Profumi 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Ciao Michelle :love: io ne ho sentito qualcuno, non mi ricordo in particolare il Calycantus, li avevo sentiti alla Rinascente il prezzo non me lo ricordo. Comunque mi sembravano buoni ma alla fine non mi è mai scattato l'acquisto
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

Ciao tesorina :hearts: grazie delle info. Ricordi per caso la loro persistenza?
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Se non sbaglio su 3-4 ore quello che ho sentito io
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Sentito oggi la nuova Acqua Allegoria ginger piccante, è bellissimo sembra zenzero candito :cuori: :amour: . ora sono curiosa degl'altri due in uscita :amour:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 4

Messaggio da anto »

Io invece sentito da Fragonard la nuova Lavanda e Valentin.

Valentin è assolutamente in stile Fragonard . Niente di innovativo ma sicuramente piacevole : Bergamotto, limone e lavanda ,zenzero, cardamomo, noce moscata e foglia di violetta, legno di cedro, muschio di quercia, patchouli, vetiver, sandalo e vaniglia.

Parte sull'agrumato e finisce un po' dolciastro . Secondo me il classico profumo che non dispiace a nessuno/nessuna


Lavanda invece è davvero strano. Non l'ho preso perché come primo impatto non l'ho proprio capito ma lo riproverò.

Intanto scordatevi la .. lavanda, quella classica o quella fougere .. mah .. vi dico le note

Note di testa mirto, assenzio e trifoglio
Note di cuore lavanda, gelsomino e genziana
Note di fondo palissandro, muschio e iris

Davvero strana ...
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Lavanda di Fragonard è fatta dalla figlia di Ellena.
È più erbaceo/aromatico, ma non ha se non pochi accenni del fougère della lavanda. È una interpretazione del giardino provenzale.
Di Fragonard, quello che è il numero 1 è la Mimosa. Unadelle più realistiche e belle mimose che io conosca - e sono una fan della nota.
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 4

Messaggio da anto »

Infatti .. credo che mi abbia spiazzato proprio il nome. Lo avessero chiamato 'Giardino di provenza' sarei rimasto meno confuso.
Ammetto che la commessa mi aveva avvertito : 'non è la lavanda che uno si aspetta' …


Nella linea profumatori d'ambiente invece segnalo il Coriandolo-Lemongrass . Non è che sia proprio economico (30E) ma a me piace davvero tanto e non è di quelli che evaporano in una settimana,
Sibi69
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/04/2018, 14:08

Re: Profumi 4

Messaggio da Sibi69 »

Buongiorno a tutti, qualcuno ha sentito i profumi di 100Bon? Ho acquistato e sto usando con gran piacere Maquis Exquis et Immortelle (elicriso, mi piace da impazzire, sembra una spiaggia sarda assolata... Non ho un gran naso ma a me sembra proprio quando camminando strofini le dita sull'elicriso...assolutamente unisex, è piaciuto molto anche ai maschietti). E il formato viaggio di Neroli et Petit Grain. Il Neroli in generale non lo trovo facile (o meglio, io non sono facile con il Neroli) ma questo... Sa proprio di fiore d'arancio. Non di sapone. Almeno per me, che comunque ammetto le mie limitate doti per i profumi (entusiasmo invece, molto). Lo sto usando mentre ho sotto al naso le fioriture di agrumi in Calabria.E mi sembra ancora una volta davvero fedele. O almeno, a me riporta a QUEL profumo. Entrambi sono persistenti (per la tipologia di prodotto), in particolare Maquis et Immortelle, lo metti e dopo poco ti avvolge anche i capelli, ma in modo sensibile ma discreto. Per me molto bene, sto facendo un pensierino al refill da 200ml (che costa come 2 boccette da 50ml). Spero di non aver esagerato e che non sembri una pubblicità, volevo solo condividere quella che per me è stata una piacevole scoperta.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 4

Messaggio da SsilviaA »

Ho trovato un campione del nuovo Hermes Un Jardin Sur la Lagune. Li per li mi è piaciuto molto, dovrei però provarlo sulla pelle e per più tempo per avere un'opinione chiara. Qualcuno lo ha snasato?

