Pennelli per il trucco 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Ahgiungo di real techniques: meglio la linea classica coi manici colorati, quella coi manici oro e argento hanno il pelo che dopo pochissimo punge. Ottimi invece... essence!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Come sempre eheh
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da mariangela.m »

Silvia anche i pennelli morphe..ho sentito parlare bene e poi i set convengono
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Marian.math »

Io ne ho alcuni real techniques, ecotools, zoeva (linea classica), neve cosmetics, purobio, essence...e quelli con cui mi trovo meglio sono i zoeva, sia come prestazioni, sia perché sono i più morbidi. I miei real techniques linea classica a distanza di un annetto cominciano a pungere leggermente.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Io con Zoeva bamboo mi sto trovando male. Mi sono arresa ad usare le dita con la palette di Urban Decay, i pennelli prelevano il colore, ma non lo "fissano" all'occhio. Il dito non è preciso, infatti non lo preferirei, ma è ancora la soluzione migliore. Mi sembra strano..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Sharon1991 »

Io ho il set di pennelli mac, a distanza di 3/4 anni sono ancora perfetti e mi trovo benissimo per il trucco. Non ho provato altre marche così costose, questa è la prima e non tornerei mai indietro, quando trucco gli occhi la differenza si vede con quelli che usavo prima.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Prima usavi qualcosa di noto, per poter fare il confronto? Io Mac non ce l'ho e volevo sapere se ho un nuovo bisogno :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Scintilla »

Ce l'hai, ce l'hai :roll:
Immagine
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da peonia »

Io di mac ho il kabuki e ce l'ho da tipo 8 anni. Perfetto e morbido come il primo giorno.
Lola, mi sa che hai un nuovo bisogno :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Sharon1991 »

Lola ha scritto:Prima usavi qualcosa di noto, per poter fare il confronto? Io Mac non ce l'ho e volevo sapere se ho un nuovo bisogno :D:
Ciao usavo quelli di h&m, kiko e benecos.
Una fascia completamente diversa, prima di provare i mac ero dell'idea: non spenderò mai tutti quei soldi tanto un pennello vale l'altro :D: Poi ho trovato l'offerta della collezione di pennelli, da lì gli altri li ho proprio cestinati :cuori:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da mariangela.m »

SsilviaA ha scritto:Io con Zoeva bamboo mi sto trovando male. Mi sono arresa ad usare le dita con la palette di Urban Decay, i pennelli prelevano il colore, ma non lo "fissano" all'occhio. Il dito non è preciso, infatti non lo preferirei, ma è ancora la soluzione migliore. Mi sembra strano..
Silvia in effetti quel pennello è proprio bruttino ma il 228 di zoeva quello classico con manico nero è buono, io mi sono trovata bene. La prossima volta se ti capita prendi la linea classica. A me piace tanto di questi zoeva il 134 per illuminante viso. Per il correttore il 142. E per il fondotinta quando voglio coprire meglio alcuni punti il 110.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Al sana la Lola mi ha illuminata dicendo che sbagliavo l'utilizzo. Siccome nel tutorial usava quello per sfumature, quello usavo, mentre dovevo applicare l'ombretto con il pennello a lingua di gatto. Proverò...
Grazie comunque mariangela.m, sempre utili i tuoi consigli ♡
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Per la cronaca.. ho provato a cambiare pennello, sempre della linea zoeva bamboo, ma non è cambiato granché. Secondo me sono proprio brutti, non voglio pensare che sia io proprio così imbranata da non fissare un semplice ombretto..

Dato che c'è la sezione, riporto i messaggi che abbiamo scritto di la:
SsilviaA ha scritto:Che vada a quel paese sephora. Sul sito di Anastasia Beverly Hills c'è una delle due palette scontata al 50%, quella in crema. La prenderò da loro direttamente.

Mi propongono a £10 di aggiungere il/i pennello/i. Che mi sapete dire dei loro pennelli? Non ne so niente. Ho quelli di zoeva che non mi fanno impazzire.
Eventualmente quali sono fondamentali? Di belli ho solo quello di real tecnique (o qualcosa del genere), questo: https://i.notino.com/banner6/real-techn ... o___14.jpg
Outlander ha scritto:Prova i vela.yue. Io li ho presi su Amazon su suggerimento di Giulia Cova (santa donna!) e sono belli corposi, morbidi sia quelli per gli occhi che quelli per il viso.
eccome ha scritto:.. erano pronti nel carrello ... mi sa che mi hai convinta .....uff!!
Lola ha scritto:E lo mettete un link?
SsilviaA ha scritto:Ed avete visto differenze con quelli più famosi e costosi oppure avete avuto solo quelli?
eccome ha scritto:.. io non li ho ancora presi .. ho solo sentito recensioni ottime
Outlander ha scritto:
SsilviaA ha scritto:Ed avete visto differenze con quelli più famosi e costosi oppure avete avuto solo quelli?
Secondo me sono a livello di pennelli ben più costosi. Io ho usato dei pennelli Kiko, un paio Zoeva e qualche Mesauda e ti posso dire che mi piacciono di più questi, ma li ho presi da poco e dovrei testarne la resistenza all'uso e al lavaggio.

