facile da usare che mostra la più alta compatibilità con i componenti della pelle grazie la sua base di gliceridi da olio di oliva, rispetto ai prodotti comunemente in commercio che hanno un contenuto di ceramidi intorno al 2,5% presenta una percentuale tra il 10 e il 25% ossia da 4 a 10 volte superiore.
GC - Ceramide HC diminiusce in vivo l’aspetto delle rughe aumenta l’elasticità e la morbidezza della pelle.
Dal punto di vista formulativo le ceramidi in purezza sono ingredienti che richiedono temperature di lavorazione molto alte (sopra i 90°C) e solubilità per poter essere efficienti.
GC - Ceramide HCè un ingrediente unico e diverso. Il solvente oleoso naturale costituito da puri componenti isolati dall’olio di oliva (Tri & Di gliceridi) permette a GC - Ceramide HC di essere disponibile per le formulazioni cosmetiche: è liquido già a 40”C e può essere facilmente formulato con tutti i tipi di oli naturali.
Le pelli secche e molto secche formano progressivamente le rughe, distendendo le giunzioni tra le cellule della pelle. Le ceramidi migliorano l’adesione tra i corneociti, in questo modo regolano la ritenzione idrica a lungo termine della barriera cutanea proteggendola dall'ambiente esterno. Le ceramidi formano una barriera protettiva non occlusiva, riducono i danni della perdita d'acqua e non mostrano alcuna influenza negativa sulla fisiologia delle cellule.
Le ceramidi rinforzano la parete dello strato corneo per trattenere l'umidità all'interno della pelle, mantenendo così la pelle idratata per lungo tempo. La maggior compatibilità con la pelle e la maggior capacità di penetrazione della sinergia gliceridi da olio di oliva - ceramidi migliorano la biodisponibilità per fornire effetti idratanti più velocemente e a maggior profondità nella pelle.
Benefici:
Anti età – rassodante
Anti ossidante
Anti rughe
Idratazione
Compattezza cutanea
Utilizzi
GC - Ceramide HC è un attivo perfetto per una vasta gamma di utilizzi:
Creme, lozioni e sieri viso anti età
Contorno occhi
Lozioni corpo rassodantii
Prodotti solari e dopo sole
Balsami labbra
Fondotinta
Mascara
Lip-stick
Shampoo e trattamenti leave-on
Maschere per capelli
Prodotti per proteggere i capelli dal sole
Modalità d'impiego
GC - Ceramide HC è solubile in olio e facilmente emulsionabile. Non è sensibile alle temperature.

Se si usa GC - Ceramide HC a percentuali d’uso tra 0,5 - 2,0% si consiglia di inserirlo nell’emulsione in fase di raffreddamento sotto i 40°C. Al di sopra del 2% è meglio inserirlo nella fase grassa all’inizio della formulazione
GC - Ceramide HC è compatibile con tutti gli ingredienti cosmetici e con tutti i range di pH.
Conservazione
GC - Ceramide HC è un prodtto stabile se conservato in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e calore.
Col tempo può mostrare una leggera separazione che non ne pregiudica la qualità e funzionalità.
.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da chiarachiara »

La spignattero' a breve cercando di capire la differenza con le ceramidi che ho usato negli anni passati (SK-INFLUX).
Intanto,sulla ceramide 3 o ceramide NP contenuta in questo prodotto questo:

INCI: Ceramide NP (Ceramide 3)
Chemical name: N-Oleoyl-phytoshingosine

Le ceramidi sono i principali lipidi che costituiscono la barriera lipidica. Esse sono formate, chimicamente da una base sfingoide (la sfingosina o la fitosfingosina), che, attraverso un legame amminico, si unisce ad un acido grasso.
Le diverse strutture delle ceramidi sono classificate in base alla loro polarità.
La ceramide 3 è un tipo di ceramide mediamente polarizzata, che si trova naturalmente nella nostra pelle. Essa è formata da una molecola di fitosfingosina legata ad un gruppo acile e ad una molecola di acido stearico. Essa viene impiegata prevalentemente in ambito cosmetico, per rafforzare gli strati cutanei, mantenendoli idratati, compatti, elastici e sani, prevenendo l’entrata di sostanze tossiche. È molto efficace anche per combattere le rughe della pelle.