Nel frattempo ho provato in giorni diversi tutti i campioncini di Tauer, non mi piacciono. Ma proprio per niente. Invece Air du Desert Marocain sta rimanendo il mio preferito.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Air du Desert Marocain è buonissimo e sulla mia pelle dura anche abbastanza

Provate le acqua alegoria Pera granita (buona fresca ma alla fine un po' troppo dolce) Ginger piccante (proprio come da descrizione, uno zenzero leggermente candito ma non stucchevole, buonissimo) e Passiflora (fruttata e fresca, ma voglio snasarla meglio)
La durata non è eccezionale ma tutte e 3 le loro 4-5 ore se le fanno anche se dopo un po' restano molto aderenti alla pelle

I profumo 100bon non li conosco, se li vedrò in giro li proverò volentieri, grazie della segnalazione
Emoticons by Follettarosa
Sibi69
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/04/2018, 14:08

Re: Profumi 4

Messaggio da Sibi69 »

Penny, il primo 100bon l'ho trovato in una bioprofumeria in centro Parma, ho preso il 15ml da viaggio (comodo, ricaricabile). La seconda volta che ho "abboccato" definitivamente è stato in un Naima di un outlet (50ml, anche lui ricaricabile, comodo per i "travasi" per gli amici: mi piace condividere le cose che trovo interessanti). Siamo dai 35 ai 45 per il 50ml. Giusto per dare due riferimenti.
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Profumi 4

Messaggio da Karim82 »

Un jardin sur la lagune è nuovo?
Io ho come il ricordo di averlo snasato già da un annetto, sicuramente da natale...
Chissà se qui in Svizzera non è uscito prima che in Italia o forse mi confondo con i tanti jardin di Hermes (sul tetto, sul nilo, sul mediterraneo, après le mousson etc etc)
Il mio preferito resta "le jardin de monsieur Li" perchè è fresco ed agrumato, ma su di me resta proprio poco.
Karim
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 4

Messaggio da SsilviaA »

Non lo so, l'ho dato per scontato dato che c'era il campione sul giornale :)
Anche a me ne piace un altro, non ricordo quale, è sul verdino. Persistenza 0 ovviamente..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Sibi grazie allora cercherò in giro

Hermes: li adoro (quasi) tutti ma i piu recenti hanno persistenza minima (il rabarbaro 20 minuti netti, non scherzo)
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Sono di ritorno da Exsense.

Quindi vi aggiorno sulle nuove uscite.

Perris esce con tre profumi, Arancia, Gelsomino di Grasse e Rose de May.

Gli ultimi due sono di Ellena. La rosa io l’ho trovata scontata, un dejá vu che non mi incentiverebbe all’acquisto. Il gelsomino molto elegante e ben fatto, ma nel complesso non originale, piuttosto citazione di precedenti lavori, come un vecchio Artisan che firmò appunto diversi anni or sono.
L’Arancia è tipo una Fanta zuccherata che improvvisamente ti arriva addosso.
Non il mio genere. Ma magari chi ama la nota apprezzerá.

Olfactive Studio uscirá in autunno con tre lavori a firma IFF- Ropion, uno alla Rosa, uno all’Iris e uno alla Violetta. La mia maggiore aspettativa era sul secondo, essendo citata la concreta di Iris nel cuore; invece la Violetta è risultato il più bello. Sentiti solo su carta, andrebbero provati assolutamente su pelle.

Laboratorio Olfattivo uscirá con nuovi lavori a firma Lucien Ferrero ed Ellena, molto interessanti, da tenere d’occhio.

