L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da chiarachiara »

Immagine

L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

dal sito l'Oreal:

TIPO DI CAPELLI
- Capelli lisci
- Capelli ricci
- Capelli mossi

RISULTATI
- Valorizza
- Definisce

INGREDIENTI
Curl Contour è specifico per i capelli ricci o mossi. La sua nuova formula, the Oil Micro- Emulsion, è una tecnologia trasversale che nutre il capello senza lasciarlo appesantito.

INCELL
Un nutrimento protettivo della fibra capillare.

GLYCERINE
Elevata definizione per per onde e ricci.

Sulla confezione:
Shampoo nutritivo, ideale per ricci definiti. FORMULA PROFESSIONALE. Aiuta a nutrire ed idratare la fibra capillare per ottenere dei ricci definiti. Contiene glicerina che aiuta a mantenere il riccio definito. La formula arricchita con una micro-emulsione d'olio, è ideale per preservare la durata dei ricci.
Modo d'uso: applicare uniformemente sui capelli umidi. Insaponare e risciacquare abbondantemente.

Inci: Aqua/water, sodium laureth sulfate, coco betaine, glycerin, sodium chloride, laureth-5 carboxylic acid, isostearyl neopentanoate, cocamide mipa, polyquaternium-10, ppg-5-ceteth-20, amodimethicone, sodium benzoate, peg-55 propylene glycol oleate, propylene glycol, peg-60 hidrogenated castor oil, salicylic acid, hexyl cinnamal, linalool, buthyphenyl methylpropional, hidroxycitronellal, geraniol, 2-oleamido, 1, 3-octadecanediol, vitis vinifera seed oil, methyl cocoate, benzyl alcohol, sodium cocoate, sodium hidroxyde, citric acid, parfum.

prezzo: mi pare sugli 11 euro da acqua e sapone

Recensione d'uso personale:
Ha parecchie sostanze da storcere il naso ma mi è stato regalato da un amica che non lo usa perchè ha i capelli molto fini e poco mossi e a lei appesantisce troppo; io l'ho già utilizzato 3 volte, alternato al mio shampoo molto più eco e semplice.
premetto che ho i capelli lunghi, molto mossi, boccolosi e tingo solo le radici.
lo shampoo rende molto, bagna efficacemente tutta la mia chioma con poco prodotto, effettivamente definisce bene il boccolo e lascia i capelli idratati a lungo (non diventano crespi il giorno dopo).
Mi dà la sensazione di non lavare però a fondo, anche per questo lo utiizzo alternato a quello autospignattato che lava bene invece ma li lascia meno definiti.
il profumo è molto delicato ma un po' banale.

In sintesi, non mi dispiace all'uso, volevo sapere se a livello inci vale la pena comprarlo o meno, e un altra cosa, io nello shampoo che faccio ci metto un bel 5% di glicerina ma non mi fa i capelli cosi boccolosi! :duro:
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da Lola »

(dopo ogni virgola e punto ci va uno spazio, ho ripassato il testo io).

Ho sempre trovato parecchio performanti gli shampoo l'Oreal, e anche questo a quanto mi dici è funzionale.
La base schiumogena è sempre quella (non per banalità, ma è quella che sui capelli rende meglio): sles e betaina. Dopo il sale,dei surgrassanti fatti apposta per dare quella minima emollienza che non è vero unto: isostearyl neopentanoate, leggerissimo, e amodimethicone. La glicerina non credo rappresenti alcun segreto formulativo, non credo di aver notato differenze mettendone di più, ma si può fare la prova. Poi ci sono condizionanti ma non particolarmente districanti, nella media.
Non è per nulla ecobio.
All'uso però è pomosso... occhio all'effetto build up, se usi sempre e solo questo e magari ti fai impacchi nutrienti un giorno potresti trovarti tipo leccata di mucca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da chiarachiara »

Grazie della recensione inci e della risistemata. Già lo sto alternando perché, bacio di mucca a parte, il "gniick" delle dita sui capelli appena sciacquati non lo fa. Sta cosa della glicerina la testo,al prossimo spignatto di shampoo provo ad aumentarla e magari ci infilo anche del. Plantasil Micro. Grazie
Chiara
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da SsilviaA »

Sbaglio o anche di polyquaternium-10 ce n'è una bella quantità? Lola quanto ce ne sarà?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da Lola »

Non posso capire una percentuale di una cosa in seconda riga senza spie sicure vicino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da Leonard »

Il polyquaternium-10 nei miei prodotti é quello che da il massimo in termini di resa estetica. Capelli morbidissimi e ben definiti
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da chiarachiara »

Leonard ma tu hai i capelli corti? Io li ho parecchio lunghi, mediogrossi e tanto mossi, con quaternium 80 e polyquaternium 7 in accoppiata mi son sempre trovata bene, il. Polyquaternium 10 non ce l'ho, prima o poi lo proverò
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da Lola »

Acqua fresca :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da chiarachiara »

:birra: Ahh.. Ok perfetto spenderò quei soldini per qualcosa d'altro :maria:
Grazie per la dritta Lola!
Chiara
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da SsilviaA »

Anche a me sembra meno funzionale del polyquaternium-7 :maria: o meglio, la resa del polyquaternium-7 la vedo sulla pelle, perché sui capelli anche quello non è che vedo proprio cose eccezionali. I miei capelli se magnano di tutto! (Credo come i tuoi chiarachiara)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da chiarachiara »

Si il fatto di averne tanti e mossi fa si che non si appesantiscano troppo nemmeno se esagero con i condizionanti, e pure i lipidi si mangiano.. Sulla pelle intendi nei detergenti o l'hai usato per qualche crema corpo?
Chiara
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da SsilviaA »

Nei detergenti. Se lo inserisci in uno scrub corpo fa la differenza :) personalmente lo uso solo se dopo non metto la crema, sennò per me è troppo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da chiarachiara »

Ah ok, nel bagnoschiuma lo metto pure io ( 1,5 - 2 %) ma col fatto che in genere sto in ammollo dalle 2 alle 3 ore nel bagno notturno.. Secondo me non esco con la pelle condizionata, dovrei provare con la doccia, al mare non ho mai fatto caso alla cosa.
Chiara
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da Leonard »

Ho i capelli abbastanza doppi e ricci. L' errore che alcuni spignattatori credo facciano e quello che ho commesso anche io per questo igrediente poco usato é quello di inserirlo tramite solventi come glicoli o alcol. Il polyquaternium-10 va aperto nell'acqua di ricetta aggiungendo qualche goccia di soda riscaldandolo poi qualche secondo al microonde, una volta avvenuta la gelificazione si mettono i tensioattivi conservante etc. E l'ho provato sui miei capelli. Prima inserivo il polyquaternium nel propylene/butylene glycol e inserivo. Credevo fosse meno performante del polyquat-7, quando ho iniziato a metterlo nell'acqua di ricette le cose sono cambiante e non di poco.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da SsilviaA »

Leonard di solito noi facciamo la soluzione pronta, non lo mettiamo in polvere. Tipo il gel di sodio ialuronato.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: L'Oreal serie expert - Glycerin Curl Contour Shampoo

Messaggio da iogloo »

Provato in due modi: con e senza balsamo. Niente da fare: crespi e stopposi sulle lunghezze in entrambi i casi (un po' meno con il balsamo), la cute non sembra bella pulita (nonostante le due passate)
Io ho i capelli lisci, ma visto che porta la dicitura che va bene anche sui lisci ho provato. Forse funziona meglio sui capelli spessi.
Quindi niente da fare, lo passerò a qualche amica riccia
E ricomincia la ricerca di uno shampoo adatto