Si è notato, inoltre, che i suoi livelli sulla pelle diminuiscono in presenza di alcune patologie. In particolare, il suo contenuto risulta minore in caso di dermatite atopica e psoriasi.

Proprio ieri ho letto questo estratto.

https://personal-care.evonik.com/produc ... mide-3.pdf
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da Lola »

sono molto più concentrate e liposolubili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da marinella59 »

cavolo, io ho ripreso lo SK Influx :duro:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da chiarachiara »

Sono piu concentrate ma hanno solo la ceramide3 invece nelle sk-influx c'è un pool di ceramidi, ci sono anche ceramide 6 II, ceramide 1, phytosphingosine e cholesterol oltre alla "3".
Chiara
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da marinella59 »

si ho letto prima di rispondere :) però come dice giustamente la capa, sono più concentrate! Non avevo visto il Ceramide HC, ormai mi è arrivato il pacco....orca l'oca :fangule:
@ Alfredo :) se fai l'ordine, non fartele sfuggire ;)
@ capa, cosa ne pensi di fare un po' di SK Influx, tipo l'1% più la % minima di Ceramide HC? Per unire i benefici di entrambi, o meglio usare solo un tipo, secondo le necessità? Lo sai che sono vecia, tu sei una giovincella :twisted:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da Lola »

nessuno bada al fatto del liposolubile? nella mia frase era la cosa più importante. Nei sieri e nelle creme preferisco mettere ancora sk influx.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da marinella59 »

certo che lo avevo notato! Allora non ho fatto, un acquisto incauto :)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da Marins »

Non è termolabile .... Ho capito bene ?
dalla scheda dicono che si può mettere direttamente in fase grassa, ma poi dice che è stabile se conservato lontano da luce e fonti di calore..... e mi è sorto il dubbio....
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da Lola »

Uguale come l'olio naturale, va rancido prestissimo se lo tieni in auto sotto il sole, ma la scaldata per emulsionare gliela puoi dare e non ne risente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da Marins »

Benissimo. grazie :ok:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da Sara.sara »

Immagine
Qualcuno sa dirmi cosa è successo alle mie ceramidi? Acquistate un paio di mesi fa, usate solo una volta, conservate al buio nella zona più fresca di casa. Ieri volevo aggiungerle ad una crema ma è stato impossibile farle uscire dalla bottiglietta...sembrano una crema bianca e scivolosa, ho provato a metterle in un bagno maria tiepido, ho provato anche a tirarle fuori con una mini spatolina ma non c'è stato verso :duro: . Ho letto che con il tempo può mostrare una leggera separazione che non ne pregiudica l'uso, ma così non so veramente come cacciarle fuori dalla bottiglina! Mi dispiacerebbe buttarle, se qualcuno ha consigli o idee geniali io molto felice :maria:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da AlfredoC »

Sembrano addensate, come l.olio d cocco quando le temperature calano. Con una paletti a di caffè non riesci a tirarle fuori?
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: GC - Ceramide HC

Messaggio da Sara.sara »

Ci ho provato, ma ho dovuto usare una palettina ancora più piccola di quelle da caffè perché il collo della bottiglina è minuscolo, e non ho avuto un grande successo...😅alla fine ne sono riuscita a mettere 0,40 su 2 gr e il resto ho sostituito con acqua...quindi abbastanza inutili e sprecate.
Speravo che con il bagno maria tiepido un po' di ammorbidisse ma niente...
Se riesco a trovare una soluzione vi aggiorno✌️