Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da onda_adriatica »

Immagine

Avène Solare Cleanance Viso SPF 30 Pelle Tendenza Acneica 50 ml


Crema solare per pelli sensibili ad alta protezione SPF 30. Efficace contro l'intero spettro solare (UVB-UVA lunghi e corti). Senza parabeni. Certificazione UVA conforme. Resistente all'acqua. 100% fotostabile.
Contiene l'associazione esclusiva di principi attivi "SunSitive protection": Complesso di principi attivi fotoprotettori complementari e sinergici che assicurano un numero minimo di filtri chimici nelle formule. Pre-tocoferil, precursore fotostabile della vitamina E, che apporta una protezione cellulare complementare. Acqua termale Avène, dalle naturali proprietà lenitive ed addolcenti. Contrasta il sebo in eccesso grazie alla Curcurbita pepo e al Gluconato di zinco. Ha una consistenza ultra-fluida, vellutata e non grassa, dall'effetto opacizzante, che ne rende l'applicazione particolarmente piacevole. Tubo dosatore airless: pratico, il dosatore permette di prelevare facilmente la giusta quantità di prodotto da applicare.

Prezzo: circa €20,00 in farmacia, anche la metà online
Misura: 50ml

Inci: Avene thermal spring water (avene aqua); C12-15 alkyl benzoate; cetearyl isononanoate; diisopropyl adipate; isodecyl neopentanoate; methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol [nano]; water (aqua); aluminum starch octenylsuccinate; bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine; diethylhexyl butamido triazone; butyl methoxydibenzoylmethane; potassium cetyl phosphate; silica; acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer; benzoic acid; caprylic/capric triglyceride; caprylyl glycol; decyl glucoside; disodium edta; fragrance (parfum); glyceryl behenate; glyceryl dibehenate; glyceryl laurate; hydrogenated palm glycerides; hydrogenated palm kernel glycerides; propylene glycol; sodium hydroxide; tocopheryl glucoside; tribehenin; xanthan gum; zinc gluconate.


Sto per acquistarla e usarla come solare da città, sperando di non ritrovarmi la faccia unta.
Lola, che ne dici? Ho qualche possibilità di essere protetta e asciutta?
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da Sharon1991 »

Se posso consigliarti una crema viso protezione alta ed asciutta io ho appena presa questa (ROC crema viso soleil protect spf 50 - fluid haute tolérance réconfortant) e non è per nulla unta ma asciutta, per una crema protezione 50 non pensavo di restare così soddisfatta, metto questa poi sopra la mia magic cream e via.
https://www.amazon.it/gp/product/B00W1T ... UTF8&psc=1
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da onda_adriatica »

Grazie della segnalazione.
C'è un motivo particolare per cui usi la 50? Io ho sospeso gli acidi da un mesetto ormai e li riprendo ad ottobre, perciò mi stavo orientando sulla 30 (ho visto che fanno anche la protezione 30 del tuo solare).
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da Sharon1991 »

Sì, sotto controllo dermatologico sto facendo una cura per i brufoli, quindi con obbligo di mettere la 50 ogni giorno ed evitare di prendere il sole fino a fine maggio. Poi sempre 50 per tutta estate più crema antibiotica non fotosensibilizzante. In pratica a settembre sarò un cadavere Emoticons by Follettarosa
Ne cercavo una commerciale che fosse testata e quindi coprisse bene. Quando l'ho messa devo dire che pensavo di diventare una frittella invece no, cioè a metà giornata sono lucida sul naso, ma anche senza crema solare lo divento sì senza reggo un paio d'ore in più.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da Lola »

Mah, i claim sono più che ottimi e il prodotto fa davvero quello che dicono. Come filtri solari abbiamo tinosorb M, tinosorb S, Uvinul 150, avobenzone (per la parte UVA) come booster di filtro, cioè faccio una formula che si spalmi benissimo e in modo molto aderente in modo a far funzionare al meglio i filtri e metterne il meno possibile per arrivare al risultato, non ci sono i siliconi che immaginavo ma un C12-15 alkyl benzoate unito a tutti quei grassi sintetici tipo cetearyl isononanoate., diisopropyl adipate, isodecyl neopentanoate eccetera. Ho notato in fondo all'inci tutta una serie di grassi solidi che aiutano la consistenza spalmabile ma non untuosa del prodotto. Come asciugante, abbiamo dell'amido modificato e speriamoc eh basti (certamente aiutato dal tinosorb M che ha una consistenza pastosa e non particolarmente unta).
Sulla carta va bene tutto. Per me ci puoi provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da Lyndilu »

