L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da SsilviaA »

Immagine

CELLULAR PROTECT SPRAY SOLARE IP 30 SPRAY SOLARE IP 30 PROTEZIONE CELLULARE CONTRO I DANNI DEL SOLE

DESCRIZIONE
Ipoallergenico*. Adatto anche a pelli sensibili.
*Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergia.

Dai Laboratori L'Oréal Paris nasce la protezione cellulare avanzata contro 6 danni del sole: scottature, rughe solari, macchie solari, disidratazione, pelle che tira, invecchiameto solare. Filtri avanzati Mexoryl ® contro i raggi UVA/UVB e UVA lunghi, i raggi che penetrano più in profondità provocando i danni cutanei. Arricchito con estratti di Gelsomino e vitamina E per un'azione antiossidante contro i radicali liberi che compromettono la qualità della pelle.

Cellular protect: la prima protezione solare avanzata in spray che agisce a livello cellulare contro i sei danni del sole:
1. Scottature
2. Invecchiamento
3. Disidratazione
4. Rughe solari
5. Macchie solari
6. Pelle che tira

Precauzioni d'uso - Prima dell'esposizione al sole, applicate uno strato visibile e abbondante di prodotto e stendetelo in maniera omogenea e uniforme, lasciate asciugare e riapplicate (una quantità insufficiente di prodotto diminuisce il livello di protezione). - Rinnovate frequentemente l'applicazione per mantenere la protezione, specialmente dopo aver sudato o dopo esservi bagnati o asciugati. - Utilizzate prodotti solari con un indice di protezione adatto al vostro tipo di pelle. - Non vaporizzate direttamente sul viso. Vaporizzate sulle mani prima dell'applicazione. - Evitate il contorno occhi. In caso di contatto con gli occhi, risciacquateli immediatamente e abbondantemente. - Evitate il contatto con i tessuti. - La sovraesposizione al sole è pericolosa. - Non protegge al 100% dal sole. - Evitate l'esposizione nelle ore più calde della giornata. - Non esponete al sole i neonati e i bambini piccoli. Proteggete i bambini con un cappello, occhiali da sole e una T-shirt.

PREZZO
€15,90 a prezzo pieno
(Ci sono molte promozioni in estate e si arriva a pagarlo anche un terzo)

INGREDIENTI
Aqua / Water, Alcohol Denat., Octocrylene, Butylmethoxydibenzoylmethane, C12-15 Alkyl Benzoate, Diisopropyl Sebacate, Glycerin, Isononyl Isononanoate, Ethylhexyl Triazone, Styrene/Acrylates Copolymer, Poly C10-30 Alkyl Acrylate, CI 15985 / Yellow 6, CI 16035 / Red 40, Tocopherol, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, PEG-8 Laurate, Behenyl Alcohol, Triethanolamine, Benzyl Benzoate, Caprylyl Glycol, Acrylates Copolymer, Terephthalylidene Dicamphor Sulfonic Acid, Disodium Ethylene Dicocamide PEG-15 Disulfate, Disodium EDTA, Jasminum Officinale Extract / Jasmine Flower Extract, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Parfum / Fragrance, (F.I.L. C167062/1)

IMPRESSIONI
Non me ne intendo per niente di solari, Lola volevo una tua impressione su questo. Per anni e anni ho sempre avuto l'eritema in estate. Prima davo la colpa alla salsedine, poi alla sabbia. Continuavo a salire di prezzo e di SPF cercando un solare che mi proteggesse, ma niente, ogni anno sempre la stessa salsa. Finché ho trovato il forum e capito che erano i solari coi loro filtri fisici a darmi problemi, infatti senza mi scotto, ma non mi viene l'eritema (testato dopo). Da allora uso filtri fisici cercando prodotti che siano lenitivi ed antiossidanti, oltre che con un certo fattore di protezione.
Dopo anni mi ri-affaccio ai filtri chimici in punta di piedi. Provo o resto nella mia confort zone?
Passando all'inci, mi pare qualcosa di leggero, non troppo unto. Vedo il tocoferolo ed il resto non lo capisco molto. Guardando la descrizione mi aspettavo qualcosa in più sinceramente, almeno per il suo prezzo originale. Attualmente da tigotà sta a €4,95 se si usufruisce di tutti gli sconti applicabili, quindi va be. Le versioni NON-SPRAY contengono glicole propilenico al terzo posto, ho preferito questo perché temo che il glicole porti in profondità anche i filtri ed il conservante che non è dei migliori.
Al di là del prezzo però, vorrei un prodotto sicuro che mi protegga durante l'estate. Torno ai filtri fisici? Con fitocose per esempio mi sono trovata bene, un po' bianca, ma protetta.
Garnier vanta di essere il n.1 per le pelli sensibili, meglio dirigersi su questo?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da solita »

Hai mai provato qualcosa della linea Anthelios de La Roche-Posay?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da SsilviaA »

Non ricordo quali marche ho provato in passato, prendevo però i solari sempre in farmacia. Ho pensato a L'Oreal su consiglio di Lola, perché mi diceva che almeno loro i test siamo sicuri che li facciano. Al di là dei test però qualcosa nei solari mi da evidentemente fastidio.
Come mai mi nomini quel solare? Hai testimonianze?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da solita »

Sì mia madre ha sofferto di eritema finché non ha provato quelli, certo siamo tutti diversi però anche il mio dermatologo (non è un cosmetologo ma ne capisce più di altri da cui sono andata) me ne ha prescritto uno della stessa linea come protezione dopo un trattamento laser al viso
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da anto »

Mah .. 20 righe di lodi per glicerolo , tocoferolo e estratto di gelsomino ? Con i costi del gelsomino quanto ce ne sarà? La sporcatura di uno stuzzicadenti?

