sudore e deodoranti

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lola »

Non credo abbia senso... è un effetto estremamente localizzato, di sudare come fontane non c'è necessità fisica, l'effetto localizzato non può andare a modificare fisicamente le ghiandole sudoripare che si trovano nel resto del corpo.
Insomma, pare una leggenda messa in giro da chi vuole fare sentire in colpa chi cerca di risolvere il suo problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da mame85 »

Tu dici??in realtà erano testimonianze di chi si era sottoposto a queste procedure, forse con il tempo la tecnica è stata affinata e ci sono meno effetti collaterali di questo tipo. Da un lato sono fortunata, perchè il mio sudore non ha odore è solo acqua...imbarazzante lo stesso (non posso mettere ne maglie nè pantaloni colorati) ma almeno non puzzo :duro: :duro:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da gigetta »

mame85 ha scritto: mi ero informata sul botox, ma avevo letto di un effetto indesiderato: se lo fai sotto le ascelle aumenta la sudorazione in altre parti. hai riscontrato ciò?
Assolutamente no, non ho riscontrate nessun effetto indesiderato, ne tanto meno aumenti di sudorazione altrove.
Anzi, puoi utilizzarlo anche per la sudorazione eccessiva anche di altre zone.

(unica cosa dura circa 8 mesi, poi devi rifarlo, e non è regalato)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Sharon1991 »

Miciotta quando ero adolescente (i primi anni delle superiori) avevo risolto il problema con apaxil.
Lo so che è altamente irritante e contiene i suoi ingredienti, ma prima puzzavo e sudavo come se non ci fosse un domani, ero molto disagiata da questo problema, dopo quello mi è cambiato tutto. L'ho utilizzato per circa un mese ogni giorno, due mesi a giorni alterni (il giorno in cui non lo usavo mettevo un altro deodorante normale) e poi una volta alla settimana per un anno, dopo di che l'ho smesso definitivamente.
Ha risolto quasi totalmente il problema della sudorazione, da allora non è mai tornata come prima ed erano due anni che combattevo con sto problema, dell'odore ha fatto il suo dovere ma non miracoli ecco.
Ora utilizzo il deodorante in pit di lola con alluminio aumentato e qualche attivo in più. Funge ma comunque non è che regge tutte le condizioni a 12 ore al giorno.
Ovviamente sto attenta anche su tutto il resto: non metto capi sintetici, i 4/5 dei vestiti che vorrei comprare oramai lo sono, fortunatamente ho la mamma sarta che pone rimedio :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
miciotta62
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/10/2016, 15:49

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da miciotta62 »

grazie a entrambe, quindi tra le 2 quale dite sia meglio, entrambe lo contengono e quindi

dovrei stare sul sicuro, ma meno irritante con o senza alchol ? ciaooo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da gigetta »

temo che ogni ascella reagisca a se... io ti posso dire che a lungo andare il Perspirex mi irritava, ma potrebbero averlo pure modificato da quella volta... il somatoline non l'ho provato.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lindy13 »

Spero anche questo sia un piccolo contributo.

Ho letto che si è parlato con un certo entusiasmo dell'olio di cocco in quanto contenente l'acido laurico, e pare che sia proprio questo a fungere da leggero battericida.

Per alternare ai comuni deodoranti - chi non ha grossissimi problemi - potrebbe fare una prova anche con altri olii contenenti moltissimo acido laurico:

- olio di coprah (meno costoso del cocco),
- olio di nocciolo di palma, o palmisti (kernel palm oil),
- olio di babassu (orbignya oleifera; attalea speciosa).
Linda
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1004
Iscritto il: 15/11/2011, 22:23

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da ReineMargot »

Lindy13 ha scritto: 26/05/2019, 20:47Per alternare ai comuni deodoranti - chi non ha grossissimi problemi - potrebbe fare una prova anche con altri olii contenenti moltissimo acido laurico:
tecnicamente risolvi con glyceryl laurate (e tocoferolo).
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lola »

Tecnicamente se dopo unta l'ascella ti metti fermo fermo in poltrona sotto il getto del condizionatore...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1004
Iscritto il: 15/11/2011, 22:23

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da ReineMargot »

Lola ha scritto: 17/07/2020, 15:34 Tecnicamente se dopo unta l'ascella ti metti fermo fermo in poltrona sotto il getto del condizionatore...
...dopo un paio d'ore ti si ferma il cuore per ipotermia e risolvi ogni problema di iperidrosi! :D:
a parte le battute, tecnicamente l'alternativa (a usare trigliceridi per avere gli effetti dell'acido laurico, quindi senza gli effetti indesiderati nell'uso massiccio di lipidi) è il gliceril laurato.
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lindy13 »

Grazie a tutti e due. Ciao Capa. Passavo di qua e volevo salutarti :)
Linda