Un SPF 50 lascerebbe passare non più di un 1/50 della radiazione solare ovvero il 2%, fermandone il 98%. Un SPF 30 lascerebbe passare non più di un 1/30 (ovvero il 3,3%), fermandone poco meno del 97%. citato da wikipedia. https://it.wikipedia.org/wiki/Fattore_d ... one_solare
Ho scoperta l'altro giorno che c'è solo una differenza di 1% da protezione in più tra un spf 50 e un spf 30. Sono rimasta molto sorpresa da questo fatto..!! You live and learn.
you live and learn
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da onda_adriatica »

Alla fine ho optato per la crema suggerita da Sharon e la protezione 50 senza profumo della Avène che ha inci simile a questo. Ho scelto la 50 perchè alla fine ne userò di meno della quantità consigliata: 6 "puff" per viso e collo.
Magari torno a riferire quando il tempo migliora, è una settimana che piove qui.
Lyndilu ha scritto:Un SPF 50 lascerebbe passare non più di un 1/50 della radiazione solare ovvero il 2%, fermandone il 98%. Un SPF 30 lascerebbe passare non più di un 1/30 (ovvero il 3,3%), fermandone poco meno del 97%. citato da wikipedia.
Forse bastava anche l'spf 30 :eyes:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da Lola »

sì alla fin fine usi il 30 e vedi che sei ben protetto, più di quello che uno di aspeyta (esistendo anche la 100 uno si immagina che il 30 sia una cosa così così). Ovvio, se il sole è tanto e forte e si stanno tante ore meglio andare sul 50.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da Rosy71 »

Ho comprato tutte due le creme da provare,
La prima quella di avene (protezione 50) e non mi piace affatto :roll: mi rimane unta... sopra devo usare il fondo tinta minerali per forza!
E dopo qualche ora il lucido ritorna.

Invece quella della Roc consigliata da Sharon è più asciutta e mi piace di più.
La metti e diventi un fantasmino tutto bianco,aspetto 2 minuti il tempo che asciuga un po’ e massaggio,così sparisci tutto il bianco e mi posso truccare sia con fondo tinta liquido che minerale :ok: la ricomprerò ,ottimo rapporto qualità prezzo.

Nessuna delle due ha superato effetto invisibile che mi fa la protezione 50 di ISDIN ,peccato che costa troppo :cry:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da Sharon1991 »

Rosy ma della ROC hai preso la 50 o la 30?
Perché per ora io ho la 50 e l'ho usata per uscire qua, non sono ancora andata al mare quindi ne metto un leggero strato e non ho notato quello che dici però almeno sono già preparata per quando abbonderò.
Quando la riprendo tengo via linci e pubblico quella a spf 50, oppure visto che non c'è sta grande differenza in termini di protezione prendo direttamente la 30 almeno evito (forse) l'effetto che descrivi.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da onda_adriatica »

Io ho preso la 50 di entrambe. L'avene sbianca tanto e resta più unta. La finirò al mare e non la ricomprerò. Invece sto adorando la ROC, la sto usando tutti i giorni da una settimana. Sbianca non appena la stendi, ma si assorbe e scompare del tutto. La pelle resta asciutta finché non rientro a casa.
Grazie Sharon :ok:
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da Rosy71 »

Sharon@ prendo sempre la 50 e uso sempre la quantità consigliata per chi ha i problemi di macchie(tanto prodotto)

Effetto che ho descritto non è grave... dopo due minuti,basta massaggiare proprio poco e sparisce il bianco,come ha descritto Onda. Comunque mi piace e la comprerò ancora,costa poco e rimane asciutta! Cosa difficilissimo in una protezione 50. :cin:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da Sharon1991 »

Grazie ragazze! :love:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
lellykelly
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/03/2020, 20:01

Re: Avène - Cleanance crema solare viso SPF 30

Messaggio da lellykelly »

Anch'io mi aggiungo ai commenti positivi: da almeno 5 anni è la mia crema solare viso estiva. Soffro di macchie post-brufolo e ho la pelle ancora a tendenza acneica: le altre creme solari mi facevano uscire brufoli o punti neri e, soprattutto, mi facevano lacrimare gli occhi incessantemente!
Con questa non ho mai avuto un problema: ne uso la dose indicata (7 pompette), all'inizio fa scia bianca ma ciò svanisce continuando a massaggiare; protegge perfettamente tant'è che non mi sono mai arrossata (e io ho la pelle veramente chiara: sono un NC13 di mac... quando sono colorita!) né mi è mai venuto un brufolo né un punto nero.
Costicchia ma per me vale il suo prezzo! Da quanto ricordo una confezione non basta (o si arriva proprio agli sgoccioli aprendola l'ultimo giorno!) se viene usata per una settimana al mare da due persone, con le dosi indicate e le applicazioni raccomandate.