Al prezzo cui lo trovi tu va bene. I solari l'Oreal solitamente funzionano però (discorso generale valido non solo per questo) usate sul corpo tutte queste formule ' invisibili ' hanno un piccolo difetto : non capisci più dove hai messo il solare e dove non l'hai spalmato .

Una decina di anni fa con uno spray di questa marca , essendo io un po' approssimativo quando mi spalmo di solare, mi sono ritrovato con una schiena tigrata con i segni delle ditate di crema contornate da pelle arrossata .
Dovrebbero andare un po' a scuola di cascate di grassi da Lola .

Bene non lasciarmi unto ma dammi il tempo di spalmare la crema e capire dove l'ho messa e dove no
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da Laura »

Concordo con anto, è un'infilata di filtri fotostabili e quindi ben applicato protegge, ma non ha praticamente nulla di antiossidante, lenitivo, o anche solo appena idratante.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da SsilviaA »

Terrò presente solita :)

Non vale la pena mi pare di capire.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da Lola »

Se il tuo problema è il glicole propilenico non è che l'alcool al secondo posto in inci sia così diverso, eh. Questo mi pare di capire che è uno spray no gas. Ma non ti puoi cercare un solare normale, in crema? Magari tra quelli che dichiarano di essere leggeri e non unti.
Questo va a finire che per lo meno ti irrita se lo usi spesso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da SsilviaA »

Ok c'è la versione anche in crema, no problem.
Con il problema filtri solari che faccio, rischio ritornando ai filtri chimici o resto nei filtri fisici?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da Lola »

Ma che problema hai coi filtri chimici? Il rischio è anche coi fisici, mai sentito parlare di nanoparticelle?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da SsilviaA »

L'ho spiegato nel primo post: eritema in tutti gli anni in cui ho usato i solari contenenti filtri fisici. Li acquistavo in farmacia. Cose tipo bionike.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da Lola »

Sì, ma sembri avere paura dei filtri chimici. O no?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da SsilviaA »

Eh beh si, certo. Non sono divertenti gli eritemi....
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da Lola »

guarda che veramente non capisco. fisici no per l'eritema, chimici perchè no?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da SsilviaA »

Ho sbagliato a scrivere nel post precedente, intendevo chimici.
Ricapitolo:
- per anni ho avuto inspiegabili eritemi, utilizzavo solari da farmacia costosi che avevano in comune solo i filtri chimici -> eritemi
- ho iniziato ad eliminare le creme solari -> pelle ustionata, ma senza eritemi
- ho iniziato ad usare filtri fisici -> pelle protetta e senza eritemi

Perché ora voglio rivangare i filtri fisici?
Perché gradirei avere una crema solare che non sbianchi, trasparente. Da qui la domanda ufficiale -> Provo con un l'oreal tipo quello postato o rimango coi filtri fisici?

Se c'è qualche possibilità che TUTTI i filtri chimici possano crearmi reazione, NON sto neanche a provare. Se, come mi sembra di aver capito, alcuni sono stabili ed è provato non comportino danni, provo.
:)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da Lola »

Ah, ho la soluzione per te: i solari da farmacia, per la limitata esperienza che ne ho quindi potrebbe non essere esatta, ti fanno venire l'eritema perchè di solito non sono fotostabili, si fanno belli con lo schermo dai numeri altissimi e poi proteggono meno dei solari da supermercato.

Dai una chance ad un solare da supermercato, io compro garnier quello con la formula non grassa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da SsilviaA »

Allora prendo garnier che è nella stessa offerta e lo pago meno della metà! Anzi meglio così mi danno la borsa frigo in omaggio. È questo?
http://iloveremunni.net/wp-content/uplo ... 20x312.jpg
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da Lola »

Sì questo. Col 30 ci faccio le vacanze al mare e lo metto solo alla mattina prima di uscire, e mi funziona. Ma tu applicalo pure con la frequenza richiesta e dopo ogni bagno, che poi io se trovo ombra mi ci metto ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da SsilviaA »

Perfetto, grazie mille!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: L'Oreal Paris - Sublime Sun protezione solare IP 30

Messaggio da Mari* »

Uso questo solare dalla scorsa estate, perchè avevo un regalo di 10 euro per il mio compleanno al duty free dell'aeroporto e l'ho pagato 2 euro (premessa fondamentale perchè a prezzo pieno non l'avrei mai preso).

Pro: protegge, fa il suo lavoro egregiamente. Testato la scorsa estate all'estremo sud della mia sicilia ad agosto con duemila gradi. Zero scottature.

Contro: non nebulizza ma spruzza proprio la crema, se lo metto a casa macchio tutto il pavimento.

Devo dire che secondo me i solari L'oreal e Garnier sono i migliori, nel senso che magari gli inci sono horror e sono poverissimi di antiossidanti, ma proteggono che è una meraviglia. Mai una scottatura.