Ho trovato una recensione di Clio sui suoi pennelli preferiti:
https://blog.cliomakeup.com/2017/12/pen ... -naturali/

Ecco ora sono moooolto indecisa! Ho riletto gli ultimi messaggi di questo Topic e considerato anche il suggerimento di Sharon sui Mac. Allo stato attuale sono indecisa su:
- MAC set completo su suggerimento di Sharon
- ANASTASIA BEVERLY HILLS pennelli occhi e viso su sconto del sito, più o meno £10 ognuno
- VELA.YUE. su consiglio di Outlander che riporta il consiglio di Giulia Cova
- 9 PENNELLI PREFERITI DI CLIO su recensione del suo blog abbastanza recente

Chi ha voglia di convincermi un po'? :D:

PS io Giulia Cova non la conosco proprio, quindi non ho un'opinione personale, mi sto fidando della vostra..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Io non mi fido di Clio, molti consigli che dà non mi hanno trovata d'accordo.

Siccome c'ho la pennellite io ti dico che coi set non vai da nessuna parte. I pennelli vanno comprati uno per uno avendo ben studiato che forma ti piace e fa per te.
Ad esempio io odio i pennelli tagliati storti.

Marche buone che ho sperimentato personalmente:
makeupforever (ho quello da cipria superok, due per ombretto di quelli sottili piatti, no buono quello da fondotinta è piatto assorbe troppo non lo pulisci mai)
mac ho due da sfumatura più uno piccolo da ombretto, il 217 da sfumatura è da avere. Altri per il viso pungono, lasciali perdere
real techniques non male, ma li ho dati quasi tutti via ad eccezione del buffing brush che è il migliore pennello da fondotinta, non assorbe prodotto quasi per nulla e lo stende molto bene. Il buffing brush di zoeva se ne mangia tantissimo e non lo lavi mai.
essence ottimi i pennellini da eyeliner
zoeva non male ho un buon pennello piatto da ombretto e un ottimo pennello da blush molto morbido. Ho inoltre come dicevo i buffing brush da fdt e più piccolo da concealer.
Dior lascia perdere, pennelli così pessimi mai visti e costano un occhio della testa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

Il buffing brush di r.t. ce l'ho, posso usarlo per un contouring leggero?
Urgono quelli da ombretto, quindi metto in lista il 217 di Mac ed il suo da ombretto mi pare di aver capito.
Per la cipria uso uno avuto in regalo de la gardenia. Posso tenere questo? Come faccio a capire se è buono?
Anastasia deduco che non li hai mai provati..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

No per il contouring ti farebbe macchia, è troppo denso. Va bene solo per spargere benissimo fondotinta e correttore ( o se avessi prodotti da contouring in crema)

Per il contouring devi avere cose che vanno bene anche per le polveri, tipo pennelli da blush.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Di Mac che io ho e mi piacciono sono:

Immagine

questo non solo è a ventaglio, ma ha una punta di setole leggermente più rigide, quindi quando lo passi nella piega la punta rigida ti fa quasi una riga più scura, mentre il resto del pennello fa una fumatura perfetta. Un consiglio ottimo della mia venditrice preferita, Federica, del Mac Store nella stazione di Milano.

Poi ho questo

Immagine

che uso per sotto l'occhio, passo questo col colore più chiaro poi l'angolo esterno lo faccio con un pennello da eyeliner con un colore più scuro.


Immagine

questo è il 217, lo uso solo per sfumare meglio ombretti che ho applicato con altri pennelli, non lo uso per tirare su colore. Ma quello uno fa come vuole.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da lucrezia73 »

quoto alla grande Lola!

il 217 è il sacro Graal, fa te :)

di real technique alcuni mi piacciono altri meno...e siccome li rivendono da ovs puoi vederli da vivo.
ottimi i pennelli da viso purobio, sono sofficissimi

anche Kiko ha alcuni pennelli validi (altri meno), dacci un occhio
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da SsilviaA »

𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco 5

Messaggio da Lola »

Per tirare su i colori uso pennelli a lingua di gatto e poi per la piega quelli da sfumatura. Per quanto riguarda quelli a lingua di gatto non ne ho ancora uno che mi ha rubato il cuore e che mi sento di consigliarti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."