Simone Andreoli ha presentato tre lavori, uno è un Cedro, uno è un Fico, l’ultimo la Mandorla di Noto. Quest’ultimo a mio parere il più grazioso, ancorché non originalissimo. Sono comunque fragranze monolitiche, senza evoluzione, che acchiappano molto la maggior parte del pubblico. Difficile che acchiappino chi chiede altro da un profumo.

Queste alcune delle novitá. ;)
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Grazie Stregonza delle info. sicuramente Arancia di Perris sarà nelle mie corde :maria:
Avevo letto della rosa e gelsomino, ho grandi aspettative ma se mi dici così, mi calmo con l'entusiasmo :oops:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Ma no, prugnetta, sono solo le mie impressioni, peraltro non condivise da molti che invece hanno apprezzato molto sia la rosa che il gelsomino.Emoticons by Follettarosa
Vale la pena andarli a sentire, comunque sono fatti bene, la mano di un grande profumiere si sente.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Va bene Stregonza, proverò a sentirli tutti :maria:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Recensiscono due profumi che ho sentito da Yves Rocher. Noix de cocci e Rose Fraiche. Il cocco in apertura da un ché di sintetico ma dopo 15 minuti di assesta in in cocco freschissimo e per nulla folce , molto naturale. Persistenza bassa ma per essere un low cost è ben fatto. Stessa cosa il suo momoi. La rosa fraiche è molto luminosa per nulla effetto da nonna anzi. Apertura agrumati e cuore di rosa rugiadosa. Persistenza bassa ma per togliersi lo sfizio la trovo ottima!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 4

Messaggio da librandosi »

Ultimamente ho riprovato Twilly di Hermes (ne ho un campioncino) e niente: su di me sa proprio di profumo di altri tempi, non in senso positivo. Purtroppo l'ha notato anche il mio ragazzo e, senza che gli chiedessi niente, mi ha detto che sentiva un profumo da vecchia signora, mah.

Ho annusato di sfuggita una collezione di profumi Givenchy, hanno boccette trasparenti tutte della stessa forma, cambia solo la scritta e forse il colore del tappo. Si chiamano neroli originel, iris harmonique, ecc. Non conosco i profumi di questa marca, ma non mi sono sembrati niente di che. L'unico che mi ha colpito positivamente è stato Neroli. Poca persistenza ma piacevolissimo e molto molto fresco. L'ho sentito floreale al massimo, non dolce. Comunque mi è sembrato un profumo già sentito.


Per quanto riguarda Yves Rocher, anche io ho provato il cocco e non mi è dispiaciuto il profumo che rimaneva dopo una ventina di minuti. Invece non sopporto proprio la loro sinteticissima vaniglia, quella nel contenitore piccolino. Mi fa venire il mal di testa per quanto mi sembra finta. Il loro monoi secondo me è delizioso, dolce e allo stesso tempo molto floreale, ma l'ho sentito solo nei prodotti tipo bagnoschiuma e olio profumato, ho visto adesso grazie al tuo commento prugnetta che c'è anche il profumo:)


EDIT: questo fine settimana sono passata da YR per provare il profumo al monoi. Purtroppo mi è sembrato tanto, troppo sintetico :cry: Come la loro vaniglia bourbon: nei prodotti per il corpo tipo bagnoschiuma o crema mani sono buoni, ma gli EDT per me sanno di finto, da mal di testa. Mi danno proprio fastidio, che peccato.

Invece volevo commentare, sempre di Yves Rocher, un profumo che ora è difficile da trovare (visto sul sito francese): Voile de Ambré.
Secondo me merita provarlo: un'ambra avvolgente e calda, un profumo molto confortante, non dolce. La sensazione di un abbraccio. All'inizio esplode nella stanza ma poi resta più che altro vicino alla pelle. Ha una nota o ingrediente che potrebbe stufare o dare mal di testa, quindi non ne abuso, ma in generale mi piace tantissimo. Lo conoscete?