Fitocose - Crema protettiva al rusco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Fitocose - Crema protettiva al rusco

Messaggio da JackLuna »

Immagine

Crema protettiva al Rusco

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane ( da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Titanium dioxide, Glycerin*, Caprylic Capric triglyceride, Coco caprylate, Helianthus annuus seed oil*, Oryzanol, C14-22 Alkylalcohol, C12-20 Alkylglucoside, Butyrospemum parkii butter*, Potassium cetyl phosphate, Capryloyl glycine, Ruscus aculeatus root extract, Hamamelis virginiana leaf extract, Aesculus hyppocastanum seed extract, Glycyrrhetinic acid, Acacia senegal gum, Xanthan gum, Polyhydroxystearic acid, Stearic acid, Alumina, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium dehydroacetate, Lavandula hybrida oil*, Sodium phytate, Profumo**, Linalool*

*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Certificazione di conformità :Codice verde CV219
99,7% di ingredienti naturali e deriv. naturale
47% di ingredienti da agricoltura biologica

Vorrei comprarla per il mio ragazzo che ha problemi di couperose. Che ne dite? Ho visto che da fitocose ci sono diversi tipi di crema per questo problema ma non so decidermi.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Mony74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1668
Iscritto il: 24/10/2008, 21:40
Località: Brescia

Messaggio da Mony74 »

la sto usando da circa 2 settimane solo la mattina e mi trovo abbastanza bene, diciamo che per la mia zona T è ancora un pochino grassa :roll: non mi si assorbe subito, ho risolto mettendone proprio un filino .

Edit :
con il caldo ho smesso di metterla la mattina sono passata al ruscogel che è piu leggero ,e la crema la uso la sera.
Ambrosia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/01/2009, 21:03

Messaggio da Ambrosia »

io ho la pelle con couperose e secca...
quindi ho bisogno d qualcosa che idrati per bene...
qualcuno che l'ha usata sa dirmi se è abbastanza ricca?
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

La crema è molto nutriente e la mia pelle secca ci si è trovata molto bene.
Può darsi che per l' estate sia un po' pesa, ma dipende da quanto è secca la tua pelle.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
luci
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/08/2007, 11:51

ormai la crema al rusco

Messaggio da luci »

io la metto da 6/7 mesi. Prima stendo il ruscogel su tutto il viso e poi, solo al mattino e solo sulle guance, questa crema.
Avevo provato di tutto per la couperose e, considerando anche che la mia pelle è sensibilissima e mista, nulla mi ha soddisfatto come la combinazione di ruscogel e questa crema.
La pelle sulle guance è notevolemente migliorata.
Anche se non direi che è molto idratante. L'effetto che ottengo è lenitivo più che idratante...almeno sulla mia pelle.
ciao a tutte ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una crema non granchè grassa, con idratanti, gamma orizanolo che sia filtra un po' l'uva sia fa da antiossidante, e lenitivi vari (amamelide, rusco vasoprotettore, acido glicirretinico) il titanio biossido fa da filtro solare.
Secondo me per una pelle che si arrossa può funzionare bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Promossa: la uso da ieri per la pelle arrossata, che tira, brucia. La situazione sta migliorando. Dà una sensanzione di freschezza ed attenua l'effetto tiraggio. Per i rossori sto usando il ruscogel, ma il dubbio dei brufoletti sta venendo anche a me.

La crema funziona!

EDIT: confermo che funziona sui rossori, tuttavia, non l'ho comprata perchè troppo leggera per me. Ho optato per quella all'aloe e azulene.
Laura84
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2010, 14:21

Messaggio da Laura84 »

Io ho preso questa crema per mia mamma, che ha la pelle secca con cuperose evidente. La texture le piace e si assorbe subito, inoltre maschera un po' i rossori.
L'ho provata anch'io, che ho la pelle mista con un po' di cuperose ai lati del naso, ma non mi sono trovata bene: all'inizio sembra assorbirsi, ma massaggiando un po' inizia a "sfarinare" e si stacca a pezzettini dalla pelle. Peccato, perchè è una delle poche creme fitocose con il filtro solare.
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Messaggio da Ohkawa »

Ho acquistato questa crema dopo aver provata, con soddisfazione, quella all'ippocastano. Ho visto che sul barattolino hanno dichiarato un SPF 14!

Qualcuno ne è a conoscenza?
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

Anche io la uso e mi trovo abbastanza bene. Credo mi abbia un po' riequilibrato la pelle perché prima la mettevo a ditate e si assorbiva tutta in un amen. Ora basta un mezzo zic ed è più che sufficiente, fino a sera la pelle è ben idratata.
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Messaggio da delfina906 »

La sto usando da qualche tempo, solo dopo il peeling con l'acido glicolico Fitocose alla sera e mi aiuta a tenere a freno i rossori e irritazioni, non è prorio leggerissima ma per la mia pelle secca tendente ai rossori va bene, in effetti ,se si insiste troppo a stenderla, sfarina un pò, allora bisogna solo imparare a metterla nei modi e soprattutto nei "tempi" giusti e rimane perfetta. Una volta l'ho messa dopo lo Jalus equilibrante di Fitocose e non c'è stato verso si poterla stendere decentemente, sfarinava troppo su tutto il viso fino a staccarsi in pezzettini, ho dovuto sciacquare via tutto, con lo Jalus proprio no ! ;)
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Messaggio da alexyr »

La sto provando e al momento impedisce alla mia pelle fragile e con couperose di perdere la sfida contro il freddo,ma diciamo che faccio una fatica boia a farla assorbire, anche in quantità pediatriche.

peccato, non la posso usare come pre-makeup perchè troppo spessa, ma il suo lavoro lo fa benissimo...
bia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/11/2008, 19:57

Re: Fitocose - Crema protettiva al rusco

Messaggio da bia »

l'ho comprata dopo che avevo provato il campioncino qualche mese fa. La consistenza è cambiata, è meno pastosa di prima, l'inci è effettivamente cambiato e l'etichetta dichiara spf 14.
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Fitocose - Crema protettiva al rusco

Messaggio da naturina »

ciao...usata anche io,da una settimana circa.
È una buona crema,per me più lenitiva che grassa,in effetti la trovo un pò leggerina per la mia pelle sensibile tendente couperose guance naso e grassa zona t(lo sò non mi faccio mancare niente :roll:...)però per i rossori noto già miglioramenti e visto che io l ' abbino alla crema al ginseng sul viso(sempre fito) e metto questa su naso e guance, per ora e per il freddo di questi giorni mi sento la pelle protetta e ben idratata.
Ero stata invogliata dalle vostre impressioni e per ora per me è una crema valida.
Poi è vero...sul barattolino è dichiarato il fattore di protezione :D:
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Fitocose - Crema protettiva al rusco

Messaggio da FrancescaK »

Ho quasi finito il vasetto da 30ml... non mi convince.

Oltre alla stesura difficile, dato che è troppo densa, l'ho trovata grassa come sensazione, sebbene l'idratazione mi ci volesse tutta, dato che fuori c'erano alcuni gradi sotto lo zero.
E per i rossori non ha fatto un gran ché.

Sono però contenta di averla provata :), più avanti proverò certamente qualche altra crema di Fitocose.
Candy1217
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/12/2017, 17:16

Re: Fitocose - Crema protettiva al rusco

Messaggio da Candy1217 »

Ecco, con questa io mi trovo così così, ho la pelle mista e per me è troppo ricca.
Devo usarla in dosi davvero piccole.
Peccato non ne esista una versione più leggera, in gel o fluido, per l'estate. Ha un fattore di protezione basso, ma meglio che niente, ed in estate la userei volentieri, se facessero la versione leggera.