Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da eccome »

premesso che non l'ho ancora riprodotto , ma sto aspettando l'arrivo delle mp necessarie... una domandina circa l'utilizzo : viso pulito ok... poi dopo di può mettere un siero / crema ? forse non il siero alla vitamina C , o il siero C .. oppure non interferiscono ?
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Lola »

io lo metto, lo massaggio due secondi con le mani in modo che sia uniforme, lo faccio asciugare altri cinque secondi, poi metto la crema. E' molto graduale, quindi sei sicura che non macchia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da eccome »

poi se il giorno dopo uso il siero C non succede niente o mi fa scolorire ??? scusa ma non ho mai capito come funzionano gli autoabbronzanti ,.... tu hai detto che colorano le proteine .. ma non ho capito cosa vuol dire .....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Lola »

Ti fa scolorire. Ma non ci sono problemi, poi lo riapplichi.

hai presente quando fai il caramello che ad un certo punto lo zucchero diventa nero e non puoi fare niente per farlo tornare bianco? O quando la carne messa sulla griglia invece che grigetto chiaro, se la griglia è abbastaza calda, diventa un bel colore brunito? E' la reazione di Maillard, che avviene anche con l'autoabbronzante. I nostri zuccheri autoabbronzanti che ci spalmiamo fanno una reazione con le proteine animali e le colorano di bruno. Solo le proteine, quindi se lasciati in posa ti possono colorare anche le unghie e i capelli, ma non i vestiti. A meno che non siano di seta o di lana.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da eccome »

Capito grazie !!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da eccome »

allora .. l'ho riportato e lo sto usando da circa una settimana.... non tutti giorni perché non serve ... funziona esattamente come ha detto Lola...mi ha tolto il grigio e dato un colorito più sano .... è facilissimo da fare e da usare ,.. un vero mai più senza....
ah .. volendolo usare solo per il viso ( in questo periodo ...) non ho messo il mentolo !!! e viste le premesse non mi sono neanche arrischiata a colorarlo !!!
grazie per aver condiviso questa meraviglia !!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Lola »

e soprattutto non fa effetto artificiale. Nessuno direbbe che ho fatto qualcosa e chenon è il vero colore della mia pelle. Io lo adoro questo prodotto!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da eccome »

Esatto !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Sono proprio contenta :cin:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da lulù58 »

Causa colorito perennemente cadaverico, vorrei riprodurre anch'io questo spray, ma ho un dubbio circa la fragranza
GC ha scritto:Il DHA è una sostanza sicura, ma contemporaneamente è una molecola molto instabile perché altamente reattiva e ha problemi di incompatibilità con diverse categorie di sostanze cosmetiche (emulsionanti, gelificanti e persino alcune molecole tipiche delle composizioni profumate).
Purtroppo non ho "Pina colada" (testata e quindi sicura), e, cercando sul sito di GC, non ho trovato ragguagli circa le molecole presenti in questa fragranza, così da poterne trovare di similari tra le fragranze che ho :nonso:

Che faccio, mi affido alla fortuna o rinuncio alla fragranza? :angel:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da eccome »

... io non l'ho messa .. e neanche l'ho colorato ... nel dubbio ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da lulù58 »

Grazie, Eccome :ok: ... ho dato per scontato che tu, non avendolo scritto, avessi usato la stessa dell'originale ;)

Magari ne terrò da parte 10g (a cui aggiungerò fragranza e colorante) e ricontrollerò il pH tra qualche giorno, per testarne la stabilità :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da tagliar »

Non è detto che l’incompatibilità DHA/fragranza comporti una variazione di pH.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da lulù58 »

Grazie per aver specificato, Roberta... terrò d'occhio tutto lo spignatto, allora, non solo il pH :ok:

EDIT 9/2: Aggiorno per dire che oggi ho misurato di nuovo il pH di entrambe le bottigline (con e senza fragranza e colorante) e non c'è nessuna variazione. L'aspetto, odore e consistenza del boccettino contenente fragranza e colorante non è cambiato, rimanendo stabile.
Comunque, avendolo travasato in un flacone opaco, ho poi ritenuto inutile colorarlo (anche perchè ho provato solo con il rosa, e non mi pareva un colore adeguato :D: ), e in quanto alla fragranza, avendo usato un'acqua di rose, ha già un delicato profumo :ok:

Ringrazio Marta :love: per la bella formula, che ha finalmente tolto quel perenne velo di grigio dalla mia pelle, donandomi un bel colorito naturale :ok: ... è lo stesso effetto del tuo Lip4kiss (che io adoro e continuo a riprodurre :amour: ): c'è ma non si vede :winkle:

Brava come sempre, la nostra Marta :heart:

Immagine
Ultima modifica di lulù58 il 22/02/2019, 18:59, modificato 1 volta in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da marikab »

è davvero uno splendido prodotto,io ho la pelle del viso piu chiara di quella del corpo e con un spruzzata del tuo spray mi è sufficente per cambiare il tono rosato e farlo essere molto simile a quello di collo e decoltè,grazieeeee :amour:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da SsilviaA »

Ho fatto questo prodotto e come conservante ho scelto il salvacosm 9010 (Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin) ricordandolo idrosolubile anche se ora vedo dalla scheda "parzialmente solubile". Basterà?
Comunque una volta inserito e mescolato, risulta galleggiare. E va be, si scioglierà (spero).. la cosa strana è un'altra:
quando una goccia galleggiante incontra un'altra goccia galleggiante si schizza dalla parte opposta tipo una calamita con poli uguali :oo: schizzando dall'altra parte ne trova un'altra e schizza dalla parte opposta ancora. Ha una vita propria :oo:
Ha qualche spiegazione scientifica? A qualcun'altro è successo?

Ho mandato il video a Lola :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Lola »

Per me hai qualche presenza in casa :prete:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

:prete:
Uh gesù è venuta na gazzosa praticamente :oo:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da SsilviaA »

Sembrava più un flipper, era tutto in superficie. Mi sono sentita meno sola quando spignattavo :D

L'ho provato sul braccio, ma niente. Assolutamente niente è successo. A voi funziona qualche ora dopo dalla prima applicazione? È possibile che serva qualche applicazione?

Noto che il mio è giallino, il tuo è arancione Marta. Lo avevi colorato?
Immagine


Edit
Ho letto ora che si, l'hai colorato.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)

Messaggio da Outlander »

Anche il mio è giallino. Ci vogliono alcune applicazioni per vedere risultati. Va stratificato.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)