Luxury Hand Cream

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Luxury Hand Cream

Messaggio da Shakarì »

Questa crema nasce dalla voglia di provare il cetearyl glucoside. Questa formula è stata la prima scritta, poi ho fatto alcune prove, tenendomi prima più bassa con i coemulsionanti e poi alzandoli anche di poco. Nel primo caso veniva una crema troppo liquida e troppo evanescente, nel secondo caso la crema ha budinato dopo un paio di settimane. La prima formula è stata vincente ( che fortuna 8) ) e ancora oggi la crema è rimasta proprio come la volevo, leggera, che asciugasse velocemente, ma molto riparatrice. La texture non è cambiata per nulla.

FASE A
Acqua a 100g
Glicerina 5g
Cetearyl glucoside 1,35g

FASE B
Alcool cetilstearilico 0,50g
Cetyl palmitato 0,15g
Benhil alcool 0,10g
Abil Care85 0,5g
Burro di cacao 0,5g
Alfa tocoferolo 0,5g
Olio di cacao 2g
Olio di Argan 1g
Microsfere di silice e silicone 1g
Lanolina Anidra 1g
Burro di karitè 1g

FASE B1 a 60°

Ethylhexyl stearate 1g
Carbopol ultrez 21 0,30g (mettendo il carbopol ultrez 30 viene identica)
Cetiol sensoft 1g
Xantana trasparente 0,2g

FASE C IDRO
No sense 1g
Pentavitin 1,5g
Pantenolo 0,5g
Estratto glicolico calendula 1g
Gel di sodio jaluronato sol.1% 1,5g

FASE C LIPO
Bisabololo 0,5g
Dry flo 0,5g
Phenonip 0,5g
Fragranza qb

Scusate la foto poco professional, ma ho il barattolo quasi vuoto...però è segno che la uso no? :maria:
Immagine
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da eccome »

L'ho fatta e mi piace molto .. la trovo "sottile" effetto "liquido", non liquida lei ovviamente , ma non so come esprimere l'effetto ... si spalma bene , asciuga in fretta.. ed è veramente riparatrice..
mi piace moltissimo
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da Lola »

Sì era quello che mi aveva lasciata perplessa, l'ho trovata molto leggera. Certamente va benissimo per applicazioni quotidiane, io quando l'ho usata avevo le mani molto sofferenti e mi è stato un po' pochino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da Stregonza »

Per me questa crema è STU PEN DA :heart: . Si assorbe in un baleno e a me questa cosa piace tanto, si spalma benissimo e non scia per nulla, asciuga benissimo e idrata le mani. Io la uso fra un paziente e l'altro dopo aver tolto i guanti e lavato le mani al lavoro.
La fragranza io la adoro, è veramente superlativa. La menta e la vaniglia sono fantastiche fra loro :heart:
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da Shakarì »

Si Lola é una crema particolare, io però per il primo inverno dopo anni, non ho avuto più le mani sanguinanti. Perché proprio la velocità di assorbimento e la leggerezza di questa crema, hanno fatto in modo che io la mettessi sempre, mattino e sera, ogni giorno, senza mai stufarmi.
E come mi hai insegnato tu, la crema va messa sempre non passa per osmosi dal vasetto sulle mani :D:
Però probabilmente non andrà bene per tutte, sicuramente come nel tuo caso, avevi bisogno di più!
All'inizio anch'io ero titubante per quello ho provato a renderla più corposa, ma viene male. E alla fine ho iniziato ad usarla con costanza con un risultato stupefacente per le mie mani.

@strega la fragranza l'ho trovata scritta nella ricetta messa sul canale you tube. É Frosty Snowman di Scentpassion... Hai proprio naso... È un mix di menta e vaniglia
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da Marins »

La uso anche io tutti i giorni. si stende bene e si assorbe subito lasciando la pelle vellutata . Il profumo è molto fresco ed ho già in programma di usarlo per la mia crema corpo estiva in abbinamento con il cocco.
grazie shakarì per questo regalo. :cin:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da Lola »

in effetti io mi dimentico di usare la crema e quando la metto è solo nei casi in cui ne ho davvero bisogno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da Magamago »

Salve,volevo rifare questa crema ,che e' leggera ma anche riparatrice. Ho preparato tutti gli ingredienti ma solo ora mi rendo conto di aver terminato il cetearyl glucoside , a questo punto anche se mi rendo conto che questo ingrediente é fondamentale per la leggerezza della crema mi chiedo se posso ottenere qualcosa di simile sostituendo con de gc derm o del montanov 68 ,ma non saprei in che quantità
Grata a chi mi vorrà rispondere .....
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da Shakarì »

Ho riletto bene la formula per aiutarti. Dovrai gelificare la fase A in modo classico. inserisci il gc derm a 3,5 ma togli tutti i coemulsionanti lasciando l' abil care. Dovrebbe venirti bene
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da Magamago »

Grrazieeee!!! :blob9: :blob: Sei gentilissima ,proverò questa versione e tornerò a recensire
grazie ancora :allah:
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da Magamago »

Fatta!! anche con il gc derm viene benissimo, la sensazione è leggera adatta anche per questo periodo ma decisamente riparatrice anche per le mie mani che si stanno adoperando nel restyling di mobili e i guanti poco li uso
Unica considerazione,ma non so se dico strullate,forse frena un po' essendo il gc derm leggermente piu' ceroso.....
la prossima volta provo ad abbassare ,ma di poco le polveri
grazie Shakari per avermi aiutata
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da Shakarì »

Non sono le polveri che ti fanno frenare la crema. hai tolto tutti i coemulsionanti e messo solo abilcare e gc derm?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da Magamago »

:Si ,si certo e per il resto ho fatto tutto uguale perché avevo tutti gli ingredienti :prete:
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Luxury Hand Cream

Messaggio da Magamago »

È strano...in ogni caso è venuta benissimo e le mie mani distrutte ringraziano