Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da Sharon1991 »

Eccomi a recensire anche io! :D:
E' una crema che si lascia spalmare, fa una leggera scia, una volta asciutta lascia la pelle non unta e bella idratata. Profumazione delicata ma molto buona.
Mi piace molto :heart:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da La Marghe »

Bene, sono felice che ti piaccia, grazie! :heart: :love:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da Edea86 »

Nasce per una futura mamma :love: ma va benissimo anche per le già mamme svogliate e pigre che non amano spalmarsi le creme corpo :D:
Il profumo....il profumo mi fa impazzire, mi mette in pace con i sensi, perchè è delicato e non lascia quell'odoraccio che io tanto associo alle creme corpo. E' così azzeccato da risultare perfetto. La crema non la senti, fa quella poca scia da lasciarsi spalmare ed io insisto nelle zone bisognose come ginocchia e pancia. La pelle la beve, ma la beve veramente perchè non ho nessunissima sensazione di unto, di appicicaticcio o fastidio. Dopo l'applicazione posso rivestirmi senza sembrare un elefante in un negozio di porcellane, la profumazione rimane ben attaccata alla pelle e lo conferma pure il Sant'Edeo e mi sento idratata. E' morbidosa, coccolosa, profumosa. Mi piace anche toccarmi il braccio per sentirne il profumo e per sentire la pelle lissssssia.
Marghe, mille volte brava :amour:
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da La Marghe »

Sara tesoro :heart: Ma grazie per la bellissima recensione! Mi fa un sacco piacere che ti sia piaciuta! :)
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da natasu1scoglio »

ciao La Marghe! ho puntato da subito questa tua crema per mamme con pancione in crescita, perchè presto anche il mio comincerà a lievitare... :cuori:
volevo chiederti se la usi anche sul seno, perchè mi servirebbe qualcosa per prevenire le smagliature anche lì. grazie mille! :)
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da La Marghe »

Ciao cara, auguroni!
Sì, assolutamente. E' una crema con la quale io mi trovo molto bene e la uso su tutto il corpo a dire il vero. Fammi sapere come ti trovi, se la fai. :heart:
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da Atrebor »

A leggervi sembrerebbe una crema corpo specifica per donne in dolce attesa.... Ma è ottima anche per noi attempate!
Bellissima e liscissima come tutte le creme da te formulate :allah: bravissima :cuori:
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da La Marghe »

Carissima Rob :heart: :heart:
grazie mille, sono felice che ti sia piaciuta. :) Ti dico la verità, a me piace questa crema, la uso su tutto il corpo e credo che me la rifarò anche dopo la gravidanza perchè mi aiuta tanto anche le gambe, che in genere ho secche.
Grazie mille di essere passata da qui! :) :)
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da Ruro68 »

Confermo quello che ha detto Atrebor, è una crema per donne in gravidanza ma va benissimo anche per noi babbione!
È piacevolissima da spalmare e si assorbe in breve tempo lasciando la pelle veramente morbida ed idratata.
La rifarò sicuramente, anche il Ruro la apprezza molto, infatti sta finendo a velocità sorprendente :oo:
Bravissima come sempre :cin:
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da La Marghe »

Ma come sono felice che vi sia piaciuta! Grazie mille! :love:
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da natasu1scoglio »

Ciao La Marghe! finalmente sono riuscita a riprodurla!
il giorno dopo è rimasta un pochino fluida, il vasetto non era adatto, così l'ho messa in flacone.
su di me non si assorbe subito, si lascia massaggiare un po', ma non fa scia.
mi piace molto perchè lascia la pelle morbida e idratata a lungo, e con questo caldo non mi fa sudare. profumata con vaniglia e orchidea di Gc.
:ok:
grazie mille per la formula, il mio pancione ringrazia!! :cuori:
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da La Marghe »

Ciao! Grazie per averla rifatta! Io la tengo in vasetto perché il giorno dopo addensa abbastanza. La prossima volta aggiungi gli smontanti un pochino più lentamente e vedrai che si smolla di meno! :)
Io comunque ancora niente smagliature, spero che possa aiutare anche il tuo pancione!
Buonissima vaniglia e orchidea :amour: :amour:
Grazie mille per essere passata da qui! :heart:
Satowy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/04/2012, 23:00

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da Satowy »

Ciao La Marghe! Anch'io ho il pancino che sta lievitando, la mia piccolina arriverà a metà gennaio :amour:

Ho quindi riprodotto la tua crema perchè non mi fido delle varie trovate commerciali che si trovano in giro!
Ho solo apportato queste piccole modifiche:
- sostituito lamecreme con sesquistearato;
- diminuito olio di avocato a 1,00 e aggiunto 0,50 di olio di rosa mosqueta in fase C.

Non ho prestato particolare attenzione all'inserimento degli smontanti perchè mi interessava una crema da dispenser (la trovo più comoda!), la metto tutte le sere da ormai 10 giorni dopo la doccia su tutto il corpo, la sensazione è quella di una pelle idratata a lungo e vellutata... la trovo ottima per questo periodo in cui fa ancora caldo ma spero di poterla usare anche tutto l'inverno!

Una domanda: c'è un motivo particolare per il quale non hai aggiunto vit E?

Grazie per aver condiviso la tua ricetta! :)
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da La Marghe »

Satowy auguri! Grazie per averla rifatta! :)
No, non c'è un motivo particolare per non aver messo la vitamina e, di sicuro se la vuoi aggiungere non sta male.
Io non ho avuto smagliature in questa gravidanza, forse è stata fortuna, forse la crema ha aiutato un pochino Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da saten90 »

Devo fare anch'io questa crema! :)
Non aspetto pargoli, ma la farei per un'amica.. volevo chiedere se le microsfere di silice sono sostituibili da quelle di cellulosa che vende GC, oppure se non c'entra niente ed è meglio usare quelle. Avrei anche della silice micronizzata, quella potrebbe starci?
E come potrei inserirle?
Faccio un sacco di domande, ma le polverine magiche ancora non le conosco :oops:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da Lola »

La cellulosa se non ricordo male è bella asciutta. Però il top dell'asciuttezza continuano ad essere quelle di silice.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da Demons »

Adoro questa crema :heart:
L'ho ricevuta in dono per Natale e mi ha conquistata subito alla vista: bella soda, bianchissima, perfetta :amour: Allo "spalmo" si sente che è una crema ricca, perfetta per la mia pellaccia secca che subito dopo ha tirato un sospiro di sollievo, tanto morbida è rimasta. Idem, non ho notato tantissima scia, anche perché su di me viene subito bevuta, ma la sensazione di confort durante il massaggio e la tenuta dell'idratazione per tutto il giorno azzerano tutto.
Sono contenta di averla potuta provare e volo subito a copiarmi questa bellissima ricetta :D:
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da La Marghe »

Ciao! Sono contenta che ti sia piaciuta! E' una crema semplice ma che fa il suo dovere!
Grazie mille per la recensione! :) :)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da Demons »

Semplice ma ottima, grazie a te per averla postata ^^
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Fiori di Bosco (cosmoprof 2016)

Messaggio da Petronella »

Riprodotto questa crema per la mia ragazza incinta di 5 mesi.
Avevo intuito fosse una crema abbastanza fluida ma chiedo se sia possibile aggiungere a fine preparazione un 0.5 di lecigel (Sodium Acrylates Copolymer, Lecithin) per addensarla un pochino inserendolo in un pochino di crema a parte, e aggiungerlo poi nel becher.
Grazie
Prima o poi ce la farò :winkle: