Urea

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Urea

Messaggio da saten90 »

Io vorrei chiedere che aspetto/colore ha l'urea.. :oops:
Mi sono ritrovata con un sacchetto di Harnstoff (urea) di Behawe un po' vecchiotto.. qui si dice che è eterno e dura fino a 5 anni dopo la scadenza.
Solo che io sapevo che l'urea fosse in cristalli fini e bianchi, questi sono più grossi e grigi..
secondo voi è andata o si può utilizzare? La scadenza era 2013. Emoticons by Follettarosa
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Urea

Messaggio da MartinaCosmEthics »

ti ricordi bene, è in cristalli fini e bianchi. la mia ce l'ho da almeno 3 anni e non ha cambiato aspetto.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Urea

Messaggio da Lola »

anche le mie sempre state bianche. Il colore non mi convince.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Urea

Messaggio da saten90 »

Nemmeno a me convince molto infatti. E poi questa è proprio in palline..
Stasera faccio una foto!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Urea

Messaggio da Galatea »

In palline l'ho avuta anche io, ma bianchi...
Avatar utente
a place to be
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2015, 21:41
Località: Torino

Re: Urea

Messaggio da a place to be »

Aggiornamento! Ho provato poi il mix alla pagina precedente (acqua, acido lattico, urea, gluconolattone) ma direi che proprio non ci siamo :neutral: sensazione di appiccicaticcio e basta, non ho riscontrato alcun effetto deodorante!
just hand me down, give me a place to be...
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Urea

Messaggio da lulù58 »

Una delle cose che mi da più soddisfazioni, è quando riesco ad applicare nella vita di tutti i giorni l'enorme mole di informazioni che ho appreso da questo forum. Nello specifico, prendendo spunto da un suggerimento dato da Ludovica e Lola, ho realizzato una semplice soluzione di acqua e urea al 30% (senza conservanti nè stabilizzanti, portata a pH 5.5 e rimasta stabile), che sto usando da circa 2 settimane sulle "suole" dei piedi di mio marito, tutti i giorni: applico la soluzione con un grosso pennello, dove serve, e, quando il piede è asciutto, metto la crema idratante strong di Lola (a cui ho aggiunto il 10% di urea, in una parte di crema finita), così da avere, in totale, il 40% di urea. I risultati ottenuti sono stati davvero strabilianti, e, ad essere sincera, non me lo sarei mai aspettato, o perlomeno, non in questa misura.
Ogni 5-6 giorni circa, gli faccio mettere i piedi a mollo e procedo con una bella "grattugiata" delle parti, asportando materiale che viene via abbastanza facilmente, in quanto rigonfiato, oltre che dall'interno, anche dall'ammollo esterno. In sole 2 sedute, i piedi di marito hanno cambiato letteralmente aspetto, e conto, nel giro di 2-3 settimane ulteriori di siffatto trattamento, di portarli ad un aspetto completamente "normale", tornando ad evidenziare i solchi della pelle dei talloni, che erano completamente lisci (in quanto ispessiti).
Vorrei precisare che lo stesso pediluvio, fatto quando non usavo ancora questo trattamento, riusciva ad asportare meno di 1/4 delle pellacce che vengono via ora, quindi ci avrei messo mesi e mesi per arrivare, forse, a questo risultato, e con tanto tanto lavoro in più da parte mia.
Trovo che questa soluzione (acqua e urea) sia una vera genialata, e ringrazio sentitamente chi mi ha permesso di arrivarci :heart:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Urea

Messaggio da chiarachiara »

Lulú questa cosa della soluzione con urea mi interessa parecchio, un po' perché le creme con urea non mi piacciono,le faccio ma poi le metto per 3 max 4 giorni e mi stufo, invece sta cosa liquida la vedo molto piú pratica, sopratutto per i piedi che odio aver incremati.. E perché no anche per le mani che ho sempre rovinate per via dei lavori con terra e piante.. Quindi tu fai un flacone e no. Conservi giusto? Bisognerà tener monitorato il ph nei giorni successivi alla preparazione?
Chiara
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Urea

Messaggio da lulù58 »

Chiara, io ne ho fatto giusto un flacone da 50g, che penso mi durerà per tutta la "cura". Ti confesso che non ho aggiunto conservante pensando di doverlo buttare di lì a poco, e invece vedo che, per il momento, si conserva alla grande (però avevo usato dell'acqua FU che mi trovavo già in casa, quindi già microbiologicamente pura): naturalmente sono pronta a buttarlo subito, se ci dovessero essere problemi, però ora mi incuriosisce vedere quanto durerà senza conservante.
Dopo aver aggiustato il pH al momento della realizzazione, l'ho rimisurato oggi per poter scrivere eventuali variazioni, ma non ce ne sono state :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Urea

Messaggio da chiarachiara »

Perfetto, grazie lulú, mi sa che te la copio, ce l'ho pure io l'acqua Della farmacopea (presa per il sieroC) uso quella e [no linguaggio sms] conservo. :maria:
Chiara
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Urea

Messaggio da lulù58 »

:maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Urea

Messaggio da Lola »

Certo che una foto dei piedi prima e dopo sarebbe stata il top :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Urea

Messaggio da lulù58 »

Hai ragione Lola, ci ho pensato anch'io, ma dopo :roll: :bam: ... è che davvero non pensavo ad un risultato così soddisfacente ed in così breve tempo :eyes:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Urea

Messaggio da chiarachiara »

Ieri sera ho fatto la soluzione di lulú, ci ho solo aggiunto del. Natrosol per praticità perché l'ho messa in un roll on riciclato del deodorante e conservante per forza visto che il. Roll on starà a contatto con la pelle. E ovviamente fatte delle foto ai piedoni :maria: .
Ci riaggiorniamo tra un 15 giorni.

Ahh lulú, anche sui piedi di tuo marito, una volta asciugati, si vedeva una patina bianca? La soluz secca immagino
Chiara
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Urea

Messaggio da lulù58 »

No Chiara, patine non mi è parso di vederne, anche perchè, a piede appena appena asciutto, faccio seguire la crema, per mantenere una buona idratazione della parte fino al giorno successivo.
Mi raccomando: se vuoi dei risultati visibili da subito, è importante "anche" l'ammollo, prima di grattugiare :winkle: ... i primi 5 giorni, senza ammollo e grattugia, non avevo notato nessun miglioramento :? ; poi è bastato immergere i piedi per pochi minuti, per vedere la pelle rigonfia e "sollevata": pensa che ho continuato a grattugiare per 1 ora :oo: , e continuava ancora ad uscire "roba" :oo: :oo: :oo: ... mi sono dovuta fermare per sfinimento :eyes:

Brava che hai pensato a fare le foto :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Urea

Messaggio da chiarachiara »

Faccio come hai fatto tu, 5 giorni senza ammollo, il. 6 giorno ammollo e grattata potente, ecc.. Ecc.. Mumblemumble.. Sono piccia.. Ho riguardato l'appunto che mi son fatta, ho messo direttamente 40% di urea e non 30,per non dover metter la crema all'urea che.... :toilet: mi sta proprio sui macaròn.. Forse è quello.. Poi fotografo pure il piede patinato :D:

( fa un effetto particolare sul piede: A piede asciutto e nudo, cammino sul parquet e frena di brutto!) vediamo se riesco a mettere e tenere una crema dopo il trattamento.

P. S. Fatto foto per testimoniare la tua genialata!!
Chiara
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Urea

Messaggio da lulù58 »

... eheheh, con me sfondi un muro aperto: faccio creme che poi fatico a mettere, per pura pigrizia :D:

... e comunque la genialata non è farina del mio sacco, eh :twisted: ... lungi da me prendermi dei meriti che non ho ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Urea

Messaggio da mariangela.m »

Lulú grazie. Questa cura la provo anch'io. :ok:
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Urea

Messaggio da FoxLair »

Lulù hai fatto danni :twisted: :twisted: :twisted:
Mio marito vedendomi spignattare e usare con molta soddisfazione i miei cosmetici ha iniziato a chiedermi cose e ovviamente io mi sono subito messa al lavoro, per ora ho carrellato tutto ciò che mi serve per fare la tua lozione e la cremina piedi morbidi di Karalisqui.
Appena Marito inizia il trattamento procedo con foto e documentazioni :cuori:

Comunque ti ammiro davvero, io non riuscirei mai a manipolare piedi che non siano miei, mi fanno troppo senso :vomit:
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Urea

Messaggio da lulù58 »

Uauuuu, non mi aspettavo mica, tutto questo entusiasmo :D: ... spero che le vostre attese non vadano deluse :angel: :maria:

Foxlair, ti immagino molto giovane, cara ;) ... quando avrai alle spalle centinaia di pannolini cambiati alle figlie prima e ai nipotini dopo, forse avrai superato anche la repulsione per i piedi non tuoi :twisted:

... e comunque, sono almeno 20 anni che mi occupo dei piedi della mia anziana mamma, quindi ci ho fatto "il callo" :lol: :lol: :lol:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura