Riflessione - cosmesi maschile

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Riflessione - cosmesi maschile

Messaggio da chiarachiara »

Grazie lola e grazie solita, vediamo se karim passa di qui. Lulù, mi ha linkato il balsamo di karim, già dato un occhiata.
Per la cura della barba non ho trovato né spignatti né inci di prodotti commerciali qui sul forum ma possibilissimo che mi siano sfuggiti.

Lola, sto studiando gli aggiornamenti e ripassando e intanto faccio un po' di pratica, appena sono discretamente aggiornata vedo di buttar giù una formulazione prototipo per questo prodotto che voglio fare e che sicuramente sarà un leave-in.

Sono molto bene accette dritte e consigli vari. Mercí
Chiara
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Riflessione - cosmesi maschile

Messaggio da Karim82 »

Ciao Chiarachiara, non ho più la barba lunghissima e quindi adesso ho smesso di usarlo, ma quando ce l'avevo, l'uso del balsamo (non necessariamente il mio, una qualsiasi), mi ha aiutato tantissimo a rendere la barba morbida e soffice.
Il pelo della barba è spesso e duro, sta su dritto, quindi l'importante è NON USARE MAI prodotti che contengono cheratina.
Personalmente trovo gli shampoo o detergenti dedicati una marchettata, credo che l'uso di un semplicissimo detergente per il viso basti ed avanzi, poi il balsamo farà il suo lavoro :)

Una volta asciutta può usare una cera per modellarla e renderla lucida, quella di Edea che ti ha suggerito solita è perfetta perchè contiene anche un condizionante.
:cin:
Karim
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Riflessione - cosmesi maschile

Messaggio da chiarachiara »

ciao karim e grazie della risposta.
il balsamo già lo usa (quello della sorellina riccia) lui voleva una roba tipo siero,da metterci dopo il risciacquo col balsamo.
ho qualche inci su cui lavorare,intanto ogni parere maschile è oro x me.
ti chiederò spunti e consigli sulla formulazione appena ho la testa per buttar giù una formulazione.
grazie!
Chiara