Lush - Crema corpo Dream Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Lush - Crema corpo Dream Cream

Messaggio da lunabianca »

Neanche io mi sono trovata bene con questa crema...ma come fa la Lush ad avere tanti sostenitori con quei prezzi e quelle formule? Molti prodotti puzzano perfino! :evil:
Gemma3
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/03/2012, 23:22

Re: Lush - Crema corpo Dream Cream

Messaggio da Gemma3 »

Ciao a tutte,
premettendo che l'ho presa anche io apposta per capirne la consistenza, quindi non è manco un errore... :duro: (lo scopo è rifarla :lol: ) mi sono un pò scioccata nel vedere che usano il Triethanolamine e lo inseriscono a metà inci. Non dico niente che non sappiate già, mi piace tantissimo come consistenza, non proprio come profumazione, ma come Voi non riesco a capire come possano aver creato addirittura un fan club per uno schifio del genere :mah:
Ho letto il topic sulla Triethanolamine, non ho capito se l'hanno usata per alzare il ph, o se c'è un altro motivo, a me oscuro, che lo giustifica tra gli ingredienti....
Gemma
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lush - Crema corpo Dream Cream

Messaggio da Laura »

E' usata per emulsionare, solo che l'emulsione che ne viene fuori è praticamente un sapone e per questo ha un pH alto e non fisiologico la cute.
mitzu
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/08/2013, 23:37

Re: Lush - Crema corpo Dream Cream

Messaggio da mitzu »

Io l'ho acquistata due mesi fa. L'ho applicata nella gambe per far sparire l'effetto lucertola, ottimo lavoro all'inizio, miracolosa, ma ora invece in alcune zone mi rendo conto di aver la pelle screpolata, irritata, penso proprio che sia questa crema, non metto altro e il bagnoschiuma, sempre lo stesso da un anno, non mi ha mai dato problemi. Per cui per me è bocciata, almeno dalle mie gambe!
principazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/02/2019, 12:26

Re: Lush - Crema corpo Dream Cream

Messaggio da principazza »

Posso chiedere che significa che emulsionano come un sapone? O meglio, quali sono gli svantaggi? Che viene un ph troppo alto per un prodotto che non viene risciacquato?
Io faccio parte di quelle sprovvedute a cui i prodotti lush non dispiacciono: più per un mero godimento tattile, olfattivo e visivo, che per un reale vantaggio. Ipotizzando in futuro di voler riprodurre una crema decente, dovrei eliminare triethanolamine (che comunque ho letto che è cacerogeno) ed emulsionare con metilglucosio sequistearato e acido stearico? Il cetearyl alcool è sconsigliato? Dovrei ordinare delle cose e se così fosse lo tolgo dai desiderata.
principazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/02/2019, 12:26

Re: Lush - Crema corpo Dream Cream

Messaggio da principazza »

pensavo che se il problema fosse solo il ph alto si potrebbe correggere. O no?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lush - Crema corpo Dream Cream

Messaggio da tagliar »

No. se un sapone lo acidifichi, addio sapone!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lush - Crema corpo Dream Cream

Messaggio da Lola »

Principazza, non è così che si fa. Quando uno non sa nemmeno cos'è il cetearyl alcohol non è il caso che si metta a fare il formulatore quando forse non è nemmeno in grado di eseguire una ricetta già pronta e spiegata. Ora esci dalla sezuione inci, entri in quella degli spignatti promossi, apri il database corpo e scegli una ricetta in base alla simpatia, agli ingredienti alle recensioni d'uso. Poi fai il tuo ordine comprando tutto. Fai la tua crema, e solo quando avrai un minimo di esperienza potrai tornare a farti aiutare a copiare un prodotto pronto.
ma a te piacciono le profumazioni più che le consistenze, uindi in questo caso hai topic e topic di recensioni di fragranze cosmetiche da spulciarti per indirizzarti su cosa comprare. Ma non partire da un inci neanche per copiarlo, per migliorarlo quando non sei ancora in grado di spignattare figuriamoci formulare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
principazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/02/2019, 12:26

Re: Lush - Crema corpo Dream Cream

Messaggio da principazza »

Hai straragione a rimettermi coi piedi per terra.
L'ordine l'ho fatto e ci vedremo in fondo a una ricetta che copierò :birra: Il punto però ė che per copiarne un'altra e ancora un'altra- pari pari - ci saranno sempre ingredienti a me mancanti. Come imparo, poi? Dovrò gioco forza buttarmi sostituendo cose.
Non è che posso ogni volta chiedere "non ho pippo, posso sostituirlo con pluto"? Mi cacciate via subito :D:

Comunque mi interessava questo discorso che lush saponifica invece di emulsionare, che ho letto più volte.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Lush - Crema corpo Dream Cream

Messaggio da Sharon1991 »

Ci sono ricette con una lista di ingredienti che non è chilometrica. Se si spignatta si sa già che non si possono avere 10 materie prime in croce :D:
Per le sostituzioni, ci sono i topic in basi dello spignatto ed una sezione delle materie prime, leggendoli saprai quali ingredienti puoi sostituire, con cosa, e quali no. :ok:

Il punto è che quella che vuoi replicare è una ricetta particolare, quindi bisogna avere un minimo di esperienza sia pratica che conoscitiva degli ingredienti prima di addentrarsi con questa. :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti